Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
1 ora fa, valllone scrive:

Sinceramente tra nemmeno un anno esce la nuova Stelvio, di andare in giro 4 anni con una macchina vecchia non ne ho voglia ed è anche contro la policy della mia azienda. Al prossimo cambio, come spero, Stelvio è ancora tra noi in una nuova veste, sarà la mia prima scelta di sicuro!

Attenzione però che prossima Stelvio è Bev only.

Questa è the last call.. 

Per quanto riguarda la macchina vecchia vs nuova.. se la nuova non è soddisfacente, ma per chi lo fai?

In linea generale (non mi permetto nel tuo caso specifico, ma solo per parlare) il rischio inconscio è di voler accontentare un cliché più che se stessi.

Da ora la smetto con la Stelvio B-)

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

• 0

Al tuo posto sceglierei Q5 solo avendo la garanzia che sia priva di qualsiasi problematica. Invece, nel gruppo VAG ho il brutto esempio di Tiguan che, oltre ad essere in clamoroso ritardo con la produzione delle MHEV, più di qualche problema alla parte ibrida l’hanno dato. 
In virtù di questo, la scelta ricadrebbe su X3. 

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0
10 minuti fa, Razor9310 scrive:

Al tuo posto sceglierei Q5 solo avendo la garanzia che sia priva di qualsiasi problematica. Invece, nel gruppo VAG ho il brutto esempio di Tiguan che, oltre ad essere in clamoroso ritardo con la produzione delle MHEV, più di qualche problema alla parte ibrida l’hanno dato. 
In virtù di questo, la scelta ricadrebbe su X3. 

Hai ragione, ma come posso essere sicuro che non abbia problemi?

Non ho idea se il nuovo Tiguan abbia qualcosa in comune, ma un paio di miei colleghi tedeschi che l'hanno presa da un mesetto hanno già dovuto cambiare tutto il sistema di infotainement, andava in palla e non connettiva il telefono. Qualcuno ha idea se la parte infotainement è la stessa o similare?

Link al commento

• 0
2 minuti fa, valllone scrive:

Hai ragione, ma come posso essere sicuro che non abbia problemi?

Non ho idea se il nuovo Tiguan abbia qualcosa in comune, ma un paio di miei colleghi tedeschi che l'hanno presa da un mesetto hanno già dovuto cambiare tutto il sistema di infotainement, andava in palla e non connettiva il telefono. Qualcuno ha idea se la parte infotainement è la stessa o similare?

Per questo io prenderei un’altra auto. E te lo dico aspettando un Tiguan eTSI da 7 mesi, quasi 8, avendo in mente l’esperienza che hai avuto con la CX-60. 

Link al commento

• 0

occhio sui noleggi alla CO2

col nuovo sistema di tassazione benefit ci saranno sorprese negative per molti dipendenti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

• 0

Beh, volendo fare l'avvocato del diavolo, Tiguan sarà pure nuova ma pure X3 e Q5 lo sono, la scelta affidabile sarebbe GLC verso cui però sei appunto riluttante perché in procinto di ricevere restyling...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
17 ore fa, 4200blu scrive:

Eh si - tutti modelli nuovi di VAG hanno attualmente la MIB4.

Ho dato un occhio al forum VW Tiguan 3 serie, una tragedia. Tutti e dico tutti hanno problemi con gli ADAS e la navigazione. Alcuni hanno scritto che non consegnano temporaneamente più le auto e non ci sono soluzioni definitive, sembra che la situazione sia come in Mazda con la mia vecchia CX-60. Sarebbe da stargli lontano miglia e miglia. Un macello

7 ore fa, nicogiraldi scrive:

occhio sui noleggi alla CO2

col nuovo sistema di tassazione benefit ci saranno sorprese negative per molti dipendenti.

Ho letto, se non sono plugin la tassazione passa dal 30 al 50%, bella scocciatura. Ma le plugin costano un macello, tutte fuori budget 

Link al commento