Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, xtom scrive:

Perché costa poco ed è svenduta?

Di listino la versione termica parte da 27.500, credo con allestimento inferiore all'elettrica da 29.250 €.

Ci fossero ancora gli incentivi l'elettrica si sarebbe portata a casa a 23 K, che sarebbe anche il prezzo giusto per una B-UV. Infatti la termica in promozione parte da 23.750.

59 minuti fa, Albe89 scrive:

30k non sono molti per un suv elettrico praticamente è lo stesso prezzo delle altre motorizzazioni. 

Comunque chissà per quale motivo pensavo fosse l'erede della Puma e non la "semplice" variante elettrica

A parte che il prezzo è 33k per la base, c'è scritto in piccolino "in promozione" accanto a 29k ossia:

Tutte le promozioni sono valide fino al 31/12/2024. [...] La promozione di Puma, Explorer, Capri, Tourneo Connect e Kuga è valida solo a fronte di ritiro di un veicolo usato di proprietà del cliente da almeno 6 mesi. Alcune promozioni sono state calcolate tenendo conto anche dello sconto praticato in ragione del contributo statale Ecobonus (DPCM 25/05/2024) ed è soggetta alla disponibilità del relativo fondo statale come indicato sul sito https://ecobonus.mise.gov.it/.

Poi e-C3 ha 47km di autonomia in meno ma con finanziamento la base base viene 24k, arriviamo a 28k per l'allestimento medio senza promozioni. 

Capisco che per i tempi e per il mercato attuale un mini crossover elettrico a 33k può sembrare buono, ma per me è allucinante.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'elettrica porta pure un nuovo quadro strumenti, un nuovo tunnel centrale e un nuovo selettore marce al volante.

Chissà se l'ibrida adotterà le stesse modifiche o manterranno due interni diversi.

Al di là di questo, a me Puma non dispiace, anche in questa versione elettrica. Dopotutto non mi pare che nel segmento ci siano modelli rivoluzionari. Voglio rivederla però in qualche foto dal vivo, perché ho un dubbio: si vede la batteria sotto al pianale oppure è solo un'illusione dovuta a qualche profilo sottoporta nero?

• Mi Piace 1
Link al commento

Questa nuova puma ev con il nuovo frontale sbarazzino fa sembrare la sorella maggiore e obesa Grecale un capolavoro...

• Ahah! 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento

Hanno contenuto un po' il pacco batterie, come capacità, e di conseguenza un po' anche il prezzo. Vediamo poi se effettivamente riescono a compensare la minore capacità rispetto ai concorrenti con una migliore efficienza.

Di sicuro la ricarica rapida dichiarata pare buona e potrebbe in parte aiutare nei viaggi.

Link al commento

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Se proprio, meglio interessarsi se abbia le batterie Samsung Sdi come la plugin e le bmw, tutte richiamate per rischio incendio. Insieme a Lg chem, le peggiori. 

Mi stavo anch'io chiedendo che chimica avesse ed ho trovato che sono NMC

Set to be built at its factory in Romania, the Ford Puma Gen-E is available with a single battery version–a 43-kilowatt-hour (usable) lithium ion pack with nickel manganese cobalt chemistry

• Mi Piace 1
Link al commento