Vai al contenuto
  • 0

Idee un pò confuse su auto nuova


rizap

Domanda

Ciao a tutti,

Devo cambiare la mia auto per causa di forza maggiore che non vi sto a raccontare.

Come tanti, anche io sono indeciso tra A3 e mercedes a180

Spulciando il forum ho visto parecchi consigli dirigersi verso l’ X1 solo che a me non piace.

Ho scritto A3 e a180 perché mi piacciono esteticamente e l’ audi anche internamente (più del mercedes)

Il fatto è che entrambe sono macchine di taglio sportivo e io vorrei valutare anche qualcosa più simile al suv. Magari una jeep avenger? 

Diciamo che sono un pò confuso :) Avevo una ford kuga 2.5 ibrida prima.

Vi do qualche dettaglio .

Km all’ anno percorsi :15k

Budget: 30k

Uso dell’ auto: principalmente città ma qualche centinaio di km in autostrada ogni tanto capitano.

Alimentazione: non mi dispiacerebbe diesel onestamente ma forse non ne vale la pena. In alternativa ibrida (ma non plugin)

Abito in una zona dove non ci sono blocchi stradali.

Mi piacerebbe una macchina con un bel sistema  Infotaiment ad esempio avere il display incassato nel cruscotto come l’ a3 mi piace molto. Al contrario averlo fuori, non mi piace. (Anche se credo sarò costretto a farmelo piacere perché non penso ci siano tante case costruttici che inseriscono il display nel cruscotto)

Penso di avervi detto tutto :) Sono curioso di conoscere i vostri pareri perché di sicuro mi illuminerete su macchine a cui non avevo pensato.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, la A180 del modello attuale è microibrida ma migliorerà di 1kml. Quindi per me ibrido o meno non è il driver di scelta. Per 15000km annui in città l'ideale è Toyota perché è full ibrido (va anche in solo elettrico), ma se punti a A180 e A3 certamente non sei interessato alla Corolla.

Il microibrido è solo dato dalla presenza di una batteria maggiorata che aiuta nelle ripartenze, ma non fa marciare l'auto in solo elettrico.

Se ti piace la A3, prendila col 1.0 116cv o col 1.5 150cv.
Il 1.0 va bene se non hai grandi pretese in fatto di sprint, costa meno all'acquisto e consuma un po' meno del 1.5

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma a dire il vero il mild hybrid sembra un bel miglioramento rispetto al solo termico, andando a vedere i dati, anche come reattività di marcia.

La Corolla consumerà anche meno ma la guida con il CVT non è per tutti (anche se lui ci è già abituato avendo guidato la Kuga)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Fabione90 ciao, già, la corolla non mi piace :( Consiglieresti quindi la a3 solo benzina o ibrida? Diciamo che non ho bisogno di tanta potenza, però già che faccio l' acquisto, prenderei il 1.5 

Come allestimento invece? Sline è bello ma lo vedo davvero tanto sportivo (ho 50 anni... :D) Forse un business advanced potrebbe fare al caso mio?

 

@gpat ciao, sul discorso consumi, diciamo che con la Kuga non mi sono trovato male anche se sulle lunghe percorrenze (i classici 150km di autostrada per capirci) il diesel vince ancora. Poi chiaro che non uso la macchina solo in autostrada, anzi l' esatto contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[mention=26279]Fabione90[/mention] ciao, già, la corolla non mi piace  Consiglieresti quindi la a3 solo benzina o ibrida? Diciamo che non ho bisogno di tanta potenza, però già che faccio l' acquisto, prenderei il 1.5 
Come allestimento invece? Sline è bello ma lo vedo davvero tanto sportivo (ho 50 anni... :D) Forse un business advanced potrebbe fare al caso mio?
 
[mention=22380]gpat[/mention] ciao, sul discorso consumi, diciamo che con la Kuga non mi sono trovato male anche se sulle lunghe percorrenze (i classici 150km di autostrada per capirci) il diesel vince ancora. Poi chiaro che non uso la macchina solo in autostrada, anzi l' esatto contrario.
Solo benzina o ibrida è indifferente perché tanto la A3 è microibrida.
Se il budget è 30k, io starei sulla 1.0 perché con la 1.5 dovresti andare sull'usato.
La Sline è l'allestimento migliore, il business advanced è comunque valido. Però anche li, Sline è più costoso

Se giri più in città e poco in autostrada, la 1.0 è comunque brillante ma non sportiva

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.