Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

8pgxotsz4uw7wvt1lfsdm3sctcxo48f4.webp.9b29ea91406ef96091a00295be60c73c.webpnk11gr4si6pqgn8it3cdtwc21lqecsnz.webp.c38bd75da75c7dd4242d67de6c123929.webpykrql540x7n456d6sdv39xcagyvbnrmr.webp.86c1fbd0764e52471c69fae567dbbfc6.webpy5xc5ou11qw3ouj6xwkt8pn4j102jbj4.webp.9d8d0a285c6589a5450071c9c02b10a6.webp6aicwcmwx24l069w3srgr8wyjw56x35g.webp.8712b1ffd95ec73575a42b6a641d5cb8.webp4gnw96mkdt3w0q0biysj0kg1jd4k1be6.webp.c0863bc01e2f407447793317029037f6.webp005PVpQegy1hwsv1bzk3wj35p137cb2h-3.jpg.a7a427a55a20ea7bcecd117279673a8f.jpgnz5k5js8hut90aq7xyn5mmpy9pfblsw1.webp.8489013dddc5f59b45ed4b719d640329.webp6bhxw7cjp5cvvcefuzwmpoegmkvo08qt.webp.4996d13d5edcf2b9c72660b6af35b475.webpzyh4ig7dk9xtzl6eobpa0ciyr4s5jft6.webp.8734aad89cc24abe6809908777cb46b6.webpotuhhsmr7dniin0btqdeun535np7z802.webp.0ceaa768fcd627cd9f7c8c7479764cbb.webppud1x9bqu98ebwo8dklz9jkw9zjlxmi3.webp.a1f63eb852dcec58059aeda5896bd689.webpfireflyprm.thumb.png.a31e5391b887c7e9e71fe9df89c4affb.png

 

 

Al Nio Day 2024 è stato presente il primo modello di produzione destinato ai mercati globali, Europa compresa, che non ha un nome specifico, ma si chiama semplicemente firefly, tutto minuscolo. Già preordinabile in Cina con un prezzo di 19.500 euro, questa piccola elettrica arriverà su strada in Aprile ed è stata disegnata da un team di designer guidati dall'ex BMW (e Coca Cola) Kris Tomasson.

 

L'auto ha raggio di sterzata di soli 4,7 metri, definito dai dirigenti di NIO "perfetto per città come Roma"  ed è stata descritta come "più smart di una Mini e più mini di una Smart". Tra le sue funzioni c'è anche un sistema di parcheggio totalmente automatizzato che consente di lasciare all'auto il compito di parcheggiarsi in totale autonomia, anche senza nessuno a bordo.

 

La Casa punta a offrire vetture "vivaci, intelligenti e affidabili" e con livelli di sicurezza molto elevati: secondo il costruttore infatti verranno raggiunte le 5 stelle EuroNcap grazie a nove airbag e a un telaio composto all'83% da acciaio altoresistenziale, che la rende anche la compatta più rigida al mondo, grazie ai suoi 35,700 Nm per grado di rigidità torsionale (per paragone la Volvo EX3 arriva a 32.300).

 

Il frunk è 92 litri ed è lavabile, con un tappo di drenaggio, e il baule arrivato fino a 1.250 litri con il portellone ad apertura elettrica. La tecnologia di bordo deriva dai segmenti superiori di NIO e integra svariate soluzioni pensate per la praticità, dall'intelligenza artificiale a vari sistemi di connettività avanzata. 

 

Ovviamente anche lei adotterà la tecnologia di battery swap di NI. Altri dettagli tecnici e gli interni verranno svelati nei prossimi mesi.

 

 

Topic Spy -> qui

Modificato da j
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
8 minuti fa, maxsona scrive:

Io io che speravo che fosse il dopo PureTech

Idem pensavo fosse la presentazione della gamma motori Stellantis 🤣

Inviato
1 ora fa, Albe89 scrive:

Idem pensavo fosse la presentazione della gamma motori Stellantis 🤣

Haha anch'io😅

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Il laterale pulitissimo e'  veramente bello.

Bello anche il portellone a tutta larghezza ....ma la soluzione dei 3 faretti sono proprio difficili da guardare....specie nel frontale !!

 

 

 

 

005PVpQegy1hwsv1bzk3wj35p137cb2h-3.jpg.a7a427a55a20ea7bcecd117279673a8f.jpg.91cf2e8d67c4109f5bd330a264b38a56.jpg

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.