Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, KimKardashian scrive:

7 e Gamma saranno più culone e toniche o meglio con culo più alto

N.7 rimarrà con l'impostazione dell'attuale, mentre Gamma sarà una 3008 più lunga. Entrambe più alte di N.8 ma sostanzialmente saranno la stessa auto, solamente che una è classica e l'altra è la sua versione coupé (e con un logo diverso)

  • Grazie! 1

Placati

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
16 ore fa, GFab scrive:

La vicinanza estetica tra i modelli sulla stessa piattaforma mi disturba moltissimo e non porterà a nulla di buono. Capisco i risparmi ecc.. ma qui stiamo parlando di variazioni, allungamenti e imbellettamenti delle stesse identiche macchine. Non capisco perché guardando la DS da davanti devo intuire le forme della Peugeot 3008/5008 e altri 5 modelli. Così si sminuisce tutto e si va a fare la fine della British Leyland. Idem 208/Corsa/Ypsilon, pur esteticamente riuscite. Assurdo che nonostante una capacità finanziaria inferiore, la FCA (pre-Manley) riuscisse a differenziare i modelli maggiormente. Nessuno poteva scambiare una 500 con una Panda, una 500x con una Renegade o una Punto con una Mito. Adesso si ha la spiacevolissima sensazione di vedere sempre le forme generali della stessa macchina al netto di dettagli superficiali. La fusione di Stellantis è stata troppo radicale. Avrebbe avuto senso condividere le piattaforme mantenendo strutture di marca autonome. La rincorsa al risparmio più spinto e al dividendo più alto è stata davvero una politica di brevissimo respiro. 

Cosa che attualmente non puoi più fare, perché il mercato è cambiato, i costi sono cambiati, i competitor sono cambiati...etc etc.

Ragazzi 5 anni in area industriale sono ere geologiche, questo non vi è ancora chiaro?

Attualmente, nel 2024, si sta pensando a cosa fare nel 2029...e mi parlate ancora del pre-fusione, pre-stellantis, pre FCA, pre FIAT...Suvvia. 
Il maglionato è stato fin troppo lungimirante su alcune cose, molto meno su altre, ma su questo aveva ragione. Devo vendere un prodotto che sia valido, che mi costi il meno possibile e soprattutto che non debba esser fuori mercato, altrimenti mi vado solo ad indebitare.

Quest'ultima parte, TAVARES & CO, l'hanno trascurata, ma non si può dire che non stiano ed abbiano sformato prodotti.

Questa DS8, per un marchio "ristretto" come DS, è una boccata di ossigeno e grazie anche a questo catafalco, avremo una Gamma di Lancia, avremo altri modelli a marchio Opel (poi cassato) etc etc.

Stellantis non fa niente di diverso di quello che faceva GM un tempo e quello che ha fatto e continua a fare Volkswagen AG.

Non capisco perché se lo facciamo "noi", non va bene, se lo fanno gli altri sì.

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Cosa che attualmente non puoi più fare, perché il mercato è cambiato, i costi sono cambiati, i competitor sono cambiati...etc etc.

Ragazzi 5 anni in area industriale sono ere geologiche, questo non vi è ancora chiaro?

Attualmente, nel 2024, si sta pensando a cosa fare nel 2029...e mi parlate ancora del pre-fusione, pre-stellantis, pre FCA, pre FIAT...Suvvia. 
Il maglionato è stato fin troppo lungimirante su alcune cose, molto meno su altre, ma su questo aveva ragione. Devo vendere un prodotto che sia valido, che mi costi il meno possibile e soprattutto che non debba esser fuori mercato, altrimenti mi vado solo ad indebitare.

Quest'ultima parte, TAVARES & CO, l'hanno trascurata, ma non si può dire che non stiano ed abbiano sformato prodotti.

Questa DS8, per un marchio "ristretto" come DS, è una boccata di ossigeno e grazie anche a questo catafalco, avremo una Gamma di Lancia, avremo altri modelli a marchio Opel (poi cassato) etc etc.

Stellantis non fa niente di diverso di quello che faceva GM un tempo e quello che ha fatto e continua a fare Volkswagen AG.

Non capisco perché se lo facciamo "noi", non va bene, se lo fanno gli altri sì.

 

Forse perchè appare il tutto fin troppo sfacciato e dichiarato apertamente come se fosse un vanto?
Mentre negli altri gruppi tipo VW il cliente è stato da sempre abituato a condivisioni spinte dei prodotti senza perdita di qualità finale, per noi è una cosa nuova e soprattutto la condivisione ha impoverito i prodotti Stellantis in modo incredibile. Un conto è condividere un conto è risparmiare su delle cose che fanno venire il voltastomaco vedi le lucine degli alzacristalli elettrici posteriori della nuova Y per dirne una o le figure del cavolo che stanno facendo in America. Sono poverate che fanno incaz**are e non poco il cliente che si sente preso in giro e manda, giustamente, a quel paese Stellantis per guardare oltre. Per me non basta quello che sta accadendo a Stellantis! Dovrebbero fare un bagno di umiltà così grande da chiedere scusa pubblicamente a tutti i clienti ma non lo faranno mai.

Inviato
13 minuti fa, libbio scrive:

Forse perchè appare il tutto fin troppo sfacciato e dichiarato apertamente come se fosse un vanto?
Mentre negli altri gruppi tipo VW il cliente è stato da sempre abituato a condivisioni spinte dei prodotti senza perdita di qualità finale, per noi è una cosa nuova e soprattutto la condivisione ha impoverito i prodotti Stellantis in modo incredibile. Un conto è condividere un conto è risparmiare su delle cose che fanno venire il voltastomaco vedi le lucine degli alzacristalli elettrici posteriori della nuova Y per dirne una o le figure del cavolo che stanno facendo in America. Sono poverate che fanno incaz**are e non poco il cliente che si sente preso in giro e manda, giustamente, a quel paese Stellantis per guardare oltre. Per me non basta quello che sta accadendo a Stellantis! Dovrebbero fare un bagno di umiltà così grande da chiedere scusa pubblicamente a tutti i clienti ma non lo faranno mai.

Ma non so voi, ma la qualità è calata ovunque, non solo in Stellantis. Ora per avere un'auto decente come groffature ed interni devi andare oltre i 70mila e pure hai cadute di stile e qualità.

Per il resto è solo acredine. Salite su altre vetture e vedrete. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
On 15/12/2024 at 13:15, __P scrive:

 


DS8 sarà l’unica dei futuri modelli di Melfi ad essere full electric…

Penso di averlo scritto già un milione di volte nel forum 😅

 

On 15/12/2024 at 14:56, KimKardashian scrive:

Nei sei sicuro sicuro sicuro? 😅

 

On 15/12/2024 at 15:33, __P scrive:


Se non han cambiato idea nell’ultimo mesetto direi di si

 

On 15/12/2024 at 15:37, Kay195 scrive:

Sull'Argus una paio di settimane fa affermavano con certezza che stavano riprogettando la parte anteriore del modello per inserire le due solite motorizzazioni HEV, ma che DS non voleva che si sapesse


Discussione sulla possibilità che n8 possa essere ibrida direi chiusa…

 

IMG_6526.jpeg.62405beadd1adadd67fd8c288ee0947f.jpeg

Inviato
8 ore fa, Beckervdo scrive:

Questa DS8, per un marchio "ristretto" come DS, è una boccata di ossigeno e grazie anche a questo catafalco, avremo una Gamma di Lancia, avremo altri modelli a marchio Opel (poi cassato) etc etc.

 

Non è che quando lanci un'auto può fare una spunta e dire "fatto", "ce l'abbiamo" ... che cosa offre in più di una Xiaomi che ha iniziato a fare auto ieri?

 

Non voglio ripetermi, ma basta guardare sotto il cofano di una SU7 per rendersi conto di quanto sia sciatta e concettualmente vecchia questa DS.

 

image.jpeg.e12319e1aef5b70d42e089733bfce7e3.jpeg

 

 

 

  • Grazie! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.