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Riscattare la Tesla aziendale?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti, il prossimo  giugno scadrà il leasing della M3 aziendale che ho usato solo io negli ultimi 4 anni.

 

non ho percorso neanche 48.000 km ed è straccessoriata nel senso che è una Dual Motor da 82kWh con l’optional (da 3800 Euro della guida semiautonoma con summon ecc) ed in più il pack per lo sblocco delle prestazioni (0-100 portato da 4,6 a 3,9 secondi).

 

in casa usiamo questa come auto principale ma usiamo (mia moglie) anche ogni giorno la

nostra Golf 7 del 2012 che ormai cade a pezzi.

 

Ci può lasciare da un momento all’altro, è praticamente invendibile e siamo pronti da un momento all’altro al rischio che ci molli.

 

Tornando a noi, il prossimo anno potrei riscattare la M3 con 21k. Oggi di nuovo a 21k non si trova praticamente niente o al massimo ci si accontenta: ha senso secondo voi riscattarla ? Va benissimo, sono stra contento e la userebbe mia moglie mentre io prenderei la nuova M3 aziendale.

 

Pro:

- auto completissima a 21k

- usata poco e solo da me

- bollo dal quarto anno agevolato

 

Contro:

- molto grande da parcheggiare per strada

- rischio di obsolescenza tecnologica

- bassa (qui è un problema tutto di mia moglie che vorrebbe un suv)

 

voi che consigliate?

Messaggi Raccomandati:

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Inviato
14 minuti fa, libbio scrive:

A me fa strano che la golf di 12 anni caschi a pezzi sai?🫠

A me fa strano che una Shitwagen duri così tanto invece....

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Inviato

Riscattala, come detto a 20k non compri nulla sul nuovo

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY13

Auto passate Alfa Romeo 147 MY 2005, Ford Focus MY 2000

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Inviato

Tra l’altro  se vendi la Golf realizzi; su autoscout sono tra i 6000 euro ed i 10000 euro di media per la golf 2012. 
 

Le m3 dual motor del 2021 sono di media sui 32k con il tuo kilometraggio. 
 

Rischi di tirare fuori 12/13 mila euro per un’auto che ne vale 32k 

 

da fare senza neanche pensarci…

IMG_4371.jpeg

IMG_4372.jpeg

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Inviato
1 ora fa, libbio scrive:

A me fa strano che la golf di 12 anni caschi a pezzi sai?🫠

 

Anche a me. Ho rottamato una A3 TDI del 2005 con 180.000 km, era di mio padre, ci ho fatto 60.000 km negli ultimi 3 anni, ma andava ancora bene, l'avrei tenuta almeno un altro anno, ma col senno di poi ho fatto bene, non avrei più avuto gli incentivi.

 

In un mercato (Italiano) in cui tutti dicono di volere le termiche e nessuno le elettriche, teoricamente conviene vendere una termica usata (a caro prezzo) e comprarsi un'elettrica usata (a basso prezzo). 

 

 

 

Sulle elettriche usate la cosa più importante è lo stato di salute della batteria e per questo ci sono gli strumenti per fare un'analisi dettagliata e capire come sono messe.

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Inviato (modificato)
1 ora fa, libbio scrive:

A me fa strano che la golf di 12 anni caschi a pezzi sai?🫠


un rottame. 
 

- fari anteriori completamente opacizzati e crepati da sole

- guarnizioni secche dei finestrini che si sfilano

- specchietto sx rotto (per colpa di mia moglie)

- specchietto retrovisore interno staccato del tutto

- “tendina” copribicchieri staccata perché era uscita dalle guide ed era collassata

- autoradio Alpine aftermarket (cambiata anni fa dopo che si era bruciata la centralina e volevano 4K) che non si connette al display centrale

- carrozzeria ormai inguardabile (nera, poca cura negli ultimi anni ma comunque difficile da tenere)

- motore 1.4 con catena che resiste a detta di VW stessa per miracolo perché è il motore di lancio, molto sfigato, sostituito praticamente subito dal 150CV.

 

gia fatta valutare in conce e da rivenditori, non la vuole nessuno al massimo ti lasciano il numero di qualcuno che compra / smonta / rivende i pezzi

 

EDIT aggiungi: batteria che periodicamente si scarica probabilmente a causa di una massa, nessuno ci ha mai capito bene 

Modificato da A.Masera
  • Assurdo! 1
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Inviato
16 minuti fa, A.Masera scrive:


un rottame. 
 

- fari anteriori completamente opacizzati e crepati da sole

- guarnizioni secche dei finestrini che si sfilano

- specchietto sx rotto (per colpa di mia moglie)

- specchietto retrovisore interno staccato del tutto

- “tendina” copribicchieri staccata perché era uscita dalle guide ed era collassata

- autoradio Alpine aftermarket (cambiata anni fa dopo che si era bruciata la centralina e volevano 4K) che non si connette al display centrale

- carrozzeria ormai inguardabile (nera, poca cura negli ultimi anni ma comunque difficile da tenere)

- motore 1.4 con catena che resiste a detta di VW stessa per miracolo perché è il motore di lancio, molto sfigato, sostituito praticamente subito dal 150CV.

 

gia fatta valutare in conce e da rivenditori, non la vuole nessuno al massimo ti lasciano il numero di qualcuno che compra / smonta / rivende i pezzi

 

EDIT aggiungi: batteria che periodicamente si scarica probabilmente a causa di una massa, nessuno ci ha mai capito bene 

km?

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Inviato
35 minuti fa, xtom scrive:

Sulle elettriche usate la cosa più importante è lo stato di salute della batteria

 

Non e cosi, la batteria di trazione e l'ultima componente che fa problemi ad Ev's usate secondo i specialisti della EVclinic. 

I piu problematiche sono

 The most common failures within 10 years of using an EV are: 1. Electric motors, 2. OBC chargers, 3. DCDC/inverters

 

https://evclinic.eu/2024/11/03/

 

 

  • Grazie! 2
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Inviato
30 minuti fa, A.Masera scrive:


un rottame. 
 

- fari anteriori completamente opacizzati e crepati da sole

- guarnizioni secche dei finestrini che si sfilano

- specchietto sx rotto (per colpa di mia moglie)

- specchietto retrovisore interno staccato del tutto

- “tendina” copribicchieri staccata perché era uscita dalle guide ed era collassata

- autoradio Alpine aftermarket (cambiata anni fa dopo che si era bruciata la centralina e volevano 4K) che non si connette al display centrale

- carrozzeria ormai inguardabile (nera, poca cura negli ultimi anni ma comunque difficile da tenere)

- motore 1.4 con catena che resiste a detta di VW stessa per miracolo perché è il motore di lancio, molto sfigato, sostituito praticamente subito dal 150CV.

 

gia fatta valutare in conce e da rivenditori, non la vuole nessuno al massimo ti lasciano il numero di qualcuno che compra / smonta / rivende i pezzi

 

EDIT aggiungi: batteria che periodicamente si scarica probabilmente a causa di una massa, nessuno ci ha mai capito bene 

 

allora mi sa che 8k non te li danno 😀 

anche se postresti cambiare lo specchietto, con una lucidatrice ed un polish lucidare fari e carrozzeria e 2k, 3k li tiri su, perchè le valutazioni dell'usato sono folli 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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