Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,
Il Consiglio accetta le dimissioni di Carlos Tavares da Chief Executive Officer
  • Creazione di un nuovo Comitato Esecutivo ad interim presieduto da John Elkann
  • Il nuovo CEO sarà nominato nel primo semestre del 2025
  • Confermata la guidance finanziaria per l’intero anno 2024


AMSTERDAM, 1 dicembre 2024 – Stellantis N.V. (“Stellantis” o “la Società”) annuncia che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato.

Il processo per la nomina di un nuovo CEO permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, sarà istituito un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann.

Stellantis conferma la guidance presentata alla comunità finanziaria il 31 ottobre 2024 in relazione ai risultati dell’intero anno 2024.

Il Senior Independent Director di Stellantis, Henri de Castries, ha commentato: “Il successo di Stellantis sin dalla sua creazione si è basato su un perfetto allineamento tra gli azionisti di riferimento, il Consiglio e il CEO. Tuttavia, nelle ultime settimane sono emerse vedute differenti che hanno portato il Consiglio e il CEO alla decisione di oggi.”

Il Presidente John Elkann ha dichiarato: “Siamo grati a Carlos per il suo impegno costante in questi anni e per il ruolo che ha svolto nella creazione di Stellantis, in aggiunta ai precedenti rilanci di PSA e di Opel, dando avvio al nostro percorso per diventare un leader globale nel settore. Intendo mettermi subito al lavoro con il nostro nuovo Comitato Esecutivo ad interim, con il supporto di tutti i nostri colleghi di Stellantis, mentre completiamo il processo di nomina del nuovo CEO. Insieme garantiremo la puntuale attuazione della strategia della Società nell’interesse di lungo termine di Stellantis e di tutti i suoi stakeholders.”

Messaggi Raccomandati:

Inviato

CT ha fatto una sola stronzata ma grossa: la sterzata sull'elettrico.

L'elettrico è crollato e lui se l'è squagliata.

Mi meraviglia che veramente avesse potuto credere che l'all-electric sarebbe riuscito e che la gente avrebbe comprato BEV a milioni.

  • Mi Piace 5
Inviato (modificato)

Non dimentichiamo che CT ci lascia per la situazione usa , non EU.

Dove la strada è  obbligatoria per tutti

Ad oggi l'all electric in Europa inizia tra 11 anni,e la fine dell'ice puro  tra sei .

Poi possiamo discutere Firefly Vs Puretech , ma sono dettagli .

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che CT ci lascia per la situazione usa , non EU.

È vero, il gruppo "franco-italiano" come lo chiamano i giornali in realtà ha toppato alla grande in USA. Magari la politica di gonfiare i prezzi in cambio di niente non è stata vincente.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che CT ci lascia per la situazione usa , non EU.

Dove la strada è  obbligatoria per tutti

Ad oggi l'all electric in Europa inizia tra 11 anni,e la fine dell'ice puro  tra sei .

Poi possiamo discutere Firefly Vs Puretech , ma sono dettagli .

 

Concordo ma secondo me ha fatto errori anche in UE. Non ultimo il marchio DS che sarebbe da eliminare, prodotti usciti troppo in ritardo, ecc.

  • Mi Piace 2
Inviato
8 minuti fa, jameson scrive:

CT ha fatto una sola stronzata ma grossa: la sterzata sull'elettrico.

L'elettrico è crollato e lui se l'è squagliata.

Mi meraviglia che veramente avesse potuto credere che l'all-electric sarebbe riuscito e che la gente avrebbe comprato BEV a milioni.


Non concordo, guardava solo alla finanza e non al prodotto.

 

La condivisione estrema delle piattaforme, l’aumento sconsiderato dei prezzi contro ogni logica, la distruzione di ogni concetto legato alla

qualita di un prodotto ed alla passione che questo può creare ha gettato assieme ad una crisi generale Stellantis verso un baratro.

 

notoriamente sono pessimista ma ora lo sono anche di più. 
 

come detto sopra, questo scappa e lascia i problemi agli altri.

  • Mi Piace 5
Inviato
49 minutes ago, j said:

Adnkronos - Il presidente di Stellantis John Elkann ha informato personalmente il capo dello Stato, Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni in merito alla notizia delle dimissioni di Carlos Tavares

 

Filosa on pole, and Imparato just got a 1-place grid penalty

  • Ahah! 4
Inviato

Chi se lo aspettava.......

Spero che non blocchino ora lo sviluppo dei modelli in attesa del prossimo ceo.. Già sono indietro

  • Mi Piace 5

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
1 minuto fa, the fool scrive:

Concordo ma secondo me ha fatto errori anche in UE. Non ultimo il marchio DS che sarebbe da eliminare, prodotti usciti troppo in ritardo, ecc.

Certo.

Ma la strategia di ridurre tutto ad un motore o due, solo mhev e poi phev a fianco delle ice è  obbligata.

Chi non lo ha fatto ora si ritrova 9 mld di multa sul groppone ( citofonare Wolfsburg per chiarimenti )

Ed onestamente, quanto pensate dureranno le Dacia manuali gpl con 3000 euro di multa cadauna ?

Vi ricordo che JE in US è  dovuto andare di persona col cappello in mano.

Cosa che certo non gli ha fatto piacere. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
2 minuti fa, STEVEC scrive:

Filosa on pole, and Imparato just got a 1-place grid penalty

Speriamo, con Jeep ha fatto quasi tutto bene fino ad ora, eccetto prezzi GC

Modificato da Kay195

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.