Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

La nuova Stelvio nel 2025 sarà solo EV, per cui nel tuo caso è ininfluente.

Personalmente non avrei dubbi su cosa scegliere tra Stelvio e Terramar, però se quest'ultima te la daranno tra 10 mesi può darsi che per quanto te la consegnano metteranno a posto la piattaforma Cariad.

Link al commento

• 0

Non voglio portare sfiga, ma... dopo il beta testing forzato che hai dovuto sopportare, io mi butterei sulla scelta conservativa senza neanche pensarci...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0

Se i soldi ed il tempo richiesti in più per NX non sono un problema, io andrei di Lexus. È quella volenti o nolenti più proiettata verso il futuro nel breve-medio termine (ibrido plug in), e che sulla carta offre un'affidabilità e una garanzia maggiori. 

Viceversa, se i soldi e i tempi in gioco rilevano, metterei da parte l'immagine (modello a fine ciclo di vita) e andrei sulla soluzione più rodata nel tempo, ovvero Stelvio. 

Volvo la considererei come terza scelta (anche se visti soldi richiesti e tempi di consegna previsti, farei quel sacrificio in più per Lexus, a meno di non desiderare ardentemente la Volvo).

Terramar la lascerei proprio perdere, visti i problemi riscontrati. 

• Mi Piace 2
Link al commento

• 0

I soldi purtroppo non sono negoziabili, non posso neppure aggiungerli.

Di fare atti di fede non ne avrei proprio voglia, data l'esperienza con la Mazda. Credo che andrò di Stelvio ancora, tempo lunedì e sciolgo la prognosi. Comunque 7 mesi di consegna, cavoli!! Ma non fanno cassa a Cassino?

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento

• 0
Adesso, valllone scrive:

Di fare atti di fede non ne avrei proprio voglia, data l'esperienza con la Mazda. Credo che andrò di Stelvio ancora, tempo lunedì e sciolgo la prognosi. Comunque 7 mesi di consegna, cavoli!! Ma non fanno cassa a Cassino?

Ottima scelta, ora non ripensarci più.

Ma è la 160 o la 210 Q4?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
4 minuti fa, valllone scrive:

Io ho ordinato una Giulia a maggio 24, previsto arrivo a febbraio 25.. la guido da ottobre ;)

Vedrai che anticipano.

Piuttosto.. colore?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento