Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, Unperdedor scrive:

I requisiti minimi sono ridicoli, richiede un sacco di risorse, per farlo girare in modo decente devi avere una build di livello alto. 
Quelle che seguono sono mie opinioni strettamente personali dopo svariate ore di gioco.
Io capisco che è un early access, un’alpha, una beta o quello che è, ma per ora sto gioco ha una quantità di problemi imbarazzante. Graficamente è inguardabile, fra pop up, pop in, tearing, crolli paurosi di frame rate. Per non parlare di glitch e bug di tutti i tipi. IA mediocre, e anche il parco macchine è veramente poco interessante. E per finire, fisica e modello di guida sono pressoché identici a quelli di AC o ACC, che non è necessariamente un male, però visti i proclami e l’attesa decennale lascia un po’ perplessi. C’è tantissimo lavoro da fare per il buon Massarutto. Io sinceramente, dopo aver fatto tutto quello che per ora si può fare, penso che lo abbandono e lo riapro a fine anno. 

Mi pare che un po' ovunque il concetto di early access non sia chiaro....

Non si tratta di una preview di come sarà il prodotto finale, ma di una release per trovare i bug che spesso saltano fuori su differenti configurazioni di PC da quelle usate dagli sviluppatori grazie al bacino di utenza allargato. Questo è stato più volte dichiarato insieme al fatto che ci sarebbe stato da aspettarsi Bug e Problemi.

Se uno si aspetta un gioco bello che finito che attenda il lancio.

Stai guidando un mulo con ancora i cammuffi optical e tenuto insieme con il filo di ferro e le buone speranze ( ne girano di prototipi così..), non una "Launch Edition"

Inviato
6 ore fa, 8coibaf scrive:

Mi pare che un po' ovunque il concetto di early access non sia chiaro....

Non si tratta di una preview di come sarà il prodotto finale, ma di una release per trovare i bug che spesso saltano fuori su differenti configurazioni di PC da quelle usate dagli sviluppatori grazie al bacino di utenza allargato. Questo è stato più volte dichiarato insieme al fatto che ci sarebbe stato da aspettarsi Bug e Problemi.

Se uno si aspetta un gioco bello che finito che attenda il lancio.

Stai guidando un mulo con ancora i cammuffi optical e tenuto insieme con il filo di ferro e le buone speranze ( ne girano di prototipi così..), non una "Launch Edition"

Grazie della spiegazione, ma so perfettamente cos'è un early access, infatti non ho detto che fa schifo e che mi sono fatto rimborsare da Steam. Dico solo che ha qualche problema di troppo anche per essere un early access. Concetto che peraltro a mio parere in ambito videoludico è un po' sfuggito di mano.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
7 ore fa, Unperdedor scrive:

I requisiti minimi sono ridicoli, richiede un sacco di risorse, per farlo girare in modo decente devi avere una build di livello alto. 
Quelle che seguono sono mie opinioni strettamente personali dopo svariate ore di gioco.
Io capisco che è un early access, un’alpha, una beta o quello che è, ma per ora sto gioco ha una quantità di problemi imbarazzante. Graficamente è inguardabile, fra pop up, pop in, tearing, crolli paurosi di frame rate. Per non parlare di glitch e bug di tutti i tipi. IA mediocre, e anche il parco macchine è veramente poco interessante. E per finire, fisica e modello di guida sono pressoché identici a quelli di AC o ACC, che non è necessariamente un male, però visti i proclami e l’attesa decennale lascia un po’ perplessi. C’è tantissimo lavoro da fare per il buon Massarutto. Io sinceramente, dopo aver fatto tutto quello che per ora si può fare, penso che lo abbandono e lo riapro a fine anno. 

Richiede un pc moderno(moderno, non costoso).

E' chiaro che se pensate di poterlo far girare su un banale pc da ufficio con scheda video integrata intel rimarrete delusi.

I requisiti sono:

• Minimi:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10 64-bit
    • Processore: Intel i7 8700k / AMD 1500X ->Processori di fascia medio/alta del 2017
    • Memoria: 16 GB di RAM -> Con meno di 16gb di ram stenta pure windows 10 a far girare office;
    • Scheda video: GTX 1070, RX 580 -> Schede video di fascia medio/alta del 2017
    • DirectX: Versione 12
    • Rete: Connessione internet a banda larga
    • Memoria: 100 GB di spazio disponibile -> Si è visto di peggio negli anni
    • Scheda audio: Integrated
    • Compatibilità VR: SteamVR, Oculus VR, OpenXR
    • Note aggiuntive: SSD required -> Puoi anche metterlo sull'hard disk, ma i tempi di caricamento ne risentono.
  • Consigliati:
    • Sistema operativo: Windows 10 64-bit / Windows 11 64-bit
    • Processore: Intel i5 10500 / AMD 2600X -> Processori del 2019/2020
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: RTX 2070, Radeon RX 5600 -> Schede video di fascia media del 2019
    • Memoria: 100 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: SSD required

Un pc da gioco da 600/700 euro degli ultimi 2/3 anni, questo qui te lo fa girare eccome. :D

Poi che possa avere dei difetti di gioventù ci sta, ma sono anni che in questo ambito per vedere un gioco maturo ci passano dei mesi dal lancio ufficiale.

Ne riparlerei verso marzo/aprile, tempo che facciano uscire qualche altra patch per mitigare certe anomalie. :)

• Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Un pc da gioco da 600/700 euro degli ultimi 2/3 anni, questo qui te lo fa girare eccome. :D

Poi che possa avere dei difetti di gioventù ci sta, ma sono anni che in questo ambito per vedere un gioco maturo ci passano dei mesi dal lancio ufficiale.

Ne riparlerei verso marzo/aprile, tempo che facciano uscire qualche altra patch per mitigare certe anomalie. :)

Si, ma qua nemmeno è un lancio ufficiale, è il lancio di una versione per tirare fuori più Bug possibili e migliorare le prestazioni prima del lancio ufficiale.

Inviato
7 minuti fa, 8coibaf scrive:

Si, ma qua nemmeno è un lancio ufficiale, è il lancio di una versione per tirare fuori più Bug possibili e migliorare le prestazioni prima del lancio ufficiale.

Si, diciamo però che un Early Access è ormai una beta molto stabile, praticamente prossima al rilascio ufficiale.

Poi per carità sono d'accordo che certi problemi di gioventù sparirano, ma di certo i requisiti di sistema non li abbassi. ;)

Inviato
12 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Richiede un pc moderno(moderno, non costoso).

E' chiaro che se pensate di poterlo far girare su un banale pc da ufficio con scheda video integrata intel rimarrete delusi.

I requisiti sono:

• Minimi:
    • Sistema operativo: Windows 10 64-bit
    • Processore: Intel i7 8700k / AMD 1500X ->Processori di fascia medio/alta del 2017
    • Memoria: 16 GB di RAM -> Con meno di 16gb di ram stenta pure windows 10 a far girare office;
    • Scheda video: GTX 1070, RX 580 -> Schede video di fascia medio/alta del 2017
    • Memoria: 100 GB di spazio disponibile -> Si è visto di peggio negli anni
    • Note aggiuntive: SSD required -> Puoi anche metterlo sull'hard disk, ma i tempi di caricamento ne risentono.
  • Consigliati:
    • Sistema operativo: Windows 10 64-bit / Windows 11 64-bit
    • Processore: Intel i5 10500 / AMD 2600X -> Processori del 2019/2020
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: RTX 2070, Radeon RX 5600 -> Schede video di fascia media del 2019
    • Memoria: 100 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: SSD required

Il mio è un pc di alto livello, ma ha 12anni 🤣 sicuramente se ci voglio giocare per bene devo cambiarlo, ma visti i requisiti minimi magari ci gira in qualche modo giusto per provarlo. 

Le prime 20macchine non mi attirano gran ché, speravo almeno in una F4 o Formula Regional.

È anche vero che, mi pare non avendo letto nulla in giro, se lo prendi ora hai la versione completa a prezzo ridotto quando lo rilasceranno. 

Inviato
Adesso, Albe89 scrive:

Il mio è un pc di alto livello, ma ha 12anni 🤣 sicuramente se ci voglio giocare per bene devo cambiarlo, ma visti i requisiti minimi magari ci gira in qualche modo giusto per provarlo. 

Le prime 20macchine non mi attirano gran ché, speravo almeno in una F4 o Formula Regional.

È anche vero che, mi pare non avendo letto nulla in giro, se lo prendi ora hai la versione completa a prezzo ridotto quando lo rilasceranno. 

A volte basterebbe cambiare scheda video, già una cpu di 12 anni fa tipo i7 3770k/4770k si avvicina molto al ryzen 5 1500x citato nei requsiti minimi.

Insomma se ci si accontenta e non si ha un rottame rubato nell'ufficio, gira. :)

Inviato

Non so che computer abbiate voi, ma sul mio, un pc da gaming recente e con una scheda video di tutto rispetto che mi permette di far girare ACC al massimo, ho dovuto abbassare al minimo tutti i parametri grafici per farlo girare in modo decente. E anche così il frame rate si schianta all'improvviso e senza motivo. Poi nei trailer lo vedi girare con una 4090 e ovviamente resti a bocca aperta. Ripeto, sono tutti problemi che risolveranno (anche se secondo me quando sarà completo per vederlo al massimo delle sue potenzialità serviranno tante ma tante risorse), ma per ora il gioco è più che acerbo, è praticamente un embrione.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png