Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Reminder che il nuovo 1.5 VAG sembra essere il primo PHEV europeo degno di essere acquistato, e che le soluzioni di Stellantis bevono come vampiri a batteria scarica.

11 minuti fa, Sandro scrive:

Faccio una rapida comparsa in questo topic, perché in ditta da me da quasi 3 anni abbiamo Skoda aziendali. Praticamente tutte Octavia Wagon 2.0 TDI, un paio integrali.

L'auto va benissimo, ma i modelli più anziani hanno bestemmiato con Samsung (i nostri telefoni aziendali) e le ultime hanno noie al sistema multimediale come sopra riportato. Insomma, non se ne esce con questa elettronica di bordo.

Android auto, per quanto mi riguarda, è un pessimo pacchetto software al di là del produttore.

Ringrazio che la mia auto ce l'abbia solo con il cavo e non wireless, visto che quest'ultimo cerca di accoppiarsi in continuazione anche se il permesso viene negato.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0

Io direi Volvo o Stelvio.

Le ultime generaliste Vag mi sembrano tutte esteticamente peggiorate, se all'aspetto dimesso ci si aggiungono pure le rogne, meglio lasciarle lì.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

• 0

Ho chiesto la quotazione per:

Alfa Stelvio veloce 

Volvo XC60 plus plugin 

Lexus NX premium plus plugin

Cupra Terramar Americas cup plugin

Peugeot 5008 GT plugin 

Vediamo cosa esce fuori,  le altre proprio non le digerisco scusate.....

Appena ho le quotazioni le posto e vediamo cosa ne esce fuori. Entro il budget l'acquisto è già approvato, devo solo scegliere cosa.

Grazie ancora di tutto

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

Ma non avevi detto no orientali e no premium: e Lexus?

1 ora fa, valllone scrive:

Ho chiesto la quotazione per:

Alfa Stelvio veloce 

Volvo XC60 plus plugin 

Lexus NX premium plus plugin

Cupra Terramar Americas cup plugin

Peugeot 5008 GT plugin 

Vediamo cosa esce fuori,  le altre proprio non le digerisco scusate.....

Appena ho le quotazioni le posto e vediamo cosa ne esce fuori. Entro il budget l'acquisto è già approvato, devo solo scegliere cosa.

Grazie ancora di tutto

Link al commento

• 0
4 minuti fa, 4200blu scrive:

.......quindi: Kodiaq iV

La moglie non la sopporta. Effettivamente è oscena come linea

E poi la piattaforma è sempre quella di Tiguan e Passat, se leggi nei forum è un disastro. Un mio caro amico è andato in VW per cambiare la sua Tiguan con la nuova, il venditore gli ha detto di non pensarci neppure. Hanno l'officina piena e non sanno dove mettere le mani. Pertanto scartero' anche la Terramar che usa sempre Cariad come piattaforma

Link al commento

• 0

Ah ma quindi alla fine Cariad ha dato alla luce le sue abominazioni? Male male

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento