Vai al contenuto

Storia e provenienza dei popoli germanici

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, 4200blu scrive:

Non capisco cosa sono i problemi di queste multe? Toyota, i Coreani, BMW raggiugiono il target, quindi niente problemi con multe, lo stesso si dice per Stellantis. Gli unici che devono probalbilmente pagare multe sono quelli della mal gestita baracca semistatale in Prussia. E problemi di questi saranno la chance storica per Sterllatis di recuperare qualche punti della quota mercato perduti nei anni scorsi - qundi tutto positivo per Francia/Italia, problemi hanni solo i Prussiani.

Wolfsburg e in bassa Sassonia, tecnicamente le genti che la abitano sono considerate sassoni o come dici tu prussiani? 

MB sono renani e ovviamente BMW bavaresi? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Alain scrive:

Wolfsburg e in bassa Sassonia, tecnicamente le genti che la abitano sono considerate sassoni o come dici tu prussiani? 

No, anche se il nome contiene "..Sachsen", questa regione e la genta qua hanno niente comune con i Sassoni della Sassonia, e una lingua e una mentalita completamente diversa, sono Prussiani per eccellenza e quindi per un bavarese originale il male per se :mrgreen:

Modificato da 4200blu
  • Ahah! 1
Inviato
3 minuti fa, 4200blu scrive:

No, anche se il nome contiene "..Sachsen", questa regione e la genta qua hanno niente comune con i Sassoni della Sassonia, e una lingua e una mentalita completamente diversa, sono Prussiani per eccellenza e quindi per un bavarese originale il male per se :mrgreen:

ok grazie, e a Stoccarda sede di MB sono Renani? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Adesso, Alain scrive:

Baden Wuttenberg ( manca qualche dieresi:)  )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Baden Wuttenberg ( manca qualche dieresi:)  )

ok sono Svevi, distinti dai Renani 

Si può dire che dal dopoguerra ad oggi in Germania hanno comandato i Renani Vesfaliani e gli Svevi con i Bavaresi fuori dai giochi con i Sassoni annessi nel 1991. 

Inviato
7 minuti fa, Alain scrive:

ok sono Svevi, distinti dai Renani 

Si può dire che dal dopoguerra ad oggi in Germania hanno comandato i Renani Vesfaliani e gli Svevi con i Bavaresi fuori dai giochi con i Sassoni annessi nel 1991. 

Gli svevi non so, i bavaresi dopo il 33 - 45 si è pensato che era meglio stessero lontani dalla stanza dei bottoni. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Gli svevi non so, i bavaresi dopo il 33 - 45 si è pensato che era meglio stessero lontani dalla stanza dei bottoni. :)

visto i danni fatti dal loro ex capo direi che è stata una buona idea 😄

Inviato
27 minuti fa, 4200blu scrive:

Se la memoria non mi inganna, la Bassa Sassonia fino al 1866 era Regno di Hannover, ben distinto dal Regno di Prussia (che invece comprendeva l'attuale Sassonia Anhalt). 

Solo dal 1866 al 1918 fu parte formalmente della Prussia, ma coincide di fatto con il periodo di unificazione nazionale tedesca, per cui non credo che i bassi sassoni possano definirsi esattamente come prussiani (ne credo ci tengano ad esserlo) 😉.

Inviato
27 minuti fa, Alain scrive:

No - Svevi.

3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Se la memoria non mi inganna, la Bassa Sassonia fino al 1866 era Regno di Hannover, ben distinto dal Regno di Prussia (che invece comprendeva l'attuale Sassonia Anhalt). 

Solo dal 1866 al 1918 fu parte formalmente della Prussia, ma coincide di fatto con il periodo di unificazione nazionale tedesca, per cui non credo che i bassi sassoni possano definirsi esattamente come prussiani (ne credo ci tengano ad esserlo) 😉.

Potresti considerare come vuoi, ma resta il fatto che Baviera-Germania e una relazione simile come AltoAdige-Italia.

Inviato
12 minuti fa, led zeppelin scrive:

Nel secondo reich guglielmino e nel terzo reich la provincia di Hannover dove sarà fondata Wolfsburg è parte della Prussia, quindi si potrebbero oggi richiamare "prussiani". 

14 minuti fa, 4200blu scrive:

No - Svevi.

Potresti considerare come vuoi, ma resta il fatto che Baviera-Germania e una relazione simile come AltoAdige-Italia.

penso anche peggio tra bavaresi e sassoni, questo per la barriera culturale della religione, cattolici e protestanti luterani nella stessa nazione? un mix esplosivo