Vai al contenuto
  • 0

diesel, senza, full o mild hybrid nuova auto gennaio 2025

Domanda

Inviato (modificato)

ciao a tutti!

Avevo riportato le mie indecisioni relative all'acquisto tra corolla HS o Honda Civic, ricevendo pareri positivi sulla Honda.

Civic e Corolla però sono del 2022/2023, iniziano a essere modelli non proprio recentissimi, quindi temo di andare a comprare un'auto che a breve sarà sostituita da una versione più recente.

A parte la moda delle ibride, anche una bel turbo diesel schifo non mi farebbe, unica cosa sono le limitazioni al traffico e i costi di manutenzione...

Sarei attratto da 

-Civic ibrida 2022 

-Corolla Active 1.8 non TS (la 2.0 non la trovo e da Toyota mi dicono non si possa più ordinare nuova, ma solo acquistare in pronta consegna. Tra le altre cose leggevo problema valvola EGR nel 2.0, anche nel 1.8?)

-CHR (unica cosa abitacolo posteriore e bagagliaio non mi fanno impazzire)

-Mazda 3

-Golf TD 2.0 (mild hybrid invece?)

-Seat Leon 

-Cupra Leon

Automatica sarebbe meglio, vengo da una Octavia aziendale Diesel 2.0 a 150 Cv cambio DSG.

Budget 35 -40 k

Ho una Rav4 2.0 Diesel del 2004 che farei valutare in fase di acquisto della vettura

Percorro strade di città, extraurbane e autostrada.

grazie mille

Ciao

Modificato da Rostic83

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Mazda 3, Seat/Cupra Leon e pure Golf sono più vecchie di Corolla e Civic, tutte arrivate tra il 2019 e il 2020 anche se sono state aggiornate tutte di recente. 

Quindi la tua "paura" che siano sostituite presto dovrebbe valere per tutte. 

Il diesel se non fai tantissima strada non lo considererei proprio. 

Rimarrei sulla Corolla o la Civic. 

Oppure di Mazda 3 se non fai moltissima strada e poca città (tra l'altro con quella dovresti essere pure sotto il tuo budget) 

Modificato da Albe89