Vai al contenuto
  • 0

Riscattare la Tesla aziendale?

A.Masera

Domanda

Ciao a tutti, il prossimo  giugno scadrà il leasing della M3 aziendale che ho usato solo io negli ultimi 4 anni.

non ho percorso neanche 48.000 km ed è straccessoriata nel senso che è una Dual Motor da 82kWh con l’optional (da 3800 Euro della guida semiautonoma con summon ecc) ed in più il pack per lo sblocco delle prestazioni (0-100 portato da 4,6 a 3,9 secondi).

in casa usiamo questa come auto principale ma usiamo (mia moglie) anche ogni giorno la

nostra Golf 7 del 2012 che ormai cade a pezzi.

Ci può lasciare da un momento all’altro, è praticamente invendibile e siamo pronti da un momento all’altro al rischio che ci molli.

Tornando a noi, il prossimo anno potrei riscattare la M3 con 21k. Oggi di nuovo a 21k non si trova praticamente niente o al massimo ci si accontenta: ha senso secondo voi riscattarla ? Va benissimo, sono stra contento e la userebbe mia moglie mentre io prenderei la nuova M3 aziendale.

Pro:

- auto completissima a 21k

- usata poco e solo da me

- bollo dal quarto anno agevolato

Contro:

- molto grande da parcheggiare per strada

- rischio di obsolescenza tecnologica

- bassa (qui è un problema tutto di mia moglie che vorrebbe un suv)

voi che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Vista la ricca dotazione 21 K sono pochi, ma credo che incida sulla svalutazione il fatto che è il modello pre-restyle, quindi per tenerla è un ottimo prezzo, per rivenderla non credo sia facile ottenere di più.

Io vedrei meglio come seconda auto una piccola elettrica "elegante e sfiziosa", come una 500e o una Mini SE, ormai si trovano tranquillamente a 15 K usate poco.

Se serve qualcosa di più grande e rialzato, ma ugualmente sfizioso ci sarebbero le Volvo EX30 e le Smart #1, ma al momento le poche usate restano sopra i 30 K.

Altrimenti per rimanere in taglia Golf c'è sempre la ID.3, si trovano usate sui 17 K.

Link al commento

• 0

visto il kilometraggio e che sopratutto l'hai usata solo tu, a 21k€ riscattala! 
A quel prezzo trovi BSUV usate da altri 

image.thumb.png.5389061c2a19acfead43a16cdace9831.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

• 0
56 minuti fa, A.Masera scrive:

ma in un mondo nel quale una Pandina parte da 18,9k…

Siamo anche in un paese in cui quasi 4.70m di auto non sono molto gestibili in città. 

Comunque se riesci a convincere tua moglie ad usare la M3 al posto della Golf fai bingo imho.

Modificato da nucarote
Link al commento

• 0

Visto il prezzo, la riscatterei e la terrei a fianco dell'altra Tesla.

Scegliere tra una Tesla a 21k, usata nel modo che sai tu, e una 500e a 15k, usata non si sa come, fa davvero ridere.

La moglie si abituerà alle buone qualità di una macchina da segmento superiore, come ha fatto mia madre quando le ho lasciato la Giulia, "ma dove vado con questa macchina così grossa" "ma è da uomo" "ma per una volta volevo qualcosa di più rialzato" e poi.....

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento