Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Il giornalista di Quattroruote che imperterrito la continuava a chiamare DS 85. 😅

Modificato da MotorPassion
  • Ahah! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Amici, scusate ma non posso vedere i video, per cui vi chiedo: qualcuno dei giornalisti ha provato a mettere le mani sul volante? cosa ne pensa? anche se prova statica, magari si sono fatti un'idea?

6 minuti fa, MotorPassion scrive:

Il giornalista di Quattroruote che imperterrito la continuava a chiamare DS 85. 😅

Ma davvero?! :-D 

Inviato

I problemi principali sono 2:

- la pesantezza della fiancata

- la calandra insipida

Dalla foto qui sotto si intuisce abbastanza bene quanto nero lucido abbiano cercato di utilizzare nella parte bassa della fiancata per dissimularne l'altezza complessiva. Purtroppo è un espediente che non funziona. Se mentalmente andate a rimuovere la parte nera in eccesso, si nota anche un certo grado di ispirazione a CX, XM e DS... le storiche ammiraglie Citroen.

L'altro problema è quella calandra...completamente "appesa via" senza un senso preciso, con una forma banale: un orpello inutile.

PS: Speriamo che l'era del nero lucido finisca il prima possibile...ha rotto.

ds-ndeg8-2025.jpg

• Adoro! 1
Inviato

Io andrò contocorrente ma non è male. Ha le proporzioni sballate, sì, ed è monolitica (dal vivo pare gigante) ma funziona in parte. La trovo molto più pulita del solito stile DS e tutte le luci non mi turbano. Gli interni poi sono da vera premium secondo me e con dei dettagli interessanti, come la fascia verticale che integra il cruscotto e le lavorazioni intagliate. E finalmente non ci sono triangolini idioti. Poi chiaro che è l'auto sbagliata al momento sbagliato...avessero fatto una versione lusso di 5008 probabilmente sarebbe stata più apprezzata

• Mi Piace 5

Placati

Inviato (modificato)

Alla fine è alta 1,58 m. Ovvero 6 cm in meno di 3008 ma 10 cm in più di C5X (che idealmente sostituisce secondo me). È una via di mezzo tra una fastback e un SUV, appunto un crossover. 

Per Gamma si rimane su una altezza iso 3008? (1,64 m). 

Modificato da GmG
Inviato

Fuori non mi fa impazzire, ha dei problemi soprattutto per via del montante A che nulla centra con la macchina, ma nel complesso la trovo un grande passo in avanti rispetto a quanto fatto fin'ora per DS, vedo delle idee, vedo dei dettagli interessanti. Gli interni invece mi piacciono molto, estremamente curati e personali e con un alto livello di personalizzazione (che spero rimanga dopo il primo anno di vendita) senza risultare pacchiani, non commento invece il selettore del cambio che dovrebbero vergognarsi anche solo per aver pensato di metterlo.

Detto ciò, a mio parere quest'auto ha senso solo elettrica, in quanto STLA medium permette un'autonomia e un'efficienza al vertice del settore e se guardiamo la concorrenza spesso ha grosse note dolenti in termini di qualità percepita ed effettiva, per cui può funzionare in questo micro mercato. Se dovesse arrivare la versione a benzina sarebbe perfettamente inutile coi propulsori stellantis e andrebbe in diretta concorrenza con serie 5, a7, classe E e relativi suv da cui ne uscirebbe con le ossa rotte.

19 minuti fa, GmG scrive:

Alla fine è alta 1,58 m. Ovvero 6 cm in meno di 3008 ma 10 cm in più di C5X (che idealmente sostituisce secondo me). È una via di mezzo tra una fastback e un SUV, appunto un crossover. 

Per Gamma si rimane su una altezza iso 3008? (1,64 m). 

Si Gamma dovrebbe avere stessa altezza ma essere più corta al posteriore