Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
39 minuti fa, bik scrive:

Comunque, esulando dal discorso droghe, hanno fatto un bel pasticcio!

Ho sentito ieri sera mia Figlia, che è negli USA, praticamente, oltre alle droghe, hanno inserito dei farmaci, tra cui quello che utilizza, come cura contro l'ansia, e, pura avendo la prescrizione medica, la legge è fatta talmente "alla membro di segugio" che, se trova un poliziotto zelante, potrebbe fare il test e, rilevando il farmaco, multarla, con le varie conseguenze, anche con la prescrizione medica.

Sinceramente non mi viene nient'altro in mente se non "grave incompetenza" riguardo a chi ha fatto la legge.

Ho letto, bel disastro...si parla di 7,5 milioni di persone a rischio, e a quanto ho capito per come è scritta la legge non c'è certificato medico che tenga

Inviato
On 21/11/2024 at 18:51, TonyH scrive:

Per troppo tempo troppi comuni hanno usato le multe come sistema per aggiustare i bilanci.

Col pericolosissimo effetto di scarsa manutenzione stradale e soprattutto aver instillato la convinzione che tutti i limiti e tutte le violazioni sono predatorie. Pure quelle sensate

Il problema è trovarlo un limite sensato, e non è colpa solo dei comuni

https://maps.app.goo.gl/cf1W3FJnR39g8Krp8

Autostrada A1, km 303 direzione Firenze,  3 corsie per senso di marcia + corsia di emergenza, limite di 110km/h e autovelox fisso (nell'immagine linkata è dopo la piazzola con il TIR).

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, M86 scrive:

Il problema è trovarlo un limite sensato, e non è colpa solo dei comuni

https://maps.app.goo.gl/cf1W3FJnR39g8Krp8

Autostrada A1, km 303 direzione Firenze,  3 corsie per senso di marcia + corsia di emergenza, limite di 110km/h e autovelox fisso (nell'immagine linkata è dopo la piazzola con il TIR).

Sarà per lo stesso motivo per cui lo hanno messo su tutta la tangenziale torinese e sulla A5.

Siccome ci sono tanti incidenti, abbasso il limite.

Peccato che la maggior parte degli incidenti (tamponamenti) avvengono in condizione di traffico intenso, dove già andare al limite è un miraggio.

E hanno cause come distrazioni, mancata distanza di sicurezza, non uso di specchietti e indicatori di direzione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Ma lì fino a qualche mese fa c'era il cantiere per la 3a corsia (con il ridicolo limite a 60), poi col cantiere terminato, rifatta la segnaletica, hanno messo il limite a 110. 

Non credo che abbia senso imporre un limite in base allo storico con i lavori in corso, o ad anni prima con solo 2 corsie.

E proprio questa insensatezza che da' l'impressione che i limiti siano messi su base umorale e non tecnica un po' ovunque.

Modificato da M86
Inviato
11 minuti fa, M86 scrive:

E proprio questa insensatezza che da' l'impressione che i limiti siano messi su base umorale e non tecnica un po' ovunque.

che porta spesso a non rispettarli per non essere asfaltato dal flusso del traffico e a non considerali veritieri quando lo sono...

fosse come la Svizzera e la Germania 30/50 in città 80/100 fuori 120/130 sulle autostrade (su certe in Italia secondo me i 150 non sarebbero utopia).

Con limiti del genere, definiti in maniera chiara è anche più che giusto che chi li passa venga salassato.

Qui è impossibile, abbiamo tutte le gradazioni e varianti dai 10 ai 130 :( messi per la maggior parte a caso e spesso senza indicazioni chiare del fine limite "ristretto" con tutto quello che ne consegue con i nuovi sistemi obbligatori per legge che funzionano male e quindi si è costretti a disattivarli.

• Mi Piace 2