Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

A pari prezzo, Lexus NX tutta la vita per questioni fiscali, di affidabilità, efficienza del powertrain e finiture. Altrimenti se vuoi seguire il cuore vai di Stelvio.

Se è in budget, io avrei ben pochi dubbi e andrei sulla giappa, specialmente vista la tassazione futura.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0
12 minuti fa, valllone scrive:

La moglie non la sopporta. Effettivamente è oscena come linea

E poi la piattaforma è sempre quella di Tiguan e Passat, se leggi nei forum è un disastro. Un mio caro amico è andato in VW per cambiare la sua Tiguan con la nuova, il venditore gli ha detto di non pensarci neppure. Hanno l'officina piena e non sanno dove mettere le mani. Pertanto scartero' anche la Terramar che usa sempre Cariad come piattaforma

Si, personalmente posso capire molto bene la tua moglie...😁

Eh il problema della MIB di Cariad...si, problema di quasi tutti le macchine di quest gruppo incluso Macan bev.

Link al commento

• 0

Comunque c'è da mettersi le mani nei capelli, tra auto problematiche e noiose a uno passa davvero la voglia di spendere soldi.

I PHEV di Volvo e Peugeot non so come siano, se sono di vecchia generazione lascia proprio perdere per i consumi a batteria scarica.

Lexus NX se ti entra nel budget sarebbe presa bene, vedo che la PHEV parte da 71700€, non so come si comporterà il commerciale.

Alla fine finiresti su Stelvio per una questione di esclusione, proprio perché di concezione più datata ed esente da tutte queste assurdità.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0

Se te la passano Lexus altrimenti Volvo. 

Una delle due.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
43 minuti fa, 4200blu scrive:

Eh il problema della MIB di Cariad...si, problema di quasi tutti le macchine di quest gruppo incluso Macan bev.

Dicono che Cariad sia un macello totale. Se vai nei forum dedicati a Tiguan e Passat parlano di class action. Le macchine si bloccano e non partono più. Un delirio

Modificato da valllone
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2
Link al commento

• 0

Se la serenità è non avere cazzi di elettronica, anche su Volvo starei attento.

Non ne sono esenti.

Quindi Lexus o Stelvio.

Sennò ti prendi un Gran Cherooke 5.9 del 1999, lo metti a GPL che di elettronica ha solo l'autoradio :lol: 

• Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
1 ora fa, 4200blu scrive:

Vale anche per Golf 8.5? Chiedo per un amico. :-) 

Comunque anch'io starei per NX vs Stelvio.

Link al commento

• 0

Per Golf 8.5 non saprei, non sono particolarmente preparato su VW perché è un gruppo che sopporto molto poco. Da quello che ho capito Cariad è il sistema informatico delle nuove auto del gruppo, costola di quello delle ID, che fa pena pure li.

Forse Golf, essendo un restyling di un modello più vecchio, ancora non lo monta. E sarebbe solo un bene....

2 minuti fa, 4200blu scrive:

Si certo, anche Golf FL usa la MIB4.

A posto!

Lascia perdere allora

Link al commento