Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Tiguan, Terramar e Kodiaq, secondo me, sono un po’ della stessa pasta. 
Ora, è indubbio che le Tiguan consegnate abbiano svariati problemi (ADAS in primis che danno errori di continuo ed anche casi in cui l’auto non parte più, salvo attendere qualche minuto perché si “resetti”) e che la consegne delle MHEV siano lunghissime (io ho ordinato ad inizio aprile e mi prospettano produzione nel 2025 in questo momento). 
Non penso però che le future produzioni siano ancora affette da queste anomalie, altrimenti farebbero prima a chiudere. 
Obiettivamente però, con i tuoi paletti, o Volvo oppure una delle tre VAG. 

Link al commento

• 0

Si infatti diciamo che dopo l'eliminazione della triade, Stelvio grida vendetta.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
45 minuti fa, valllone scrive:

Piccola

Cerco un D suv

Piccola come Tiguan e Terramar.
comunque andrei di Volvo o di Superb

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
55 minuti fa, valllone scrive:

Eventualmente nuovo Kodiak phev?

Sarebbe una possibilita, tecnicamente lo stesso come Superb ma con tutti i svantaggi di una Suv e secondo me molto piu brutta rispetto Superb. Per ragioni fiscali la Phev sicuramente ha il suo perche, come auto per se personalmente vedo il Tdi 4x4 la soluzione migliore. 

Link al commento

• 0

Comunque Skoda è il marchio del gruppo curato per il preciso scopo di non avere lamentele dai NLT, per quello che può valere, magari ti porta fortuna.

• Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0

Grazie a tutti ragazzi! Cerco un suv perché mi è più comodo salire e scendere, oltre che alla guida lì preferisco.

Anche io preferirei un tdi, ma dal 2025 in Italia tasseranno al 50% le diesel e benzina, anche ibride, mentre scenderà al 20% per le plugin e al 10% per le elettriche pure (per me impossibili da usare). Ergo, se deve essere diesel Stelvio, altrimenti guardo le plugin.

Domattina chiamo il commerciale di Arval e ricomincia la rumba

Link al commento

• 0
25 minuti fa, gpat scrive:

Comunque Skoda è il marchio del gruppo curato per il preciso scopo di non avere lamentele dai NLT, per quello che può valere, magari ti porta fortuna.

Faccio una rapida comparsa in questo topic, perché in ditta da me da quasi 3 anni abbiamo Skoda aziendali. Praticamente tutte Octavia Wagon 2.0 TDI, un paio integrali.

L'auto va benissimo, ma i modelli più anziani hanno bestemmiato con Samsung (i nostri telefoni aziendali) e le ultime hanno noie al sistema multimediale come sopra riportato. Insomma, non se ne esce con questa elettronica di bordo. 

Tornando in topic, a seguito di tutti i paletti che ti han messo non è che resta molto... disperazione per disperazione, proverei a guardare anche DS 7 col plug in da 225cv :pen: giusto perché non saprei più che pesci pigliare.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento