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Ho fatto una cavolata.. o forse no? BMW serie1


hot500abarth

Domanda

Premessa: cercavo uno spostapersone al prezzo del ferro come seconda macchina, per preservare la mia 500 dalle strade che da me in questa stagione si riducono a campi di patate e dove far danni è all’ordine del giorno, e la mia scelta è caduta su in serie 1 118d eletta con soli 334000 km🤣. Lo so mi darete del pazzo ma la macchina va meglio di quel che direbbero i suoi chilometri. Ora la domanda: qualcuno che bazzica nei forum bmw o che sa in maniera approfondita di questo modello mi saprebbe dire se ci sono particolari cose da controllare? Non mi dite la catena di distribuzione perché questa non monta l’N47 😎

 

PS Sono un meccanico

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9 risposte a questa domanda

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3 ore fa, hot500abarth scrive:

Premessa: cercavo uno spostapersone al prezzo del ferro come seconda macchina, per preservare la mia 500 dalle strade che da me in questa stagione si riducono a campi di patate e dove far danni è all’ordine del giorno, e la mia scelta è caduta su in serie 1 118d eletta con soli 334000 km🤣. Lo so mi darete del pazzo ma la macchina va meglio di quel che direbbero i suoi chilometri. Ora la domanda: qualcuno che bazzica nei forum bmw o che sa in maniera approfondita di questo modello mi saprebbe dire se ci sono particolari cose da controllare? Non mi dite la catena di distribuzione perché questa non monta l’N47 😎

 

PS Sono un meccanico

Tienila finché campa.

Falle la sua manutenzione ordinaria e via.

L'avrai portata via ad un tozzo di pane.

Pure se monta il B47 ha comunque un chilometraggio importante. Falle una bella pulita al collettore di aspirazione ed EGR e mettile gasolio buono. 

  • Grazie! 1

   

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11 minuti fa, Beckervdo scrive:

Tienila finché campa.

Falle la sua manutenzione ordinaria e via.

L'avrai portata via ad un tozzo di pane.

Pure se monta il B47 ha comunque un chilometraggio importante. Falle una bella pulita al collettore di aspirazione ed EGR e mettile gasolio buono. 

La mia monta M47TU2D20…. E l’ho scoperto dopo con mia grande felicità…spero

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In generale, la E87 con M47 è un'auto con pochissimi difetti nelle statistiche di guasti del TÜV e dell'ADAC.

Come ad ogni diesel con un chilometraggio elevato - occhio a 

Turbocompressore
Valvola EGR
Ugelli di iniezione

 

Quache volte ci sono anche problemi con il volano a doppia massa (DMF) e con molle rotte (ma questa problema hanno anche molti altri auto, ma per Te come meccanico cambiare una molla non dovrebbe essere una cosa grande)

 

 

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12 ore fa, hot500abarth scrive:

Premessa: cercavo uno spostapersone al prezzo del ferro come seconda macchina, per preservare la mia 500 dalle strade che da me in questa stagione si riducono a campi di patate e dove far danni è all’ordine del giorno, e la mia scelta è caduta su in serie 1 118d eletta con soli 334000 km🤣. Lo so mi darete del pazzo ma la macchina va meglio di quel che direbbero i suoi chilometri. Ora la domanda: qualcuno che bazzica nei forum bmw o che sa in maniera approfondita di questo modello mi saprebbe dire se ci sono particolari cose da controllare? Non mi dite la catena di distribuzione perché questa non monta l’N47 😎

 

PS Sono un meccanico

 

Cosa dire...hai scelto bene. Goditela che è un gran mezzo, e nonostante quel che dicono, anche gli N 47 con il kit rilasciato dopo fine 2013....se non erro il quarto o quinto in successione poiché gli N 47 continuavano a rompere le catene) poi sono diventati affidabili. Io ho avuto una 120d LCI, rifatta la catena a 88 mila km a gennaio 2014, poi l'ho spremuta per bene fino all'arrivo della F20, in due anni l'ho portata a 240mila km, senza il minimo problema. A dire il vero.....uno l'ha avuto, ho dovuto sostituire a 150mila km il corpo farfallato per il bloccaggio delle valvole swirl, altra cosa arci nota dell'N47, tutto risolvibile eliminando la valvola EGR tuttavia visto che sei un meccanico. Non so se il tuo M47 monta lo stesso sistema, ma tieni presente la cosa, da un'occhiata ai condotti di aspirazione con una telecamera endoscopica, li ti fai un'idea. Magari già il precedente proprietario l'aveva eliminata. La tua quindi è un 115cv pre restyling?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Occhio che se le strade che percorri sono tipo gruviera, la E87 renderà il tuo viaggio uno sbattimento quotidiano (letterale e metaforico), anche coi cerchi da 16'.

Penso l'avrai già constatato ;) 

Anche montando normali gomme non runflat la situazione non migliora granché.

 

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4 ore fa, 4200blu scrive:

In generale, la E87 con M47 è un'auto con pochissimi difetti nelle statistiche di guasti del TÜV e dell'ADAC.

Come ad ogni diesel con un chilometraggio elevato - occhio a 

Turbocompressore
Valvola EGR
Ugelli di iniezione

 

Quache volte ci sono anche problemi con il volano a doppia massa (DMF) e con molle rotte (ma questa problema hanno anche molti altri auto, ma per Te come meccanico cambiare una molla non dovrebbe essere una cosa grande)

 

 

Guarda provata su strada e il turbo non si sente nemmeno, non fuma e non fa rumore d’iniezione e la frizione è morbida come fosse nuova… o sono lavori che hanno già fatto…

 

3 ore fa, VuOtto scrive:

 

Cosa dire...hai scelto bene. Goditela che è un gran mezzo, e nonostante quel che dicono, anche gli N 47 con il kit rilasciato dopo fine 2013....se non erro il quarto o quinto in successione poiché gli N 47 continuavano a rompere le catene) poi sono diventati affidabili. Io ho avuto una 120d LCI, rifatta la catena a 88 mila km a gennaio 2014, poi l'ho spremuta per bene fino all'arrivo della F20, in due anni l'ho portata a 240mila km, senza il minimo problema. A dire il vero.....uno l'ha avuto, ho dovuto sostituire a 150mila km il corpo farfallato per il bloccaggio delle valvole swirl, altra cosa arci nota dell'N47, tutto risolvibile eliminando la valvola EGR tuttavia visto che sei un meccanico. Non so se il tuo M47 monta lo stesso sistema, ma tieni presente la cosa, da un'occhiata ai condotti di aspirazione con una telecamera endoscopica, li ti fai un'idea. Magari già il precedente proprietario l'aveva eliminata. La tua quindi è un 115cv pre restyling?

è un 122cv pre restyling

 

3 ore fa, Yakamoz scrive:

Occhio che se le strade che percorri sono tipo gruviera, la E87 renderà il tuo viaggio uno sbattimento quotidiano (letterale e metaforico), anche coi cerchi da 16'.

Penso l'avrai già constatato ;) 

Anche montando normali gomme non runflat la situazione non migliora granché.

 

guarda più rigido della mia 500abarth con assetto penso che non ci sia nulla 😅, per farti un esempio sulle giunzione dei cavalcavia se hanno un accenno di rampino decollo🤣

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1 ora fa, hot500abarth scrive:

guarda più rigido della mia 500abarth con assetto penso che non ci sia nulla 😅, per farti un esempio sulle giunzione dei cavalcavia se hanno un accenno di rampino decollo🤣

 

A me, quando le prendevo, anche sul dritto, lampeggiava l'ESP :D 

La cara vecchia E87, quanti ricordi...

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5 ore fa, Yakamoz scrive:

Occhio che se le strade che percorri sono tipo gruviera, la E87 renderà il tuo viaggio uno sbattimento quotidiano (letterale e metaforico), anche coi cerchi da 16'.

Penso l'avrai già constatato ;) 

Anche montando normali gomme non runflat la situazione non migliora granché.

 

A me non pare proprio (E81 120d Futura 17'). Quella che ho adesso con i 18' e le termiche ti fa rompere i denti invece. 😂

BMW M135i xDrive 306 cv

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