Vai al contenuto
  • 0

Parere su T-roc 150cv diesel

Domanda

Inviato

Buonasera a tutti, 

Dopo mille anni mi ricollego al Forum in cerca di pareri e consigli. 

Da circa 2 anni abbiamo una caravan e l'attuale C4 Picasso Hdi 110cv non è il massimo, in certe situazioni fa un po' "fatica"  ed anche se finora siamo sempre arrivati a destinazione senza problemi sento di aver bisogno di un plus di potenza. 

Abbiamo quindi deciso di passare al T-roc 150cv diesel che ha ottime caratteristiche di traino e dimensioni giuste per le nostre esigenze, stiamo valutando degli usati con 18-22mila km, allestimento Life, modello restyling 2022.

Volevo chiedere cosa ne pensate del motore e dell'auto in sé, se devo stare attento a qualcosa o se ha qualche difetto congenito. 

Grazie mille. 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
4 minuti fa, AlexMi scrive:

Immagino manuale, perche il dsg è un ottimo cambio ma poco adatto al traino.

In giro ci sono praticamente solo con il DSG. So che i cambi automatici, in genere, non sono il massimo per trainare, ma non ho molta scelta. C'è da dire che i tragitti che facciamo (e faremo) saranno al 90% autostradali, non andiamo in montagna o simili. 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• 0
Inviato
23 minuti fa, Mivar scrive:

In giro ci sono praticamente solo con il DSG. So che i cambi automatici, in genere, non sono il massimo per trainare, ma non ho molta scelta. C'è da dire che i tragitti che facciamo (e faremo) saranno al 90% autostradali, non andiamo in montagna o simili. 

I cambi a convertitore vanno bene per il traino, gli altri, compreso il doppia frizione DSG, no, prova a chiedere a qualche officina specializzata in manutenzione ai cambi, vedrai che te lo sconsiglierà.