Vai al contenuto

F1 2024 - Abu Dhabi - 6-8/12

F1 2024 - Abu Dhabi - 6-8/12  

41 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
      0
    • George Russell
    • Lewis Hamilton
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "UNO" nella "RACE" (Domenica)...

• Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
      0
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Lewis Hamilton
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. L'autore del "FASTEST LAPS" nella "RACE" (Domenica) è...

4. 4. Arriva "DUE" nella Classifica Piloti 2024

5. 5. Arriva "UNO" nella Classifica Costruttori 2024

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 07/12/2024 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
39 minuti fa, giopisca scrive:

o è stato buttato con le mediocrissime gare post Monaco ? e ricordiamoci le cappelle fatte d papaya boys

quanto a ieri i valori in pista sono quelli del podio , non attacchiamoci alla batteria alla Q2 etc etc Norris ne aveva un pelino di più , quanto basta per allungare ogni giro , infatti era sempre 0,1 sec più veloce in media

io , ma è una mia fissazione , sulla VSC ho visto aprirsi un buco importante che non mi sembra ci fosse al momento dell'esposizone del cartello ma è risaputo che io la reputo una cazzata perchè il discorso dei micro settori è opinabile perchè se danno un restr ed hai "giocato" bene coi microsettori ne trai un grande vantaggio ( gli uomini delle frecce d'argento erano dei maghi ai tempi )

Non ho visto proprio tutte le gare degli ultimi anni... Ma da che ho memoria ricordo sempre che gli avversari guadagnavano qualcosa con la virtual. Mai viceversa. 

Allo stesso tempo non ho mai ben capito il funzionamento della virtual, anche perché fatta così non mi sembra una grande soluzione. A fine virtual tu dovresti avere lo stesso distacco rispetto a prima dell'ingresso della virtual no? E invece quasi mai è così 

• Mi Piace 1
Inviato

Mi associo ai ringraziamenti per @AleMcGir per la sua abnegazione :-D nei confronti del sondaggione, dall'apertura delle discussioni per ogni singolo GP ai conteggi finali con tanto di pagella :-) 

Grazie di cuore.

Per quanto mi riguarda, dato che i miei voti combaciano sempre col tifo e non con aspettative realistiche basate su precedenti e andamento della stagione, spero proprio di essere nei primi posti l'anno prossimo, con tutto quello che ciò sottintende (per chi non sa come voto, sto dicendo che spero che l'anno prossimo la Ferrari vada ancora meglio); sempre se dovesse essere rinnovata questa simpatica consuetudine.

Bon, e anche questo campionato ce lo siamo tolti dalle palle di Natale! :-D 

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Inviato

Tale e tanta è la ridda di emozioni, che per incanalare i pensieri userò l'espediente retorico dei voti, senza voler essere maestro di nessuno.

ABU DHABI: 10

Sarà l'abitudine ma è la gara di chiusura perfetta. Lussureggiante, crepuscolare (nel senso letterale del termine), sbrilluccicante, imprevedibile, con un migliaio di punti di sorpasso. Il posto ideale per ribaltare i pronostici.

FERRARI: 7

I miei desideri della vigilia sono stati esauditi: vedere una bella gara. Secondo e terzo posto: non speravo di meglio viste le premesse.

Grave magagna di affidabilità per Leclerc, ma il motore vecchio ha tenuto botta ed è stato pure strapazzato fino all'ultimo chilometro.

Perdere con onore era il massimo risultato possibile quest'anno. Addirittura, era da anni e anni che non perdevamo così bene.

LECLERC: 8

Il suo primo giro, pur coadiuvato dalle cappelle altrui, valeva tutta la gara. Non gli faccio una gran colpa per il track limit: partendo dal fondo ha potuto fare una gara molto più sontuosa.

Non ha ottenuto il contentino del vicecampionato del mondo, ma ha consegnato alla Storia le gare di Montecarlo e Monza.

SAINZ: 8,5

Il suo compito di ferrarista era non sbagliare nulla, e l'esecuzione è stata impeccabile. Condannato alla penombra per tutta la gara (come Norris), tutto quello che poteva inventarsi era mettere un po' di pepe nel pit stop. Fatto anche quello.

