Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Rispondo a tutti in ordine sparso e vi ringrazio.

La GLC 300de mi hanno detto a voce che avrebbe un canone superiore ai 1250 euro/mese, completamente fuori budget.

Al momento ho una C3 aircross, ma entro due settimane mi dovrebbe arrivare una mid term di Arval, della categoria di Tonale, X1, Sportage, Quashquai, Austral, ecc, fino all'arrivo della definitiva.

Anche io sono combattuto tra GLC e X3, ma mi scoccia pagare una quota a parte, oltre al prelievo fiscale che già ho.

In modo oggettivo, cosa ne pensate di Q5? potrebbe essere la quadratura del cerchio anche in chiave economica oppure è la macchina dello sborone che non capisce un piffero ed è un bidone fatto e finito? Non ho mai considerato Audi, ma è l'unica (assieme alla GLC ma in versione 200d, quindi da 160cv) che non mi comporterebbe ulteriori esborsi.

Inoltre, qualcuno ha mai provato GLC? E' veramente un dondolo in curva? Parlo della Advantage non della AMG che ha un assetto diverso. La 160cv è veramente letargica come ho letto?

Sui venditori ho scritto nella apposita sezione.

Grazie ancora

Link al commento

• 0

IMHO con Q5 rischieresti di fare da beta tester e non mi pare il caso dopo la tua esperienza con la CX-60, anche se c'è da dire che Audi i panzer mangiachilometri li ha sempre fatti bene e questa Q5 è comunque un evoluzione e non un prodotto completamente nuovo fatto da una casa che non ha mai fatto questo genere di prodotti, leggi Mazda.

Link al commento

• 0

Io andrei di Q5, come suggeriscono però gli altri non si sa ancora come sia il nuovo sistema Mhev plus abbinato al DSG7, però se hanno una A5 nuova potresti provare il sistema per avere un feedback di guida. Sull'affidabilità è tutto da vedere invece.

Link al commento

• 0

La A5 ancora non è disponibile in rete, così mi hanno detto, ma arriverà a breve. Come dotazioni sono allineate, qualche accessorio in più o in meno ma nulla di trascendentale. BMW e Audi sono in configurazione sportiva, mentre Mercedes è più sull'elegante anche perché la AMG line costa decisamente di più e non mi rientrava nel budget. 

L'assistenza Audi normalmente come è?

Il GLC 160cv nessuno lo ha mai provato?

Link al commento

• 0

20241119_154211.thumb.jpg.d06c7075c7b24dd9cff42206a2ddd005.jpgLascia stare le cifre nette che non sono parametrate alle tue esigenze, ma guarda il differenziale.

Su Stelvio per me ce la fai con il 210cv Veloce, con la tua rata.

L'hai già avuta, ma il my24 rispetto ai precedenti (my20 e ancora di più i precedenti se hai avuto una pre 2019) è davvero cambiata.. nuovi interni full digital, nuovi fari, adas completi.

Se confrontassi gli accessori, non mancherebbe nulla rispetto alla triade.

Io ho scelto 3 volte Giulia come auto aziendale e so di non fare testo, ma smenarci per il solo gusto di cambiare mi sembra un peccato.

Con la mia rata, colleghi hanno preso una Tiguan e una serie 3, che non ha neanche il keyless.. io quando scendo in box al mattino godo ancora come un riccio 😆 

• Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

• 0

Sinceramente tra nemmeno un anno esce la nuova Stelvio, di andare in giro 4 anni con una macchina vecchia non ne ho voglia ed è anche contro la policy della mia azienda. Al prossimo cambio, come spero, Stelvio è ancora tra noi in una nuova veste, sarà la mia prima scelta di sicuro!

Link al commento

• 0

Beh, sulla policy dell'azienda non sindaco, ma dire che Stelvio è vecchia, certo il progetto è quasi di un decennio fa, ma telaisticamente è ancora uno dei miglior SUV in commercio, come infotaiment/ADAS con il nuovo aggiornamento è praticamente alla pari delle concorrenti, forse un modulo mhev è l'unica cosa che le manca.

Link al commento

• 0
4 minuti fa, Kay195 scrive:

Beh, sulla policy dell'azienda non sindaco, ma dire che Stelvio è vecchia, certo il progetto è quasi di un decennio fa, ma telaisticamente è ancora uno dei miglior SUV in commercio, come infotaiment/ADAS con il nuovo aggiornamento è praticamente alla pari delle concorrenti, forse un modulo mhev è l'unica cosa che le manca.

Stelvio che manca di MHEV e per questo sarebbe "meno evoluta"... ma intanto la CO2 è perfettamente paragonabile a quella della X3 20d...

• Mi Piace 1
  • Adoro! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento