Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, Kay195 scrive:

Solo io non trovo niente di positivo nell'ennesimo retro-modello per sfruttare l'effetto nostalgia? Di bella è bella, ma zero creatività e originalità, praticamente si stanno mettendo a fare i restomod in Renault 

La nostalgia IMHO sarà una delle poche armi (IMHO abbastanza spuntata) che i costruttori EU di spostapoveri avranno a disposizione contro l'avanzata cinese.

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
8 minuti fa, __P scrive:

È un’operazione che serve a supporto della R5 normale.

Potevano fare una supercar Alpine su questa meccanica, ma evidentemente credono sia più spendibile così.

2 minuti fa, nucarote scrive:

La nostalgia secondo me sarà una delle poche armi (secondo me abbastanza spuntata) che i costruttori EU di spostapoveri avranno a disposizione contro l'avanzata cinese.

Praticamente la strategia è resuscitare icone del passato per cercare di venderne qualcuna. E sono sicuro che se Luchino avesse fatto un Alpine con questo pwt nemmeno quelle poche sarebbe riuscito a vendere.

Inviato
14 minuti fa, Kay195 scrive:

Solo io non trovo niente di positivo nell'ennesimo retro-modello per sfruttare l'effetto nostalgia? Di bella è bella, ma zero creatività e originalità, praticamente si stanno mettendo a fare i restomod in Renault 

Sì solo tu, perché noialtri abbiamo notato che il listino Renault è anche pieno di altri modelli creativi e originali 😉

proprio come piace a te 😉

Scherzi a parte, la strategia mi sembra evidente: hanno puntato tutto su questo pianale elettrico e usano R5 e la sua mitologica Turbo per promuovere le vendite delle elettriche, col fine di abbassare la percentuale di emissioni e limitare le sanzioni imposte dalle regole esistenti.

• Mi Piace 1

Inviato
16 minuti fa, __P scrive:

È un’operazione che serve a supporto della R5 normale.

Potevano fare una supercar Alpine su questa meccanica, ma evidentemente credono sia più spendibile così.

Poi non è da escludere che se la cosa va bene possa arrivare una versione ancora più estrema con marchio Alpine 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
12 minuti fa, nucarote scrive:

La nostalgia secondo me sarà una delle poche armi (secondo me abbastanza spuntata) che i costruttori EU di spostapoveri avranno a disposizione contro l'avanzata cinese.

Si, è proprio una strategia dichiarata da De Meo questa (ma anche da OF) quella di puntare sulle icone e l'heritage che i cinesi non hanno.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
On 13/12/2024 at 13:31, Kay195 scrive:

Amo da sempre il vintage, il retrò ma diciamo che ormai sono quasi 25 anni, diciamo da MINI 2001, che giocano sull'effetto nostalgia. Inoltre, da qualche anno è esplosa la mania dei restmood anche basta. Eddaaai.

Vale sia per la Renault 4, la 5 liscia, la Grande Panda che infatti non ho mai commentato sul forum.

All'inizio colpiscono, ma appena svanisce l'effetto ricordo rimane poco a mio parere.

Da teorico designer nello specifico transportation (ma nel concreto la pagnotta me la sono portata acasa sempre facendo altro -ndr ), la deriva che ha preso questo mondo soprattutto nell'automotive mi mette sempre un po' di tristezza.

Tornando alla Turbo del topic, bella, figa ma lascia il tempo che trova secondo me

• Mi Piace 1