A consuntivo è stato meno incisivo di Leclerc nel corso dell'anno, ma ha ripagato con costanza e motivazione non comuni per un separato in casa.

Il miglior secondo pilota possibile.

VASSEUR: 9

In due anni ha retto a una quantità di scossoni, crisi, defezioni e rotture di balle assortite che avrebbero messo in difficoltà chiunque, e ha consegnato al 2025 una squadra molto migliore di quando l'ha presa su.

L'operazione Hamilton, vada come vada, è stata un suo regalo, ottenuta prima di tutto grazie ai suoi rapporti personali col pilota.

Ora serve lo step più impegnativo, diventare il nuovo Jean Todt.

HAMILTON: 7,5

Si prepara per la sua terza età agonistica, da intendere sia come vecchiaia, sia come terzo "ricomincio da zero". Ha ancora molto da dare come pilota (il sorpasso a Russell l'ultimo giro è pura classe), però magari un po' meno egocentrico e costruito di ieri, grazie. Sembrava avesse vinto l'ottavo mondiale. Pure l'inchino alla macchina.

McLAREN: 8

Sicuramente la squadra più reattiva e vitale del campionato. Per quanto mi riguarda, i grandi favoriti per il mondiale 2025.

VERSTAPPEN: 9,5

Il mezzo punto in più è per lo "stupid idiots".

FORMULA 1: 8

Tralasciando certe cose di forma che piacciono molto a chi vuole investirci soldi ma fanno storcere il naso a chi l'ha inventata, gode di buona salute.

Il suo cammino è in continuo equilibrio: innovarsi senza snaturarsi, trasmettere valori positivi ma non ipocriti, creare innovazione tecnologica senza diventare artificiale. Buon lavoro.

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

#44 è sempre stato MOLTO , troppo aggiungo io , teatrale

a voler vederci il marcio non vorrei che il sorpasso di eiri sia stato quasi "regalato" dall'allievo al maestro , cosa gli costava lottare pulito quando aveva gomme inferiori etc etc

non poteva resistere aveva motivazioni basse ed allora che il vecchio maestro passi e che tutto finisca in gloria [ però come sorpasso mi è piaciuto ]

@Yakamoz non hai dato un voto alla FIA ...... posso darlo io ? ZERO non è possibile in un mondo ipertecnologico , con mega investimenti che guidi tutto in maniera feudale il presidente che si schianta a muro , che non ci siano regole chiare , che il panel dei commissari abbia decisioni ondivaghe e che per polically correct non si possano dire parolacce nei team radio salvo finire a lavori socialmente utili

• Mi Piace 1
Inviato

Sainz non ha mai avuto un contratto da seconda guida, non può prendere un voto superiore a Leclerc nel 2024, la squadra la ha supportato per tutto l'anno tanto quanto il compagno.

Per il resto condivido.

Inviato
1 ora fa, savio.79 scrive:

Mi associo ai ringraziamenti per @AleMcGir per la sua abnegazione :-D nei confronti del sondaggione, dall'apertura delle discussioni per ogni singolo GP ai conteggi finali con tanto di pagella :-) 

Grazie di cuore.

Per quanto mi riguarda, dato che i miei voti combaciano sempre col tifo e non con aspettative realistiche basate su precedenti e andamento della stagione, spero proprio di essere nei primi posti l'anno prossimo, con tutto quello che ciò sottintende (per chi non sa come voto, sto dicendo che spero che l'anno prossimo la Ferrari vada ancora meglio); sempre se dovesse essere rinnovata questa simpatica consuetudine.

Bon, e anche questo campionato ce lo siamo tolti dalle palle di Natale! :-D 

Quoto anche le virgole...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Sainz non ha mai avuto un contratto da seconda guida, non può prendere un voto superiore a Leclerc nel 2024, la squadra la ha supportato per tutto l'anno tanto quanto il compagno.

Per il resto condivido.

I voti sono esclusivamente per la gara di ieri.

Poi in calce alle motivazioni ho allargato la riflessione a tutto l'anno. 

Scrivendo di fretta ho finito col mescolare le cose: i voti (e i giudizi) per VASSEUR, MCLAREN, VERSTAPPEN E FORMULA 1 sono effettivamente riferiti all'intero campionato.

Appena ho tempo correggerò in maniera che sia più chiaro.

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg