Vai al contenuto
  • 0

Miglior motore per affidabilità

MicheleS

Domanda

Sono indeciso tra il:

1.5 bluedci

1.6 bluehdi

1.6 jdtm

Perché devo comprare la macchina e volevo capire pro e contro di questi motori....

Giulietta, Clio, 308 (o altro in casa Peugeot)

O altro mi consigliate?? 25k massimo 

Usato o nuovo 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Sono tutti ottimi motori. 

Il k9k Renault ottimi consumi ma pecca un po' di elettronica.

Il 1.6 PSA/Ford é un mulo se trattato bene fa tantissimi km ma volano e frizioni sono deboli (io ho il 2.0 su C Max e sono a 405.000km)

Il 1.6 Multijet altro ottimo motore, il più prestante tra i tre ma anche lui soffre di volano debole. 

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
24 minuti fa, only-alfa scrive:

Sono tutti ottimi motori. 

Il k9k Renault ottimi consumi ma pecca un po' di elettronica.

Il 1.6 PSA/Ford é un mulo se trattato bene fa tantissimi km ma volano e frizioni sono deboli (io ho il 2.0 su C Max e sono a 405.000km)

Il 1.6 Multijet altro ottimo motore, il più prestante tra i tre ma anche lui soffre di volano debole. 

E tra le 3 macchine che ho detto quale più equilibrata?

Modificato da MicheleS
Link al commento

• 0
40 minuti fa, MicheleS scrive:

E tra le 3 macchine che ho detto quale più equilibrata?

Cascherai bene con tutte e tre.
Ma, secondo me, Giulietta è la più equilibrata/versatile, oltreché la più divertente da guidare (ma anche le francesi sono piacevoli, su strada).

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

• 0
50 minuti fa, gpat scrive:

BlueHDI ha un difetto noto al serbatoio dell'adblue.

Confermo, il 1.5 psa è globalmente un ottimo motore e consuma poco ma ha il difetto all’adblue e alla piccola catena che collega gli alberi a camme, infatti è stata cambiata la specifica dell’olio e modificata la catena (da 7 a 8 mm), se acquisti auto prodotte dopo metá del 2023 eviti  questo problema. 
1.5 dci Renault ottimo motore anche lui, le versioni recenti che io sappia non hanno problemi ma clio è più piccola di 308 e giulietta dovresti guardare la megane. 
1.6 multijet è il più prestante dei tre e su giulietta va davvero bene, ha sofferto un po’ di problemi sulla frizione ma soprattutto sui modelli più pesanti (compass renegade..). Sono di parte perché ne ho avuta una fino a gennaio ma se ti piace guidare Giulietta è ancora un ottimo acquisto ed è molto bella

Link al commento

• 0

Attenzione. Se non ho capito male si parla del 1.6 hdi non del più recente 1.5. 

Il 1.5 bluehdi (quello più recente) é da evitare, troppi problemi. 

Comunque andrei di Giulietta, globalmente é l'auto migliore tra quelle citate. 

Link al commento