Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

TWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI.thumb.jpg.5d898726465b38ac89feae04c513afe2.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(5).thumb.jpg.d7bcf964dfd6557ce2adf3a390ab82a7.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(6).thumb.jpg.7efc103fd22ef03c57bfeebbe9ec1518.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(7).thumb.jpg.993d90f412c9bd7048fd04fcedd765bd.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(4).thumb.jpg.1fef54104d683f628836289361cb246f.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(2).thumb.jpg.c5f0640739283baacb08b59c92d8b0b7.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(1).thumb.jpg.72520fae80a5f6cc2cc6168faf397d7c.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(3).thumb.jpg.7df62ff25075bf173d94b4c54be8b6d6.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(8).thumb.jpg.2b2066d6d84fbcadd3dabb5d19f00390.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(9).thumb.jpg.c9a23128c08605a3848b54d8e97db55e.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(10).thumb.jpg.863ab241babe4d15322a1a7579fc3b34.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(17).thumb.jpg.d52e593d945ab805eeef8b1ee3bf1b2b.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(18).thumb.jpg.001c8082cf66781dcfdc9b348dadd5a7.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(19).thumb.jpg.400e23d24117b64a419d58597e71e47d.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(14).thumb.jpg.62909362c1b18fc8c0a62f8e934033ea.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(13).thumb.jpg.f048c14daf1a889b30cb87865c703f81.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(15).thumb.jpg.0c094987712756876cb2fdc9ba8ac7c3.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(16).thumb.jpg.9836476894a3db177f56cd791b7e89c2.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(11).thumb.jpg.d9d3a21e174559dc1721ef6ecf450259.jpgTWINGO_E-TECH_ELECTRIC_PROTOTYPE_INTERNI_RIVISITATI_MODULABILI_E_INGEGNOSI(12).thumb.jpg.2d2ed2cc8d12503e419273e546d5e5e9.jpg

 

 

Cita
TWINGO E-TECH ELECTRIC PROTOTYPE INTERNI RIVISITATI, MODULABILI E INGEGNOSI 
  • Al Salone dell’Auto di Bruxelles, Renault svela il design interno di Twingo E-Tech Electric Prototype, la showcar che preannuncia la futura Twingo commercializzata nel 2026.
  • Con molteplici richiami alla Twingo originale, gli interni sono progettati per soddisfare tutte le esigenze quotidiane in modo intuitivo, rendendo l’utilizzo dell’auto sempre più pratico e piacevole.
  • Ampere accelera lo sviluppo e la produzione dei veicoli per democratizzare la mobilità elettrica: Twingo, sviluppata in soli due anni, sarà lanciata nel 2026, con un prezzo d’ingresso inferiore a 20.000 euro.

Design interno rivisitato per Twingo E-Tech Electric Prototype

Renault presenta al Salone dell’Auto di Bruxelles il design interno di Twingo E-Tech Electric Prototype, la showcar che preannuncia gli orientamenti del design del futuro veicolo di serie, la cui commercializzazione è prevista per il 2026. Pur restando fedeli allo spirito della prima generazione per spaziosità e funzionalità, gli interni evocano le leggendarie caratteristiche della prima Twingo.

Modernità e praticità a tutti i livelli

La plancia di Twingo E-Tech Electric Prototype, ariosa, sospesa e cilindrica, coniuga armoniosamente estetica e funzionalità. Decisamente moderna, è dotata di driver display digitale da 7” e schermo multimediale centrale da 10,1” che, oltre alla connettività, aggiungono un tocco di freschezza ed energia all’esperienza a bordo, grazie ad una veste grafica inedita. Accanto ai tre pulsanti di regolazione della climatizzazione, spicca il pulsante rosso delle luci di emergenza, incastonato in una bolla translucida, che risveglia il ricordo della prima Twingo.

Tutto è pensato per facilitare la vita quotidiana: l’organizzazione dello spazio improntata all’essenzialità offre vani portaoggetti facilmente accessibili, come le aree sotto la plancia e tra i due sedili anteriori previste per la borsa e gli oggetti di uso quotidiano o l’apertura piatta sotto il cilindro trasversale che consente al passeggero di tenere a portata di mano un libro, il telefono oppure gli occhiali da sole.

Esplorare nuove idee con sellerie e materiali  

Le sellerie inedite di Twingo E-Tech Electric Prototype, che traggono ispirazione dai motivi colorati della prima generazione, si abbinano perfettamente alla tinta di carrozzeria esterna, ripresa anche sui pannelli interni delle porte anteriori e sulla plancia lato passeggero. Dato che le showcar permettono di esplorare e testare nuove idee, il pianale del veicolo è realizzato in sughero colorato, materiale al tempo stesso resistente e sostenibile.

Un must: comfort e modularità

 

Poter adattare facilmente l’auto alle esigenze quotidiane è una caratteristica radicata nel DNA di Twingo. La panchetta posteriore di Twingo E-Tech Electric Prototype può infatti scorrere e piegarsi in due parti 50/50; che serva per offrire il massimo spazio alle gambe dei passeggeri, trasportare oggetti voluminosi o fornire un bagagliaio più spazioso, garantisce massima flessibilità ed utilizzo intuitivo, accentuato dalla facilità di accesso della carrozzeria a 5 porte.

 

Dotata di un generoso tetto panoramico arrotondato, Twingo E-Tech Electric Prototype può contare su un abitacolo inondato di luce naturale, che dà una sensazione di spazio

 

Dettagli funzionali e creativi                 

Ogni elemento è stato pensato per essere esteticamente gradevole, pratico ed ingegnoso, creando un’esperienza complice e smart di cui possono godere tutti i passeggeri, come il poggiatesta anteriore dotato di un’area magnetizzata per consentire al passeggero del sedile posteriore di attaccare il cellulare o la cinghia elastica che funge da tasca per tenere la bottiglia d’acqua a portata di mano. La rotella per regolare lo schienale, che si ispira alle ruote degli skateboard, evoca invece il contesto urbano in cui si muove Twingo.

Sui vari supporti dell’abitacolo si scoprono i messaggi lasciati dai designer per i futuri passeggeri. Pieni di umorismo e creatività, aggiungono un tocco di buon umore.

Una tradizione rivisitata

Presentata per la prima volta al pubblico al Salone dell’Auto di Parigi, Twingo E-Tech Electric Prototype è una city car compatta che si ispira alla prima generazione dell’auto. Le linee smussate e la modernità dei dettagli accentuano il suo carattere da monella. Con i fari LED in rilievo, come uno sguardo espressivo e felice, e la vivace firma Twingo al centro del portellone posteriore, reinventa lo spirito Twingo per una nuova era urbana senza compromessi.

Design esterno della showcar perfezionato

                    

Le showcar consentono a Renault di presentare al pubblico le idee di design dei futuri veicoli. Fungono anche da supporti concreti per permettere ai team di testare efficacemente ed ottimizzare i vari elementi. Dalla presentazione della showcar al Salone dell’Auto di Parigi 2024 sono state, quindi, apportate diverse modifiche funzionali, a cominciare dalla parte inferiore del frontale in cui si cela una presa d’aria. Le estensioni dei passaruota posteriori sono state ridotte e i paraurti neri sono stati riprogettati e decorati con motivi a nido d’ape usando una stampante 3D. Per quanto riguarda l’estetica, le maniglie delle porte anteriori non hanno più il bordo luminoso, è stato aggiunto un finestrino vicino al retrovisore ed è stata cambiata la forma dei fari posteriori. Queste modifiche dimostrano tutto l’impegno di Renault per perfezionare costantemente il design e la funzionalità degli equipaggiamenti dei suoi veicoli durante l’intero processo di sviluppo.

 

Proseguendo una storia iniziata oltre 30 anni fa, la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype, progettata sulla piattaforma AmpR small, preannuncia il futuro veicolo di serie che sarà commercializzato nel 2026. Sviluppata da Ampere nel giro di soli due anni, con la volontà di offrire un prezzo d’ingresso inferiore a 20.000 euro, e prodotta in Europa, conferma l’obiettivo ambizioso di Renault di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, in modo complementare rispetto agli altri modelli della gamma E-Tech Electric: Renault 5, Renault 4, Megane e Scenic.

 

Modificato da j
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Molto carina, a parte quelle "macchie" sui sedili che mi ricordano molto una scena di CSI. Dovrebbe posizionarsi sotto la R5? 

Inviato

Con tutte queste modifiche esterne, oltre agli interni "veri", direi che si avvicina molto al prodotto di serie che vedremo nel prossimo futuro!

Bella!

 

 

 

  • Osv ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato (modificato)

Gran bel prodotto, stanno facendo un bel lavoro.

Su Worldscoop dicono che avrà:

  • un motore, di circa 85CV (apparentemente diverso da quello del 5)
  • batteria da 30 a 35 kWh
  • seguono l'obiettivo dei 10kW di consumo
  • circa 300km di autonomia
  • 3 livelli di equipaggiamento
  • 19.900€ a 24.000€ senza bonus (in Francia)
  • non dovrebbe esserci una versione che superi il prezzo del R5

 

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato (modificato)

Aggiungo un'immagine della panchetta posteriore.

edit: ne aggiungo due, dato che la panchetta è scorrevole

bca7fd1f4b0b10e64b99b830e4f7e983-l.jpg.thumb.webp.ea6939d3149be76cbe2f29fedd2233bd.webp

fc0387a473e9dc3f8e2ec3f511755613-l.jpg.thumb.webp.d1dc44ec16c37773b9fa80d21c3948bd.webp

 

Sbaglio o le scritte di cui l'abitacolo è disseminato, sono dei simpatici giochi di parole? Scusate ma non sono bravo in francese.

Modificato da savio.79
  • Grazie! 1

 

 

 

Inviato

Mixed feelings here. Why is it so much rounder than the original? I don't like the hollow (dead fish eye) lights and the bulbous rear window thing. Too bad many cars now have a fixed glas roof. The roll roof added to the original's charm and all generations had it. Interior looks alright.

Inviato
15 minuti fa, MotorPassion scrive:

un motore, di circa 85CV (apparentemente diverso da quello del 5)

 

Sì, dovrebbe essere un motore da 85cv inedito, di progettazione cinese ma prodotto in Ungheria.

  • Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
14 minuti fa, savio.79 scrive:

Aggiungo un'immagine della panchetta posteriore.image.jpeg.a9934490b513d7c61bfd90c9a5b7cad4.jpeg

Sbaglio o le scritte di cui l'abitacolo è disseminato, sono dei simpatici giochi di parole? Scusate ma non sono bravo in francese.

 

Si sono tutti giochi di parlo inventati dai progettisti.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

peccato che secondo il mio parere negli interni abbiano fatto il compitino, plancia veramente banale, e dire che avevano un ottima fonte d'ispirazione.

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Bella fuori e nei sedili.

Plancia poco "twingo" tanto saving produttivo style 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.