Vai al contenuto
  • 0

Ha ancora senso prendere una Grande Punto natural power?

Domanda

Inviato

Mi servirebbe una macchina per percorrere 30km x 2, 60 km di strade comunali - provinciali velocità bassa 50-70km/h (con autovelox ogni-dove)

Abito in una zona con tantissimi distributori di metano, guido tranquillamente, quasi sempre solo, senza carico o aria condizionata, non mi serve il bagagliaio

Siccome la devo lasciare in parcheggi dove sportelli e parcheggi selvaggi sono frequenti, volevo spendere poco

potrei prendere una Grande Punto 1.4 77cv natural power?

Avrà difetti ma i pezzi costano poco, di solito quasi tutti i meccanici sanno lavorarci...

Cosa ne pensate?

• Mi Piace 1

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Nella tua situazione, va bene qualsiasi B a benzina che trovi. 

La discriminante lo fa il prezzo d'acquisto e lo stato dell'auto.

Io andrei di classica gpunto 1.2 benzina o similare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Se la trovi a buoni prezzi (dopo le passate impennate dei prezzi del metano, le auto a metano si sono molto svalutate) per me può essere una buona scelta.

L'importante è avere un impiantista di riferimento (bravo) a cui appoggiarsi in caso di problemi.

Tieni conto nelle tue valutazioni che ogni 4 anni c'è la revisione periodica delle bombole che ovviamente ha un costo.

• 0
Inviato

Io eviterei: iniziano a essere chilometrate e la revisione bombole può riservare sorprese sulla disponibilità di queste ultime…se fai pochi chilometri prendila piuttosto solo a benzina

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Da quanto scrivi sei sui 16.000 km anno, fossi in te prenderei una B a benzina poco usata che regga il GPL e le farei l'impianto. La macchina la paghi relativamente poco, l'impianto lo fai tu e sei a posto per 10 anni, la massacri di chilometri e poi la butti. 

Minima spesa e massima resa.