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Consiglio se sistemare o cambiare auto


Kevin017

Domanda

Salve, sono nuovo mi chiamo Kevin.

Ho una Nissan Micra k14 del 2017 con 153k km, e ho cambiato da 20k km la cinghia di distribuzione.

Con filtro antiparticolato rotto e dovrei toglierlo e mappare.

Mi avrebbero consigliato di non viaggiare con quello rotto, ma io ci viaggio per necessità e perciò avevo pensato di cambiarlo, secondo voi mi si rompe ancora di più la turbina con DPF rotto e dovrei cambiare anche la turbina per sicurezza??.

Perciò dovrei cambiare radiatore perché a volte mi perde.

Mi hanno chiesto circa con 3,6k compreso radiatore turbina e frizione, anche compreso la mappatura.

O è meglio cambiare auto avevo pensato a una vw golf 2.0 TDI del 2018 circa

Ad un prezzo di 15/20 k

Consigli?? Meglio accomodare o prendere un auto "nuova"? O meglio cambiare totalmente un altra macchina a quel prezzo???

Grazie mille in anticipo 

Modificato da Kevin017
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Cambia il filtro antiparticolato con uno di concorrenza e spenderai meno rispetto a fare un lavoro illegale.

La turbina non serve cambarla se va bene.

la Golf del 2018 mi pare una pessima idea. 
Al limite vai sul nuovo con Sandero o Clio GPL

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Secondo me 15/20k per la golf 2018 sono tanti.
Ci sta cambiare un'auto di 7 anni e 153000km.

Io valuterei una Clio del 2021 benzina turbo 90cv o turbo gpl. Il passo avanti rispetto alla micra è netto e fai 17kml anche a benzina

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato (modificato)

Come chiesto prima nel altra domanda in cui ho chiesto se sistemare la macchina o comprare un'altra...

Mi hanno consigliato la Clio.

Quale motorizzazione mi consigliate 

Tce 90, eco-g100, dci 1.5, 1.3 tce??

Avevo pensato di prenderla nuova ma datemi un consiglio il mio budget era 15/20k, ma se vado anche sul tce 90 con espirit alpine da 25k mi viene intorno alle 20k.... O meglio altre auto a quel budget?? ....posso anche sul 25k circa eventualmente se ce li vale

Grazie in anticipo per i consigli 

Modificato da Kevin017
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Credo che non sia necessario creare una ulteriore discussione. ;-) 

Comunque per le tue esigenze direi dirigersi su 1.0 GPL (nel caso di Clio mi pare che sia allo stesso prezzo del benzina) oppure il 1.5 dCI se non hai problemi con i blocchi della circolazione dei diesel e fai parecchio extra urbano.

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1.0 gpl. Ma non stare a prenderla nuova, va bene anche un usato del 2022 tagliandato in casa madre

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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1 ora fa, Fabione90 scrive:

1.0 gpl. Ma non stare a prenderla nuova, va bene anche un usato del 2022 tagliandato in casa madre

☏ SM-S918B ☏
 

L'elettronica Renault inizia a dare problemi anche dopo pochi anni, IMHO meglio andare sul nuovo con estensione di garanzia a 5 anni che viene circa a 700/800€.

Modificato da nucarote
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12 ore fa, nucarote scrive:

L'elettronica Renault inizia a dare problemi anche dopo pochi anni, secondo me meglio andare sul nuovo con estensione di garanzia a 5 anni che viene circa a 700/800€.

Grazie per il consiglio 🙏 perché voglio prendere anch'io la Renault Clio 1.5 dci... secondo voi andrà bene la versione base o cambia parecchio alle altre??

Modificato da MicheleS
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