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I problemi delle vecchie Jaguar


ILM4rcio

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2 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

dipende come le auto vengono usate e come vengono manutentate. Poi, se ti mettono intervalli di 25/30 mila km quando invece basterebbe un banale olio/filtro ogni 15 mila....è un problema della pletora di incompetenti che purtroppo albera in tutti i settori ormai.

Un mio dipendente, ha una Qvoque 1, con il 2.0 diesel 4 cilindri incriminato. ha 330o 340 mila km (presa nuova) e per ora va che è una bomba. L'unica cosa che ha sempre fatto di diverso rispetto a chi ha rotto, è stato cambiare l'olio ogni 12/15 mila km. Catena ancora originale, ad oggi zero problemi.

 

 

mmm, un film similare l'ho già visto con Maserati e non ha funzionato....staremo a vedere.

Mi rincuora che ci sia chi non ha avuto brutte esperienze però è come dici tu, ormai non puoi fidarti nemmeno dell'assistenza ufficiale.

Io sto seriamente pensando di prendermi una bella Jag, ne ho sempre voluta una, visto che te le tirano ancora dietro, specialmente modelli come la XJ anni 90-primi 2000 con un V8, sia mai che prendano valore di botto😀

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Sulle jaguar storiche 6l e 12v , ormai gli specialisti sono pochini.

Sulle jaguar di origine Ford la situazione è  migliore, sia come affidabilità, sia come mantenimento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, nucarote scrive:

Il problema è trovare poi qualcuno che ci sappia mettere le mani sopra. :-) 

Su quelle vecchiotte non penso sia troppo difficoltoso data la scarsa "complessità" tecnologica, no?

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OT:

 

Da possessore di XKR my 2003, attenzione a farsi ingolosire dai prezzi delle vecchie Jag.

Sono auto splendide ma, tra la quantità di manutenzione richiesta ed il prezzo dei ricambi, economicamente davvero impegnative.

Rimangono auto di lusso, specialmente ora che l'elettronica non è più giovane.

Io sulla mia (che pure è ben tenuta e non ha problemi di corrosione) in due anni ho speso circa il 50% del prezzo di acquisto in tagliandi e riparazioni.

Se poi si va su quelle ancora più vecchie, gli impianti elettrici e di iniezione richiedono specialisti del marchio che oramai latitano.

 

/OT

Modificato da superkappa125
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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