Vai al contenuto
  • 0

Giri motore alti

Ninni12

Domanda

Inviato

Buonasera a tutti ho da pochissimi giorni acquistato una Mitsubishi space star però sto notando che alla prima accensione i giri aumentano tanto sopra i 1500...mi pare un po troppo per poi scendere piano piano e assestarsi sui 800. Ho avuto per 4 anni una Citroen e i giri arrivavano a massimo 1200 .secondo voi è normale o ce qualcosa che non va? 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
13 ore fa, Ninni12 scrive:

Ok ok grazie per le risposte... Secondo voi a motore caldo qualche tiratina fino ai 3000 giri gliela posso dare? Oppure è più opportuno andare cauti? 

Anzi, credo che un po' di "ginnastica" le faccia bene al rodaggio. Quello che sarebbe teoricamente da evitare durante i primi km è fare lunghe percorrenze a gas costante. 

Senza_titolo_3.jpg

• 0
Inviato

Ciao ragazzi purtroppo oggi dopo un 500 metri ho fatto una partenza in salita e i giri sono saliti intorno ai 3000 giri... Purtroppo non sono granché nelle partenze in salita. Cerco sempre di non tirare la macchina e la faccio sempre scaldare un 30 secondi prima di partire, secondo voi ce il rischio di rovinare l auto? 

• 0
Inviato
4 ore fa, ILM4rcio scrive:

Calcolando che avrai la linea rossa ben sopra i 6.000 giri direi che 3.000 non l'hai nemmeno stuzzicata.

Ciao grazie per la risposta! Dai 6mila ai 8mila sul contagiri mi da la linea rossa... Quindi non gli fa nulla se qualche volta a motore non caldo in partenza arrivo sui 3000 giri? Ogni volta come ho già detto la scaldo per mezzo minuto e poi parto. Sul manuale ce scritto cosi. E non ce nessuna indicazione sui limiti dei giri.. C'è solo raccomandato di non superare alcune velocità in alcune marce. In prima max 35km seconda 65 terza 95 quarta e quinta 110

• 0
Inviato
14 ore fa, Ninni12 scrive:

Ciao grazie per la risposta! Dai 6mila ai 8mila sul contagiri mi da la linea rossa... Quindi non gli fa nulla se qualche volta a motore non caldo in partenza arrivo sui 3000 giri? Ogni volta come ho già detto la scaldo per mezzo minuto e poi parto. Sul manuale ce scritto cosi. E non ce nessuna indicazione sui limiti dei giri.. C'è solo raccomandato di non superare alcune velocità in alcune marce. In prima max 35km seconda 65 terza 95 quarta e quinta 110

A freddo, in partenza, è sicuramente meglio tenerla un po' più alta coi giri piuttosto che andare con un filo di gas e farla morire sotto.

L'importante è manovrare gradualmente acceleratore e stacco frizione, invece che dare strappi violenti. Il motore non è tanto diverso dal corpo umano, va svegliato delicatamente e aiutato se deve fare degli sforzi a freddo.

Senza_titolo_3.jpg

• 0
Inviato
8 ore fa, Yakamoz scrive:

A freddo, in partenza, è sicuramente meglio tenerla un po' più alta coi giri piuttosto che andare con un filo di gas e farla morire sotto.

L'importante è manovrare gradualmente acceleratore e stacco frizione, invece che dare strappi violenti. Il motore non è tanto diverso dal corpo umano, va svegliato delicatamente e aiutato se deve fare degli sforzi a freddo.

Ma io la frizione la alzo lentamente solo che sulla rampa del garage schiaccio troppo l acceleratore e mi si alzano i giri motore