-
-
-
Home Page - Messaggi non Letti - Discussioni Seguite - Seguici su facebook - Regolamento
- 0
25K e il "gioco delle tre carte": Captur, Puma o 2008?
-
Home Page - Messaggi non Letti - Discussioni Seguite - Regolamento
-
-
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Home Page - Messaggi non Letti - Discussioni Seguite - Regolamento
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
SaiKiSono
Ragazzi, ieri al bar incontro un amico e tra una cosa e l'altra salta fuori che a Marzo deve cambiare e mi chiede aiuto in quanto esperto autoparerista 😅🤣
Â
Veniamo a noi:
coppia di 35 anni con il primo marmocchio in arrivo a Marzo.
Attualmente lui ha una Tipo diesel aziendale che deve consegnare sempre a Marzo, benefit "perso" causa cambio lavoro, lei una 5oo di una decina/quindicina d'anni che rimarebbe nelle intenzioni come mulettino di casa, 150K km da portare a fine vita.Â
Â
Ecco alla luce di varie fattori non vogliono spendere oltre i 25k euro o comunque sforare di molto poco questa cifra, chilometraggio stimato non superiore ai 15k km annui e si stavano guardando intorno su un B suv o qualcosa del genere per avere più spazio per il pupo e relativi accessori. Valgono tutti i suggerimenti, infatti, la prima e unica cosa che gli ho consigliato di valutare bene l'equivalente "basso" rispetto ad un qualsiasi mini suv perché spessi gli spazi interni sono gestiti meglio tuttavia da una prima scrematura queste tre sono le vetture in vantaggio.
Â
Renault Captur, 1.3 mild-hybrid: questo l'ha provato e probabilmente si aspettava di più dai 160 CV dichiarati. O forse è il semplice confronto tra la spinta di un diesel e un mild-hybrid e conseguente riadattamento dello stile di guida. Concludendo carina ma sembra non averlo soddisfatto in toto.
Â
Ford Puma 1.0 mild-hybrid: non mi ha detto molto, ha apprezzato il sotto vano del baule. Quello dove solitamente viene alloggiato il ruotino che in assenza di quest'ultimo diventa spazio extra del bagagliaio. Secondo me, nel quotidiano è uno spazio in più ma che sfrutti poco magari qualche Pumista mi smentirà  😄
Â
Peugeot 2008, 1.2 100 CV Manuale: unica benzina pura vista in allestimento Allure, quello intermedio. Sostanzialmente questa è la macchina che per estetica, qualità interni, anche dimensioni esterne gli è piaciuta di più. Due note dolenti che poi è sempre una: il Puretech. Quale versione di questo disgraziato motore monta questo manuale 100 CV? Ancora a cinghia bagno d'olio senza aggiornamenti? Il solo benzina soffre dimensioni e peso della 2008? Mi ha fatto intendere che, al momento, la differenza di prezzo con la versione da 136 CV è troppo importante nonostante le scontistiche il venditore gli potrebbe riservare.Â
Â
Giusto per completare il tutto, Suzuki S Cross, la Kamiq potrebbero essere delle valide alternative?
Le cugine italo-americane della Peugeot al momento scartate per gusto estetico (6oo) oppure perché fa gli fa comodo avere qualche cm in più (Avenger VS 2008)
Â
Ultima info per sparigliare le carte, se dipendesse solo da lui la scelta cadrebbe sulla Mazda 3 ma il posteriore - abilità e bagagliaio - risulta poco pratico nella gestione quotidiana di un neonato.
Â
Â
Â
Top Posters For This Question
5
4
4
4
Giorni di maggior attivitÃ
5 Gen
23
6 Gen
13
Top Posters For This Question
nucarote 5 messaggi
LiF 4 messaggi
led zeppelin 4 messaggi
valllone 4 messaggi
Giorni di maggior attivitÃ
5 Gen 2025
23 messaggi
6 Gen 2025
13 messaggi
Messaggi Popolari
gianmy86
C'è un problema.  L'amico a marzo lascia una Tipo, auto che è più spaziosa ed ergonomica della maggior parte delle succitate. E avrà bisogno di spazio. Tanto.  Lascerei le r
LiF
Ci sono anche un altro paio di assiomi: 1) SUV=guida rialzata. Sebbene questo aspetto non venga considerato dalla maggioranza degli autopareristi (e capisco benissimo le motivazioni degli ap
SaiKiSono
Probabilmente sono stato poco chiaro io, siamo in una fase embrionale della ricerca e queste tre sono le quelle che per un motivo o per l'altro lo hanno attratto maggiormente. Del trio Captur, Puma e
Immagini Pubblicate
35 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: