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Wrangler Jk Vibrazioni ad alte velocità


paololavagna

Domanda

Buonasera.

Ho un Wrangler Jk Sahara del 2017.

Ho avuto un incidente l'anno scorso e la ruota anteriore destra è stata gravemente danneggiata e insieme a questa il semiasse. 

Dopo le varie riparazioni del caso (incluso sostituzione pastiglie e perni freni) si è presentato un problema che riguarda diversi scenari: sostanzialmente raggiunta una certa velocità, circa 80-90 km/h e mantenuta per almeno 5-10 minuti, l'auto inizia a vibrare e non appena inizio a frenare, il volante oscilla a destra e sinistra costringerndomi a rallentare fino a 30 km/h circa. Una volta che avviene tutto ciò, però, l'auto rimane come "settata" in modo per cui se accelero e freno, il volante oscilla. Continuando a velocità contenuta per almeno una mezz'oretta, il problema si risolve. Se invece raggiungo alte velocità per un breve lasso di tempo e poi rallento, la guida non è totalmente fluida, ma comunque non diventa un pericolo. Mi accorgo anche che qualcosa non va nel momento in cui attraverso un dosso o una parte di asfalto non completamente piana a velocità sostenuta, il volante oscilla destra e sinistra e poi si ricompone.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Spero di essermi spiegato al meglio.

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1 risposta a questa domanda

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2 ore fa, paololavagna scrive:

Buonasera.

Ho un Wrangler Jk Sahara del 2017.

Ho avuto un incidente l'anno scorso e la ruota anteriore destra è stata gravemente danneggiata e insieme a questa il semiasse. 

Dopo le varie riparazioni del caso (incluso sostituzione pastiglie e perni freni) si è presentato un problema che riguarda diversi scenari: sostanzialmente raggiunta una certa velocità, circa 80-90 km/h e mantenuta per almeno 5-10 minuti, l'auto inizia a vibrare e non appena inizio a frenare, il volante oscilla a destra e sinistra costringerndomi a rallentare fino a 30 km/h circa. Una volta che avviene tutto ciò, però, l'auto rimane come "settata" in modo per cui se accelero e freno, il volante oscilla. Continuando a velocità contenuta per almeno una mezz'oretta, il problema si risolve. Se invece raggiungo alte velocità per un breve lasso di tempo e poi rallento, la guida non è totalmente fluida, ma comunque non diventa un pericolo. Mi accorgo anche che qualcosa non va nel momento in cui attraverso un dosso o una parte di asfalto non completamente piana a velocità sostenuta, il volante oscilla destra e sinistra e poi si ricompone.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Spero di essermi spiegato al meglio.

 

Una cosa del genere?

 

Di solito è amplificato da non avere gli angoli corretti, boccole usurate/danneggiate,

 

Cosa hanno sostituito sulle sospensioni? può essere che sia rimasto qualche componente non ok o magari qualche deformazione sui punti di attacco scocca/ scatola sterzo? 

Modificato da 8coibaf
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