Vai al contenuto
  • 0

Riscattare la Tesla aziendale?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, il prossimo  giugno scadrà il leasing della M3 aziendale che ho usato solo io negli ultimi 4 anni.

non ho percorso neanche 48.000 km ed è straccessoriata nel senso che è una Dual Motor da 82kWh con l’optional (da 3800 Euro della guida semiautonoma con summon ecc) ed in più il pack per lo sblocco delle prestazioni (0-100 portato da 4,6 a 3,9 secondi).

in casa usiamo questa come auto principale ma usiamo (mia moglie) anche ogni giorno la

nostra Golf 7 del 2012 che ormai cade a pezzi.

Ci può lasciare da un momento all’altro, è praticamente invendibile e siamo pronti da un momento all’altro al rischio che ci molli.

Tornando a noi, il prossimo anno potrei riscattare la M3 con 21k. Oggi di nuovo a 21k non si trova praticamente niente o al massimo ci si accontenta: ha senso secondo voi riscattarla ? Va benissimo, sono stra contento e la userebbe mia moglie mentre io prenderei la nuova M3 aziendale.

Pro:

- auto completissima a 21k

- usata poco e solo da me

- bollo dal quarto anno agevolato

Contro:

- molto grande da parcheggiare per strada

- rischio di obsolescenza tecnologica

- bassa (qui è un problema tutto di mia moglie che vorrebbe un suv)

voi che consigliate?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Adesso, A.Masera scrive:

110-120k, non ricordo la usa lei

Prova a metterla su Autoscout, magari trovi comunque qualcuno che la compra, le valutazioni delle permute sono sempre al ribasso.

2 minuti fa, Alain scrive:

allora mi sa che 8k non te li danno 😀 

anche se postresti cambiare lo specchietto, con una lucidatrice ed un polish lucidare fari e carrozzeria e 2k, 3k li tiri su, perchè le valutazioni dell'usato sono folli 

image.jpeg.5f05c2dae44497796febbb50e437fdf9.jpeg

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
4 minuti fa, Alain scrive:

allora mi sa che 8k non te li danno 😀 

anche se postresti cambiare lo specchietto, con una lucidatrice ed un polish lucidare fari e carrozzeria e 2k, 3k li tiri su, perchè le valutazioni dell'usato sono folli 

guarda lo specchietto tra pezzo e lavoro costa tra i 600 ed i 1000. 

Il solo specchietto costava due anni fa 500 euro. Lei ha rotto solo la scocca ma poco importa, devi cambiare tutto il blocco e smontare la portiera. Siccome funge ancora la sua funzione e ha pure passato la revisione va bene così.

i fari anteriori vanno cambiati, costano altri 1000 euro solo il pezzo (originali): se aggiungiamo botte qua e là appunto sulla carrozzeria, specchietto interno, parte del tunnel eccetera.. superiamo il valore dell’auto.

la avrei data ad un conce ma mai ad un privato, con la sfida che ho con le auto poi ho solo rogne 

• 0
Inviato (modificato)

IMHO qualche commerciante di auto usate per la Golf lo trovi, ma devi sbatterti su AS24.it e/o Subito.it per ricavarci 3/4K se ti va bene. Al limite per evitare buona parte dello sbattimento puoi provare su noicompriamoauto.it e vedere che ti danno alla fine. Se proprio non riesci a far desistere la tua signora dall'acquisto del suvvetto da città potresti usarla come rottame per accedere agli incentivi/promozioni.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato
9 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me qualche commerciante di auto usate per la Golf lo trovi, ma devi sbatterti su AS24.it e/o Subito.it per ricavarci 3/4K se ti va bene. Al limite per evitare buona parte dello sbattimento puoi provare su noicompriamoauto.it e vedere che ti danno alla fine. Se proprio non riesci a far desistere la tua signora dall'acquisto del suvvetto da città potresti usarla come rottame per accedere agli incentivi/promozioni.

infatti le opzioni sono

1. Si usa finché non molla

2. Si compra più avanti una macchina nuova sperando che la rottamazione venga estesa alle Euro 5 benzina, altrimenti mi tocca pure pagare per disfarmene

