Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Grazie ragazzi, provo a rispondere a tutti.

Le emissioni di Audi me le ha confermate anche Audi, è così purtroppo. La macchina arriverà in salone verso Aprile/Maggio 2025, è ordinabile ma non si può vedere in nessun modo.

Ho visto però la BMW, arrivata venerdì scorso in concessionaria.  È enorme, sembra però, soprattutto in fiancata, la mia vecchia Mazda CX-60, e ciò non è buono per nulla! Inoltre dentro è spaziosa, ma la plancia è parecchio triste e le plastiche sembrano quelle di una utilitaria. Anche le maniglie per aprire le porte da dentro sono in plastica neppure verniciata. Decisamente tristi e sottotono rispetto al prezzo della macchina.

GLC devo vederla bene, ma mi scoccia l'idea che tra neanche due anni sarà ristilizzata, avrei per due anni una macchina vecchia e non mi garba troppo.

I canoni di Stelvio mi sono stati accennati al telefono, ma sinceramente rispetto alle nuove sembra oggettivamente vecchia, l'ho anche già avuta prima della Mazda.

GLC plugin provo a sentire, ma di listino costa 10k in più quindi temo che sarà fuori budget.

La Lexus non è in policy, solo auto europee da ora in poi.

I pneumatici sono premium, per le franchigie sono a zero da contratto aziendale e non modificabili, per me meglio, un pensiero in meno.

Link al commento

• 0
2 ore fa, valllone scrive:

I pneumatici sono premium, per le franchigie sono a zero da contratto aziendale e non modificabili, per me meglio, un pensiero in meno.

Ottime condizioni economiche comunque! con i pneumatici quality sono un po preoccupato ma vediamo cosa mi montano fra poco con le invernali...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

• 0

Il commerciale di Arval aveva sbagliato la quotazione della GLC, mettendomi la 200d invece della 220d, il costo aumenta di 20 euro al mese.

Per la Audi Q5, invece, è corretto che se uso la business avance ho le ruote da 19 e rientro nei 158 gr/km di CO2. Ma per allestirla poi come la S line alla fine mi costa quasi 80 euro in più al mese. Non ha senso.

Link al commento

• 0

Posta la quotazione della 300de quando la ricevi, pure solo per farci sapere quanto/se viene spinta per motivi di CO2.

Per il resto, tra le tre, io preferirei X3, ma stai considerando mezzi più o meno equivalenti in cui la scelta finale dipende dalla simpatia per un brand piuttosto che per un altro.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento