Vai al contenuto

Riforma del Codice della Strada 2024

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, slego scrive:

in realtà io leggo "revoca", ovvero ti stracciano la patente e non la puoi rifare per tre anni.

che è ben peggio ed è una roba delirante.

È una follia totale, confido nel buon senso degli operatori e dei giudici di pace

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, vince-991 scrive:

Più violazioni della velocità: Nel caso in cui lo stesso veicolo commetta più violazioni dei limiti di velocità in un tratto stradale di competenza dello stesso ente e in un periodo di tempo di un'ora dalla prima violazione, si prevede il pagamento di una sola sanzione: quella più grave aumentata di un terzo, se più favorevole.

Non sono affatto d'accordo con questa regola. Per quale motivo bidognerebbe fare uno sconto a chi ha violato a ripetizione la norma? Non ha senso. Anzi dovrebbe essere una aggravante, sempre secondo me

Perché il codice della strada impone che prima di farti una multa te la si contesti, per spiegarti che hai violato il codice. La multa senza contestazione immediata è un'eccezione.

Se hai violato più volte la norma ma non ti è mai stato fatto presente, sei giustificato. Anzi, già mi pare troppo pagare più di una sanzione.

7 ore fa, Slowmattia scrive:

forse non è chiara la norma:

se Pierino si fa una canna sabato a casa sua, dopo poche ore gli effetti psicotropi passano. Pierino mercoledì guida, lo fermano, trovano tracce di stupefacenti e gli ritirano la patente: per sospendere la patente non sarà più necessario dimostrare lo stato di alterazione di chi guida, ma basterà accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti attraverso un test, che può rilevare tracce anche giorni o settimane dopo l’uso

è come ritirare la patente a uno sobrio che la settimana prima ha bevuto tre bicchieri di vino.

Guarda che non te l'ha ordinato il dottore di farti le canne.

Se ti vuoi fare le canne non guidi e non rompi le balle.

Tra l'altro già farsi le canne è un illecito amministrativo.

6 ore fa, indeciso88 scrive:

Oggi a Roma c'erano veri e propri checkpoint che fermavano tutti. La parte sulle droghe ha ampissimi profili di incostituzionalità perché il thc rimane nella saliva per tre giorni dopo l'utilizzo. Prevedo fiumi di ricorsi 

Quale articolo della costituzione viene violato da questa norma?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social