3. Me ne disfo in qualche modo e riscatto la M3

Nella prima e seconda opzione rimane l’incognita di quanto possa andare avanti, può proseguire per altri 100k km per quel che ne sappiamo, tu pensa che in VW la prima domanda che mi hanno fatto per ben due volte è stata a quanti km avevo cambiato il motore dato che quella maledetta catena cede sempre e tira una sciabolata a tutto ciò che incontra.. non è mai successo, ma potrebbe accadere domani a me per strada così come a colui alla quale la rivendo, che in barba ad ogni regola potrebbe anche diventare aggressivo nei miei confronti… non voglio assolutamente problemi di questo genere, mio papà una volta aveva venduto la sua Brava a mio zio e tre giorni dopo giuro tre il motore si ruppe e dovette buttare tutto… 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Dipende tutto dalla signora, visto che la guiderà lei. Io eviterei sia di darle un'auto che lei non vuole, sia di farla andare in giro con un rottame che può abbandonarla in situazioni poco agevoli.

Se lei è una che guida qualunque cosa e si adatta alla Tesla, riscatta la tua così lei ci guadagna un macchinone. Pazienza per le dimensioni, dalle vostre parti avete dei parcheggi sotterranei notevoli.

Se invece non si sente sicura a guidarla, tutto il resto secondo me passa in secondo piano, inclusa la convenienza del riscatto. Al limite la riscatti e la rivendi per conto tuo, se hai voglia di farlo.

Senza_titolo_3.jpg

• 0
Inviato

La cosa più sensata sarebbe:

- riscattare la Tesla

- farla usare un mese alla moglie 

- dopo un mese capire se venderla per un B-Suv

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato
21 minuti fa, Yakamoz scrive:

Dipende tutto dalla signora, visto che la guiderà lei. Io eviterei sia di darle un'auto che lei non vuole, sia di farla andare in giro con un rottame che può abbandonarla in situazioni poco agevoli.

Se lei è una che guida qualunque cosa e si adatta alla Tesla, riscatta la tua così lei ci guadagna un macchinone. Pazienza per le dimensioni, dalle vostre parti avete dei parcheggi sotterranei notevoli.

Se invece non si sente sicura a guidarla, tutto il resto secondo me passa in secondo piano, inclusa la convenienza del riscatto. Al limite la riscatti e la rivendi per conto tuo, se hai voglia di farlo.

Ma a lei piace guidarla 😂

è più una fissa sull’altezza da terra e sul fatto che vorrebbe sceglierla lei ecc ma ieri l’ho fatta ragionare, 21k questa ultraccessoriata o 20k per una Panda cambio manuale, non so cosa preferisca 😂😂😂

• 0
Inviato
6 minuti fa, A.Masera scrive:

Ma a lei piace guidarla 😂

è più una fissa sull’altezza da terra e sul fatto che vorrebbe sceglierla lei ecc ma ieri l’ho fatta ragionare, 21k questa ultraccessoriata o 20k per una Panda cambio manuale, non so cosa preferisca 😂😂😂

Potresti usare la strategia del cucciolo, come suggerisce anche il saggio @gianmy86. Se riesci a lasciare in prova qualcosa di irresistibile, di solito nessuno te la riporterà indietro :D

Se lei accetta la prova, può essere che passare da una Golf tenuta su con lo sputo a un macchinone da sciura, la converta istantaneamente alla transizione energetica :D 

In caso contrario, potrai sempre permutare la Tesla con quello che vuole lei. Magari riuscirai a recuperare l'importo del tuo riscatto.

Senza_titolo_3.jpg

• 0
Inviato
47 minuti fa, Yakamoz scrive:

Potresti usare la strategia del cucciolo, come suggerisce anche il saggio @gianmy86. Se riesci a lasciare in prova qualcosa di irresistibile, di solito nessuno te la riporterà indietro :D

Se lei accetta la prova, può essere che passare da una Golf tenuta su con lo sputo a un macchinone da sciura, la converta istantaneamente alla transizione energetica :D 

In caso contrario, potrai sempre permutare la Tesla con quello che vuole lei. Magari riuscirai a recuperare l'importo del tuo riscatto.

la Model Y la prenderebbe ad occhi chiusi ma ha il complesso dell’auto alta a tutti i costi…

• 0
Inviato
5 minuti fa, A.Masera scrive:

la Model Y la prenderebbe ad occhi chiusi ma ha il complesso dell’auto alta a tutti i costi…

Allora prendi la Model Y aziendale e tieni la Model 3, poi vai in ufficio con la Model 3 dicendo che la Model Y era scarica 😅

• Ahah! 2