- 0
Consiglio su acquisto auto usata
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
enricozip
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e - ovviamente - molto appassionato di auto.
Breve presentazione: sono un dipendente pendolare con moglie e tre figli a carico; ogni settimana faccio circa 5-600 km divisi per lo più in statale e città (lavoro-tempo libero), con una media annuale di 30mila km. Non faccio autostrada (vivo in Sardegna) e sicuramente non ho il piede pesante in generale, diciamo che cerco la sicurezza ma anche il risparmio.
Attualmente possiedo una Lancia Phedra (2.0 mjt 136cv) del 2009 acquistata già usata nel 2018, che ora - con i suoi 350mila km - sta per giungere al capolinea vuoi per età raggiunta, vuoi per innumerevoli problemi di motore tutti più o meno risolti, a volte con esborsi discreti...Ovviamente unico mezzo in famiglia.
La domanda/consiglio è: vorrei prendere un'altra auto diesel usata - magari con meno di 100mila km - spaziosa il giusto per la mia famiglia e non necessariamente a 7 posti come questa. Spesa prevista max € 17.000.
Tralasciando gli ormai noti crossover/SUV che confesso di non gradire troppo, i modelli che mi piacciono attualmente e su cui sarei orientato sono:
· Opel Zafira 1.6 cdti 136cv o 2.0 cdti 170cv
· Nissan Xtrail 1.6 dci 131cv o 1.7 150cv
· Renault Grand Scenic 1.7 dci 120cv o 150cv
· Ford S-Max 2.0 tdci 150cv
· Volkswagen Touran 1.6 tdi 115cv o 2.0 tdi
· Fiat 500L Wagon 1.6 mjt 120cv
(In realtà, fin dall'inizio avevo nel cuore la Citroen C4 Picasso che però mi hanno tutti più o meno sconsigliato per via di numerosi problemi ai motori diesel, specie il nuovo 1.5 131cv...)
So che la scelta è sempre molto soggettiva, influenzata da pareri personali e relativa anche alla prova su strada che necessariamente dovrei fare... ma anche alla luce di Vostre esperienze personali sarei curioso di capire - a mo di sondaggio - quale potrebbe essere l'auto vincente o comunque più quotata in generale....che ne pensate?!
Un ringraziamento a chi vorrà rispondere!
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora