Vai al contenuto

ho provato la GT!


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

che agonia vedere morire cosi un grande patrimonio ......
figurati, è solo la punta dell'iceberg, fra qualche anno, quando anche i V6 Arese verranno sostituiti della vera grande Alfa Romeo non rimarrà davvero nulla, hai voglia a dire che la GT ha un'handiling da Alfa, e allora quando ai raduni cominceremo a vedere sempre più 75 e via dicendo voglio vederli quelli della Fiat che mi dicono....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
che agonia vedere morire cosi un grande patrimonio ......
figurati, è solo la punta dell'iceberg, fra qualche anno, quando anche i V6 Arese verranno sostituiti della vera grande Alfa Romeo non rimarrà davvero nulla, hai voglia a dire che la GT ha un'handiling da Alfa, e allora quando ai raduni cominceremo a vedere sempre più 75 e via dicendo voglio vederli quelli della Fiat che mi dicono....

...chissà che dirà l'amico di famiglia che da sempre guida i V6 :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
giusto, manca rombo ed una erogazione ben più cattiva, ma quest'ultima manca già dai tempi della 155 seconda serie, quando i gloriosi bialbero alfa in alluminio lasciarono il posto ai 4 cilindri "pratola serra", provando quelle macchine ebbi la sensazione di guidare motori dalle curve talmente spalmate da esser quasi morti...sopravvivono però ancora i V6, guardacaso gli ultimi veri motori Alfa.

..non nascondo che un pò di delusione l'ho avuta, proprio per questa sensazione di poca agressività, tanto che mi é sembrato che persino il Fiat Coupé fosse più sportivo ed "alfista" rispetto a quest'Alfa che comunque stilisticamente emana un gran fascino..

..non so, io ho ancora ben impresso nella mia memoria l'agressività e l'erogazione della vecchia Alfetta 1.8 di famiglia (il mio mito d'infanzia), con la quale ho avuto la fortuna di adoperarla per alcuni anni...bastava una leggera sgasata e già l'adrenalina saluiva; questa occorre tirarla a fondo, ma il risultato non é molto migliore rispetto alla mia Golf 1.8, per cui ci sono rimasto un pò male...l'ho anche detto al pilota che mi affiancava nella prova, il quale mi ha confermato che proprio per l'equiparazione delle prestazioni la versione mjet é la più venduta, anche se il vantaggio di disporre di almeno il 50% in più di regime sfruttabile non é cosa da poco...evidentemente ci si accontenta di una guida più fluida come quella dei marchi tedeschi, solo che questa é un'Alfa...

..ho anche detto al pilota della necessità di avere uno scarico decisamente più sportivo, ma lui ha sorriso..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.