Vai al contenuto

Riforma del Codice della Strada 2024

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, jameson scrive:

E quindi questo significa che dopo 7 ore dall'ultima birra bisogna restituire la possibilità di guidare?

Potrebbe anche andare bene, se ci fosse un sistema per assicurarlo. Ma il sistema non c'è e quindi si eccede in sicurezza.

Come ho già detto, se non volete problemi o non guidate o non vi fate le birre perché nessuna delle due cose costituiscono un diritto, anzi la seconda è pure illecita.

L'elefante è sempre lì. Attaccarsi al fatto che sia illecito è molto pericoloso, gli illeciti sono tanti...a meno che non vogliamo cominciare a ritirare patenti per bestemmie alla guida, sai in Veneto che risate??

• Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, parish scrive:

L'elefante è sempre lì. Attaccarsi al fatto che sia illecito è molto pericoloso, gli illeciti sono tanti...a meno che non vogliamo cominciare a ritirare patenti per bestemmie alla guida, sai in Veneto che risate??

Non è che è illecito, guidare drogati è pericoloso.

Ricordati sempre che guidare è un privilegio e drogarsi non è un diritto.

Lamentarsi perché si nega un non diritto se si è fatto qualcosa di comunque illecito mi pare fuori luogo.

Se vuoi guidare non ti fai le canne.

Se vuoi farti le canne non guidi.

Se vuoi farti le canne e guidare emigri.

• Grazie! 1
Link al commento

Condivisibili questi aggiornamenti al CdS soprattutto sul tema: cellulare alla guida e monopattini. Si spera però che ne consegua anche un controllo maggior sulle strade perchè allo stato attuale non mi pare vi siano molti controlli e gente alla guida con lo smartphone in mano se ne vedono un sacco tutti i giorni.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento

Il degeneramento di questa discussione comprova che questa innovazione normativa è puramente ideologica. La cosa brutta è che come per la legge 40 ci vorranno dieci anni e milioni di euro prima che la norma venga giustamente smontata.

Credo che possa essere utili, per tornare a toni meno "alterati" 😄, ripassare come funzionava prima:

https://www.polizialocale.com/guida-cannabis-esami-sangue/

Fumare cannabis prima di mettersi alla guida è, evidentemente, una pessima idea. La Sentenza della Cassazione n. 16135 pubblicata il 30.3.2017 riguarda il caso di un uomo condannato per “Guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti”.

Poi vorrei dire un'altra cosa, ma voi avete avuto esperienza dei test rapidi per il covid? perché quelli per la rilevazione del thc nella saliva sono similari. Per quelli del covid però pretendevano che a farli fosse personale sanitario (ci fu una norma ad hoc per permettere l'esecuzione del test oltre che a medici e infermieri anche ai farmacisti), questo invece lo fa il pizzardone, ma stiamo scherzando?? Il risultato positivo dovrebbe quanto meno essere confermato da un secondo test fatto in ospedale da chi ha il titolo professionale per eseguirlo

Modificato da indeciso88
Link al commento

13 minuti fa, jameson scrive:

Lamentarsi perché si nega un non diritto se si è fatto qualcosa di comunque illecito mi pare fuori luogo.

Sei lo stesso utente che sosteneva che la velocità non è un fattore di pericolo o sbaglio?

• Ahah! 3
Link al commento

Per quanto riguarda il sistema di rilevamento tasso alcolemico, da installare in auto, non so come funzioni ma le auto di nuova generazione sono già predisposte per averlo o comunque lo hanno installato ma non attivo; per esempio sulla Golf che ho comprato è indicato nella dotazione "Predisposizione per dispositivo di blocco basato sul tasso alcolico"

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento

49 minuti fa, jameson scrive:

Ti ricordo il CDS non è uno strumento per rendere reato un illecito amministrativo, con norme fatte a c***o di cane in malafede

Ripetitelo quando ti sospenderanno la patente per essere andato a 60 km/h in centro abitato.

Firma

Link al commento

6 minuti fa, Merak scrive:

Ti ricordo il CDS non è uno strumento per rendere reato un illecito amministrativo, con norme fatte a c***o di cane in malafede

Dove lo vedi il reato?

6 minuti fa, Merak scrive:

Ripetitelo quando ti sospenderanno la patente per essere andato a 60 km/h in centro abitato.

a) Cosa c'entra?

b) Per farmi sospendere la patente in un centro abitato devo andare a 66 km/h per due volte in un anno.

Link al commento

On 20/11/2024 at 16:46, Kay195 scrive:

DISCLAIMER: Preannuncio di non voler innescare una discussione a sfondo politico che sarebbe contro il regolamento, questa discussione nasce con scopo informativo e soprattutto per sviluppare un confronto di opinioni pacato e ragionevole

Ehm ehm...

Lo scopo di questo thread non è discutere su canne si, canne no.

Link al commento