Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
54 minuti fa, Melone scrive:

Bellina, se mantiene un po' di versatilità interna come l'antenata è ok (a parte i prezzi sempre esagerati, anche se inferiori a certe concorrenti).

Dalle foto mi sembra ci sia un tunnel centrale, vedo male o c'è davvero. E se c'è,  perché non il pianale piatto?

Se parli del pavimento zona posti posteriori, dietro ci sono due posti, quindi un’eventuale sporgenza non sarebbe un problema, non essendoci un passeggero centrale; fermo restando che nei video viene spiegato che la pavimentazione non è definitiva.

• Mi Piace 1

Inviato

Visto che la twingo era famosa come scopamobile in renault hanno giustamente pensato di inserire i sedili già macchiati di liquido seminale

img_1_1736590210918.jpg

• Ahah! 7
  • Adoro! 1
Inviato

In barba a tutti quelli che ogni due per tre suonano le campane a morto, la Régie continua a presentare auto interessanti (verrà assorbita da altri? ci crederò quando lo vedrò). 😬

Questa, nonostante abbia un po' troppo il retrogusto da "restomod", mi pare un attimo avvicinamento all'ideale di auto elettrica piccola e versatile (e relativamente economica). Preferisco la 5 in ogni caso. 

PS. magari questo è più per un topic mai nate ecc., ma la Twingo originale è mai stata pensata a "5 porte"? 

• Mi Piace 2
Inviato
18 minuti fa, savio.79 scrive:

Se parli del pavimento zona posti posteriori, dietro ci sono due posti, quindi un’eventuale sporgenza non sarebbe un problema, non essendoci un passeggero centrale; fermo restando che nei video viene spiegato che la pavimentazione non è definitiva.

Si parlavo di quello... 2 posti o meno, per me sarebbe una "toppa" avere il tunnel: la twingo era una micro-monovolume, sarebbe bello mantenesse "formalmente" almeno lo spirito (tolto che ormi è un'auto fighetta).

Inviato

Dentro potevano inventarsi qualcosa di meglio.

Fuori è simpatica, molto, ma mi rimane il retrogusto di qualcosa di incompiuto.

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato

A proposito di interni e delle lamentele, dico la mia: stiamo guardando un prodotto costruito in Europa (non di provenienza cinese) realizzato su piattaforma dedicata (e non pasticci e rielaborazioni di roba esistente) che si prefigge di essere venduta a un prezzo onesto, e che per farlo deve puntare su economia dei costi, e su leggerezza, ma risultando al contempo sfiziosa, non spartana, e con qualche rimando al modello storico: la prima serie.

Vedo una plancia dall’aspetto tubolare, e il richiamo c’è.

Vedo sedili e panchetta trasformabili in un unico piano, e ci siamo.

Vedo parti di plancia e pannelli in colore carrozzeria, e anche qui c’è il richiamo (la nonna aveva lamiera a vista qua e là).

IMG_8058.jpeg.254c98f866179265681bb6f6efcad182.jpeg

Forma di sedili e panca: ok è identica.

Personalmente non trovo motivi per lamentarmi.

Ricordo che quando uscì la prima Twingo, l’alternativa italiana era la vetusta, amata ma vetusta, Panda.

E che rispetto alla Panda, la Twingo abbinava alla praticità e versatilità, anche la simpatia e modernità di interni ed esterni, che sull’altra si limitavano ad essere semplicemente spartani.

• Mi Piace 5

Inviato

Quindi la strategia della Renault è fare le macchine belle solo elettriche e le macchie di merda ice/ibride.

maledetti.

• Mi Piace 2
  • Ahah! 5
Inviato (modificato)
3 ore fa, itr83 scrive:

Quindi la strategia della Renault è fare le macchine belle solo elettriche e le macchie di merda ice/ibride.

maledetti.

Per vendere le elettriche bisogna farle carine senza contare che le piattaforme EV consentono anche proporzioni migliori IMHO. Comunque IMHO Clio VI che sarà termica non promette male sotto questo aspetto. 

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)
On 11/01/2025 at 11:16, kite620 scrive:

In barba a tutti quelli che ogni due per tre suonano le campane a morto, la Régie continua a presentare auto interessanti (verrà assorbita da altri? ci crederò quando lo vedrò). 😬

Beh insomma, questa è nata solo perchè è stata sviluppata in Cina eh, la Regie da sola non sarebbe mai riuscita a produrla. Non staranno sicuramente alle pezze, ma doversi affidare ad altri per sviluppare un'auto non è un buon segno.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 2