Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, PaoloGTC scrive:

...

Vero, verissimo. La mia X1 è 16 cm più lunga e 3 cm più larga della GTC. Però ha delle forme che in confronto la fanno sembrare un gigante.

Poi... quella volta che è successo di percorrere un breve tragitto in cinque mi son sentito chiedere "ma alla Bmw lo sanno che la gente nelle auto ci entra, o pensano che le osserva da fuori e basta?"

:D

Mi vien da pensare a due opposti, più o meno della stessa epoca.

Da una parte, la ex mia odiata Honda Civic 7. Di fatto, una sorta di monovolume compatta ma con enorme spazio a bordo per passeggeri e bagagli. Questa sotto è la 3 porte, ma questa è la foto che ho trovato....

image.jpeg.a65ed966224da753cec4def571fede83.jpeg

Dall'altra la prima Audi Q7. Enorme fuori, meh dentro.

Audi Q7 2010 Pricing & Specifications - carsales

Ciò non toglie che la Civic non è che fosse così agevole da salire e scendere.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Come alcuni hanno accennato nei commenti precedenti, questi studi sono la perfetta rappresentazione della spaccatura da passato a presente dell'ingegneria automobilistica. Appena trent'anni fa si cercava di massimizzare l'utilità dell'auto in tutti i suoi ambiti cercando anche di mantenere un aspetto non troppo straniante; Oggi sembra quasi che si cerchi di massimizzare l'inutilità delle vetture, sfruttando male gli spazi e la visibilità, abbinando tutto ad un aspetto di dubbio gusto (anche se il 90% della popolazione non lo ammette perché è una BIEMMEWU o un AUDI e quindi è BELLAH).

Sono abituato a viaggiare in una monovolume lanciata 21 anni fa (Scenic II), quando mi capita di entrare in auto moderne, soprattutto SUV, mi chiedo cosa sia successo nella testa degli ingegneri/designer per portarli a concepire determinate soluzioni al limite del claustrofobico1 o della scomodità allucinante.

1Una mia amica ha una DS3 Crossback, quando mi siedo sui sedili posteriori e vedo quel vetrino col montante centrale invadente mi sale sempre l'ansia, sembra di viaggiare in un carro armato.

• Mi Piace 5
  • Perplesso... 1

anti-c12.jpg