Vai al contenuto
  • 0

Quali materiali preferisci per i pannelli porta delle automobili

Quali materiale preferisci per i pannelli porta delle automobili  

15 voti

1. 1. Quali materiali preferisci per i pannelli porta delle automobili

• Completamente in plastica dura
    • Plastica dura e tessuto/pelle
    • Non me ne frega nulla
    • Plastica morbida e tessuto/pelle

Domanda

Inviato (modificato)

Evoluzione dell'autoparerista:

Plafoniera -> Cappelliera -> Prosciutto -> Pannello porta.

Ho fatto 200.000 km con la mia attuale auto e manco so com'è fatto, il pannello porta. So com'è fatta la maniglia solo perché devo usarla per uscire.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 4

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
2 minuti fa, ILM4rcio scrive:

...

Perché si tende, per risparmiare, a fare stampi singoli piuttosto che accostamenti di più componenti per cui viene tutto dello stesso colore🙃

Da amatore degli interni chiari e colorati (rossi, marroni ecc...) tutto sto nero anni 90 mi intristisce parecchio.

Oltre a ciò fare un pannello porta "modulare" con moduli differenti in colori/materiali può causare problemi di accoppiamento e scricchioli col tempo.  

• 0
Inviato
17 minuti fa, v13 scrive:

eh no, Maria, io esco!!! :-D

Sulla MX-5 il pannello è rivestito in cuoio leggermente imbottito sul poggiabraccio

Niente di lussuoso eh, ci mancherebbe (la Mx-5 non ha quasi niente di lussuoso e la adoro per quello). Ad ogni modo sulla mia (8 anni e 130k km) è ancora perfetto e si mantiene pulito facilmente.

Sì sì ho esagerato :D chiedo venia.

Però il punto era proprio quello, è sicuramente un materiale più gestibile/pulibile facilmente del tessuto/pelle della CX30 a mio parere, poi magari sono solo paturnie mie perchè mi sembra più "ricercato" e avendo paura di rovinarlo in qualche modo cerco di trattarlo meglio.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Preferisco che materiali e finitura (quindi anche come è realizzato, non solo di cosa è fatto) del pannello porta siano adeguati al prezzo di listino del prodotto.

Non chiedo altro :-D 

Se due prodotti analoghi, dello stesso Gruppo, hanno prezzi diversi tra loro, ma le stesse finiture all'interno, non va bene.

Perché il "premium" non lo fa il prezzo di listino; lo fa il modo in cui mi costruisci il prodotto che mi offri al tal prezzo (o sovrapprezzo).

:-) 

• Mi Piace 1

• 0
Inviato (modificato)

Onestamente di come siano fatti i pannelli porta me n'è sempre fregato ben poco, purchè abbiano un valido appoggio per il braccio sinistro quelle poche volte che lo tolgo dal volante (di solito lo impugno con la mano sinistra, e il braccio destro resta appoggiato sul bracciolo, almeno in autostrada/statali), e soprattutto che la linea di cintura sia al punto giusto quando in primavera, il braccio destro passa al volante e il sinistro va protervamente fuori dal finestrino!!! 😝

Comunque, il vero tocco premium sul pannello porta ce l'aveva l'Alfa 166. 

Il cuscinetto poggia gomito in pelle. 

Immagine 009.jpg

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

Eppure non sono passati tanti anni da quando sulla stessa meccanica si faceva una versione premium di tutta la portiera.

CAR_SHOOTERS_ALFA_ROMEO_MITO_VELOCE_50-990x659.jpg

Used Fiat Grande Punto Hatchback 1.4 Sound Euro 4 3dr in Warwick,  Warwickshire | Midland Motorz

• 0
Inviato
7 minuti fa, xtom scrive:

Eppure non sono passati tanti anni da quando sulla stessa meccanica si faceva una versione premium di tutta la portiera.

CAR_SHOOTERS_ALFA_ROMEO_MITO_VELOCE_50-990x659.jpg

Used Fiat Grande Punto Hatchback 1.4 Sound Euro 4 3dr in Warwick,  Warwickshire | Midland Motorz

Non esattamente la stessa meccanica. 

Il pianale mito era dedicato,  appunto perché doveva mantenere la rigidità  totale nonostante perdesse la cornice della portiera.

Archepensevoli spanciasentire Socing.