Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione Alfa Romeo 159 con una più piccola e con lo stesso piacere di guida...

Domanda

Inviato

Dopo una decina di acquisti di auto usate neanche troppo nuove, per la mia propensione a non esserne schiavo, sto seriamente pensando di comprare una macchina nuova...

In precedenza ho posseduto una 159 rima serie, di cui sono stato molto soddisfatto per piacere di guida e stabilità, poi sostituita per motivi di forza maggiore con una Bravo tjet 150 sport che da subito mi è sembrata una barca su strada e con evidente salto in basso di segmento, e infine due anni fa ho riacquistato una 159 my '10, che però, anche per una mia trascuratezza innata per le auto, sta cadendo a pezzi...

A sto punto vi chiedo...esiste un' auto più piccola, di qualsiasi marca che sia possibilmente con motore termico/ibrido, che sembri del segmento superiore per qualità degli interni e infotainment e che, soprattutto, non mi provochi il mal di mare in autostrada? Tonale o potrebbe essere una buona scelta?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Formentor o Audi A1 ultima serie Sline, forse quest’ultima troppo piccola… 

La A1 per certi aspetti, se la prendi full optional ( comunque sotto i 30.000 euro muova che non è neanche tanto considerando i prezzi attuali..: ) è una Q8 in scala ridotta. 

• Ahah! 2
  • 0
Inviato

Mah, A1 parliamo di una Polo vestita a festa.

Formentor una leone vestita a festa.

Parliamo di doti dinamiche medie .

Se vogliamo doti dinamiche alte nel segmento C , focus o Giulietta.

Io cercherei una Giulietta recente . 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
1 ora fa, brothersfan scrive:

A sto punto vi chiedo...esiste un' auto più piccola, di qualsiasi marca che sia possibilmente con motore termico/ibrido, che sembri del segmento superiore per qualità degli interni e infotainment e che, soprattutto, non mi provochi il mal di mare in autostrada? Tonale o potrebbe essere una buona scelta?

Ciao Giuseppe, buon Natale e buone feste! :D 

(So che sembra OT, ma invece sono IT... 😋)

Comunque, imho, quello che si avvicina di più a ciò che cerchi, lo potresti trovare nel gruppo VAG. Ma sono mild hybrid.

Dai un occhio anche a Mazda CX-30, ma di ibrido ha ben poco...

• 0
Inviato (modificato)

Di auto con interni che sembrano del segmento, ce ne sono in realtà poche, anzi pochissime.

Io andrei di Mazda3. Auto molto comoda, fatta benissimo, prezzata bene. Solo l'infotainment è abbastanza scarso, ma dato che c'è la compatibilità con AndroidAuto e Apple CarPlay, direi che non poi così grave. Non devi avere neppure troppe ambizioni sportive, i benzina essendo aspirati (e solo mild-hybrid).

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

• 0
Inviato
14 minuti fa, J-Gian scrive:

Ciao Giuseppe, buon Natale e buone feste! :D 

(So che sembra OT, ma invece sono IT... 😋)

Comunque, secondo me, quello che si avvicina di più a ciò che cerchi, lo potresti trovare nel gruppo VAG. Ma sono mild hybrid.

Dai un occhio anche a Mazda CX-30, ma di ibrido ha ben poco...

Mi è capitato di recente di guidare una CX-30 per poco più di 100 km, purtroppo solo urbano ed autostrada. In effetti, pur con tutti i limiti del mio tragitto, mi ha fatto una buona impressione, a parte l'infotaiment d'annata.

Il motore era il 2.0 aspirato mild Hybrid abbinato al cambio automatico, mi pare a 6 marce. Prestazioni a livello di un buon 1.0-1.2 3 cil turbo, con il vantaggio di girare tondo e senza vibrazioni, risposta più corposa ai bassissimi giri, lo svantaggio di richiedere di girare un po' più in alto per avere un po' di brillantezza (ma tutto sommato con il cambio automatico ci pensa lui) e forse dei consumi leggermente superiori (intorno ai 14 km/l).

• 0
Inviato
2 ore fa, brothersfan scrive:

Dopo una decina di acquisti di auto usate neanche troppo nuove, per la mia propensione a non esserne schiavo, sto seriamente pensando di comprare una macchina nuova...

In precedenza ho posseduto una 159 rima serie, di cui sono stato molto soddisfatto per piacere di guida e stabilità, poi sostituita per motivi di forza maggiore con una Bravo tjet 150 sport che da subito mi è sembrata una barca su strada e con evidente salto in basso di segmento, e infine due anni fa ho riacquistato una 159 my '10, che però, anche per una mia trascuratezza innata per le auto, sta cadendo a pezzi...

Tonale è molto più piacevole da guidare rispetto alla concorrenza diretta e alle parenti americane.

Pero se cerchi qualcosa di basso e divertente al di la del marchio andrei di Focus.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
35 minuti fa, stev66 scrive:

Mah, A1 parliamo di una Polo vestita a festa.

Formentor una leone vestita a festa.

Parliamo di doti dinamiche medie .

Se vogliamo doti dinamiche alte nel segmento C , focus o Giulietta.

Io cercherei una Giulietta recente . 

Purtroppo imho nessun 128 premium o generalista ha chissà quali particolari doti dinamiche.

Comunque in effetti non scarterei nemmeno la Seat Leon che si trova davvero a prezzi da 127 premium. 

• 0
Inviato

Auto media (non piccola) con qualità stradali e materiali interni tali da non fare mancare troppo una vecchia segmento D, credo solo Mazda 3/Cx30. 

Oltretutto la Mazda 3 sedan ha dimensioni esterne che sono esattamente identiche a quelle della 159 berlina.