Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Pur condividendo la piattaforma con Yaris vedrei improbabile l'utilizzo del FHEV per via dell'abitabilità già risicata oltre al fatto che probabilmente finirebbe per costare quanto la stessa Yaris. Però Toyota da qualche parte nel mondo produce MHEV oppure se lo fa "prestare" da Mazda o Suzuki?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Pur condividendo la piattaforma con Yaris vedrei improbabile l'utilizzo del FHEV per via dell'abitabilità già risicata oltre al fatto che probabilmente finirebbe per costare quanto la stessa Yaris. Però Toyota da qualche parte nel mondo produce MHEV oppure se lo fa "prestare" da Mazda o Suzuki?

In teoria c'è un accordo con Suzuki sul MHEV in UE che ancora non ha trovato applicazione 👀

• Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

11 minuti fa, j scrive:

In teoria c'è un accordo con Suzuki sul MHEV in UE che ancora non ha trovato applicazione 👀

La AygoX come emissioni CO2 sta a 114 gr/Km, il frullino MHEV Suzuki sulla Swift parte da 99 gr/Km, montandolo sulla AygoX le emissioni si dovrebbero ridurre drasticamente, forse anche a causa del maggior peso della AygoX rispetto alla Swift (1020 Kg vs 920 Kg).

Comunque nel caso di trapianto del frullino Suzuki su AygoX, Toyota si libererebbe anche della produzione EU del suo glorioso frullino e risparmierebbe qualche soldo.

Modificato da nucarote
Link al commento

Macchinetta interessante, l'ho noleggiata l'anno scorso e ci ho fatto pure un centinaio di chilometri autostradali senza troppo affanno.

Probabilmente si limiteranno ad aggiornare solo il motore con qualche soluzione mild-hybrid o direttamente con un trapianto, come già ipotizzato.

Però non sarebbe male se facessero anche qualche altro piccolo aggiornamento, perché curando meglio pochi dettagli migliorerebbero tanto la vita a bordo (bocchette aria centrali e menù Adas, le prime cose che mi vengono in mente così al volo).

P.S. il CVT è orrendo, spero lo buttino nell'umido ma ci credo molto poco, da prendere rigorosamente manuale (che per una city-car è assurdo ma vabbè)

Modificato da GL91
Refuso
  • Mi Piace 1
Link al commento