Vai al contenuto
  • 0

Dischi dei freni usurati

lor9

Domanda

Ciao a tutti, ho da poco comprato una macchina usata, però oggi mi sono accorto che i dischi sono conciati in questo modo (vedi foto). 

Mi consigliate di cambiarli al più presto?

WhatsApp Image 2024-11-17 at 14.34.39.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Direi di sì.

A occhio e croce hai anche le pastiglie sbagliate, pare che l'area lucida lasciata dalle pastiglie è più piccola di quella usurata probabilmente dalle pastiglie precedenti.

Link al commento

• 0

sai che non sono sicuro che sia un difetto? La scanalatura c'è in entrambe le facce del disco. Non conosco le Nissan ma è probabile che sia voluta.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

• 0

lì mi pare ci sia una botta, che non dipende da usura. falli vedere a un meccanico. nel caso si possono rettificare, per ripristinare la planarità (o come si chiama in termini tecnici). perlomeno prima di cambiarli vedi se si possono sistemare!

Link al commento

• 0
2 ore fa, lor9 scrive:

Ciao a tutti, ho da poco comprato una macchina usata, però oggi mi sono accorto che i dischi sono conciati in questo modo (vedi foto). 

Mi consigliate di cambiarli al più presto?

WhatsApp Image 2024-11-17 at 14.34.39.jpeg

Quella curvatura che vedi non è un danno, è fatta così. 

Tuttavia, mi sembra di vedere una discreta scalinatura, segno di normale usura, da rimediare con la sostituzione degli stessi. 

Non si capisce bene il discorso colorazione, non sembra una scaldata, ma fai comunque caso se l'auto vibra frenando leggermente ad alta velocità.

Falla vedere da un meccanico, tanto più se l'hai acquistata a scatola chiusa, senza farla visionare/provare da un professionista. Ci potrebbero essere delle cosa da mettere in sicurezza che ancora non sai. 

Link al commento

• 0
2 ore fa, jameson scrive:

Direi di sì.

A occhio e croce hai anche le pastiglie sbagliate, pare che l'area lucida lasciata dalle pastiglie è più piccola di quella usurata probabilmente dalle pastiglie precedenti.

Riguardando la foto direi che non avevo capito un tubo della prospettiva.

I dischi sono usurati ma meno di quello che mi sembrava e la pinza "torna".

Quella scanalatura comunque è sicuramente un antigiro, probabilmente usato per qualche lavorazione in fabbrica.

Link al commento