Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

I tempi di consegna sul configuratore AR sono decisamente aleatori. Come scrivevo in un altro thread, la mia Giulia MY24 (Q4 Tributo con unico optional il pack Teck, all'epoca più conveniente rispetto alla Veloce pari allestimento), ordinata a fine ottobre '23, sarebbe dovuta arrivare al massimo entro metà febbraio '24, con scritto nero su bianco sul contratto marzo '24,. E' arrivata in concessionaria a fine maggio '24 con consegna a giugno. Ed è un leasing diretto di Stellantis. Quindi mi sa che i 7 mesi che ti hanno prospettato per Stelvio sono reali.

Poi, dato che gli ho frantumato le scatole per il ritardo, mi hanno omaggiato dell'estensione di garanzia 3 anni / 120k km.

Comunque, a parte qualche poverata qua e la, rispetto alla mia "vecchia" MY19, il funzionamento degli ADAS è infinitamente migliore.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento

• 0

Di quale poverata parli? Cosa hanno tolto/ottimizzato/economizzato?

1 ora fa, Alain scrive:

Lexus, in alternativa Volvi… fidati 

Fuori budget entrambe alla fine purtroppo

Link al commento

• 0
2 ore fa, valllone scrive:

Su Giulia sparito cassetto in plancia e luci alle maniglie posteriori, non si mette più in folle tirando le due palette, sedili in pelle rossa con pannelli e plancia neri.

A livello meccanico per fortuna non dovrebbe essere cambiato nulla.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
2 ore fa, valllone scrive:

Oltre a quelle citate da @leon82, aggiungi illuminazione portabottiglie, portaoggetti nel bagagliaio, luci mostrine porte posteriori, poggiapiede in plastica anziché in alluminio, cornice metallizzata sui profili degli altoparlanti, e qualche altra cosa che adesso non mi viene in mente. Per carità, piccole cose rispetto a tutto il resto, ma a cui avevo fatto l'abitudine e che comunque ti fanno percepire un impoverimento degli interni.

In ogni caso, almeno sulla Tributo hai differenziale LSD, sospensioni attive, rivestimento in pelle anche della plancia e dei pannelli porta, audio Harman Kardon, ADAS full con guida autonoma di livello 2, etc...

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento

• 0
8 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Oltre a quelle citate da @leon82, aggiungi illuminazione portabottiglie, portaoggetti nel bagagliaio, luci mostrine porte posteriori, poggiapiede in plastica anziché in alluminio, cornice metallizzata sui profili degli altoparlanti, e qualche altra cosa che adesso non mi viene in mente. Per carità, piccole cose rispetto a tutto il resto, ma a cui avevo fatto l'abitudine e che comunque ti fanno percepire un impoverimento degli interni.

In ogni caso, almeno sulla Tributo hai differenziale LSD, sospensioni attive, rivestimento in pelle anche della plancia e dei pannelli porta, audio Harman Kardon, ADAS full con guida autonoma di livello 2, etc...

La Tribito non è più ordinabile dal 08/10 purtroppo... adesso solo sprint e veloce

Link al commento

• 0

Alla fine ti rimane la Terramar e la Stelvio.

andrei di Stelvio e amen. 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

• 0
10 ore fa, leon82 scrive:

Su Giulia sparito cassetto in plancia e luci alle maniglie posteriori, non si mette più in folle tirando le due palette, sedili in pelle rossa con pannelli e plancia neri.

A livello meccanico per fortuna non dovrebbe essere cambiato nulla.

Quella delle luci è davvero una cavolata incomprensibile.

Dall'altro lato la sprint, che è la base, è di fatto una full optional, differendo dalla veloce solo per i sedili.

Per dire, prima avevo una esecutive my19 e a livello di optional non c'è differenza.

Infotainment e adas di primissimo livello (adas anche troppo)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

• 0

Dopo aver ragionato anche con moglie e figlio, direi che andrò di nuovo con Stelvio, dato che ho dato un occhio sui forum esteri di Cupra (in Italia non ne ho trovati) e anche la Terramar, per quanto sembri un ottimo progetto (ho letto che in Cupra è approdato qualche ingegnere che lavorava al progetto Giorgio....), con uno sterzo e una tenuta molto simili a Stelvio.

Ma il fatto che è quasi 20 cm più piccola, il fatto che l'infotelematica è sviluppata dalla famigerata Cariad e ad alcuni ha già dato i soliti problemi che stanno avendo tutte (ma proprio tutte) le nuove auto del gruppo VAG ( e qui ci sarebbe da capire se è incapacità di progettazione o voler fare le nozze coi fichi secchi data la situazione finanziaria terrificante del gruppo), quindi Stelvio sia.

Adesso, considerato che sarà quasi full optional (allestimento Veloce, pack techno, pack Harmann Kardon, metallizzato, rail nel bagagliaio, metallizzato, manca solo il tetto apribile), che colore la prendo?

Io pensavo grigio moonlight o vesuvio con pelle rossa, oppure blu misano con pelle nera.

Che ne dite?

Grazie ancora a tutti per la pazienza e la disponibilità.

Link al commento

• 0

Ottima scelta! Qui da me ne gira una nuovissima Verde Montreal con cerchi 21 neri, veramente figa. Oppure il rosso metallizzato di cui mi sfugge il nome, tanto per avere dei colori diversi dalla maggior parte delle Stelvio in giro.

Link al commento