Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Allora, ho finalmente ricevuto le offerte da Arval per le seguenti auto, con indicati anche i costi della rata mensile.

Anticipo zero, zero franchigie, pneumatici illimitati, auto sostitutiva inclusa di gruppo E/F (incide circa 30 euro/mese) e 48 mesi/ 140000km.

-Audi Q5 nuovo modello, 2000 tdi quattro, S-Line con metallizzato, vetri oscurati e pacchetto adas completo: 1159 euro/mese

-BMW X3 nuovo modello, 20d M Sport con metallizzato, pack driving assistant professional e innovative pack, vetri oscurati: 1169 euro/mese

-Mercedes GLC 2000d Advance plus, con metallizzato, vetri oscurati, pack keyless, assistenza alla guida e confort plus: 1159 euro/mese

Quindi gli allestimenti sono sostanzialmente allineati.

Consegna per tutte 9/10 mesi, per ordini entro fine mese.

Alla fine costano come la mia vecchia Mazda CX-60, non immaginavo, dati i listini che sono per tutte, optional inclusi, sopra i 70K euro!

Stelvio, considerato che andrà in run out nel 2025 ha canoni più alti e poi non vorrei avere per 4 anni una macchina fuori produzione.

Altri diesel decenti non ci sono nella produzione europea.

L'unica che posso vedere e provare è la GLC, Audi arriva i primi del 2025 e BMW non ho capito, ma ancora in concessionaria non c'è.

Ma temo che GLC entro il 2025/2026 avrà un restyling, dato che è uscita nel 2022.

Altro punto, la tassazione. Nella nuova manovra sembrerebbe che cambieranno i parametri di tassazione, dalle emissioni di CO2 per km a tipologia, se elettrica, plug in o termica.

In questo caso per tutte aumenterebbe al 50%, dal 30% attuale.

Se restano le regole attuali, invece, Audi con una emissione di 165 gr/km è l'unica che mi farebbe raddoppiare la quota a carico dal 30% al 60%, mente BMW e Mercedes sono sotto i 160 gr/km.

Adesso scatenatevi, entro lunedì devo decidere, ditemi la vostra!

Grazie mille a tutti!

Link al commento

• 0

Ciao Alex, sto vedendo la nuova, non quella uscita di produzione. La scheda tecnica collegata alla configurazione mi da 165, magari cambiando i cerchi variano le emissioni? 

Ho ricontrollato nel configuratore e le emissioni variano da 165 a 167, dipende dal cerchio, che nella S-Line può essere da 20" o da 21"

Link al commento

• 0
28 minuti fa, valllone scrive:

Ciao Alex, sto vedendo la nuova, non quella uscita di produzione. La scheda tecnica collegata alla configurazione mi da 165, magari cambiando i cerchi variano le emissioni? 

Ho ricontrollato nel configuratore e le emissioni variano da 165 a 167, dipende dal cerchio, che nella S-Line può essere da 20" o da 21"

Anche io parlavo delle nuova, sui listini delle riviste è riportato 154, faccio fatica del resto a immaginare che l'ultima arrivata abbia emissioni superiori delle più anziane, ma tutto può essere.

Se ti interessa quella, io smarcherei la cosa direttamente con Audi.

Link al commento

• 0
37 minuti fa, valllone scrive:

magari cambiando i cerchi variano le emissioni? 

Si, consumo/emissioni dipendono dalle ruote.

55 minuti fa, valllone scrive:

Adesso scatenatevi, entro lunedì devo decidere, ditemi la vostra!

...se vuoi ADAS che in una certa misura funzionano, poi MB o BMW, gli ADAS di VW/Audi (sopratutto traffic sign recognition, lane assist, emergency braking) sono ancora un disastro.

Link al commento

• 0
7 minuti fa, 4200blu scrive:

...se vuoi ADAS che in una certa misura funzionano, poi MB o BMW, gli ADAS di VW/Audi (sopratutto traffic sign recognition, lane assist, emergency braking) sono ancora un disastro.

Pensa che io i migliori ADAS di segmento C li ho trovati su Golf.

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

i prezzi non sono male ma son sempre 48 mesi , anche considerando franchigia zero e gomme illimitate.

alzando la franchigia che ne sò a 250 euro e togliendo le gomme secondo me si abbassa tantissimo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

• 0

La GLC 300de (diesel + spina), quanto ti costerebbe?

Soprattutto in chiave revisione fringe benefit, forse andresti a guadagnarci.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0

Facendo 2 confronti con dei miei riferimenti mi sembrano delle ottime condizioni, ma che Stelvio costi di più non ci credo neanche se mi fai vedere il preventivo ;)

Pneumatici quality o premium?

Per quanto riguarda la nuova tassazione, l'unico modo che hai di starne al riparo sicuramente è quello di prendere una ibrida plugin..

Allora per esercizio perché non ti fai quotare una Lexus NX?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento