Vai al contenuto
  • 0

Quali materiali preferisci per i pannelli porta delle automobili

Quali materiale preferisci per i pannelli porta delle automobili  

25 voti

1. 1. Quali materiali preferisci per i pannelli porta delle automobili

• Completamente in plastica dura
    • Plastica dura e tessuto/pelle
    • Non me ne frega nulla
    • Plastica morbida e tessuto/pelle

Domanda

Inviato (modificato)

Evoluzione dell'autoparerista:

Plafoniera -> Cappelliera -> Prosciutto -> Pannello porta.

Ho fatto 200.000 km con la mia attuale auto e manco so com'è fatto, il pannello porta. So com'è fatta la maniglia solo perché devo usarla per uscire.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Grazie! 4

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Leggenda vuole che le lamentele su materiali ed interni in Alfa siano cominciati dalla seconda serie di Alfetta che aveva i rapporti allungati ed i motori con le prime nor,e anti inquinamento.

Prima quasi non ci si accorgeva di averli, figurati di verificare come fossero fatti :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
Leggenda vuole che le lamentele su materiali ed interni in Alfa siano cominciati dalla seconda serie di Alfetta che aveva i rapporti allungati ed i motori con le prime nor,e anti inquinamento.
Prima quasi non ci si accorgeva di averli, figurati di verificare come fossero fatti

Archeologia del parere automobilistico
Ad essere obiettivi, di Alfa ci si lamenta sempre perché è un marchio che tutti vorremmo valorizzato, vincente e diffuso, il problema è che, e questo è un po' una costante dell'Italia modo di fare in tutti i campi, si tende a svegliarsi, tirare fuori il lavoro della vita che però comunque viene limitato da questo o da quel motivo, per poi riaddormentarsi e lasciar marcire il tutto fino alla prossima sveglia.
Così facendo e dovendo praticamente sempre partire da un foglio bianco è ovvio che manchi sempre qualcosa, chi evolve e aggiusta il tiro anno dopo anno non raggiungerà la perfezione però riesce a colmare sempre più lacune di gioventù.
  • 0
Inviato

A questo proposito, nessuno sa se c'è della buona pelle adesiva da tagliare a misura per rivestire la parte superiore dei pannelli, per es.? La mia paura è che cose adesive si possano staccare con il calore, specie lungo i bordi. Verrebbe un buon lavoro col fai da te? Vorrei anche farlo per una striscia in continuità sul cruscotto.

toyota-prius-prime-2023-24-interior-door

• 0
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Maxwell61 scrive:

A questo proposito, nessuno sa se c'è della buona pelle adesiva da tagliare a misura per rivestire la parte superiore dei pannelli, per es.? La mia paura è che cose adesive si possano staccare con il calore, specie lungo i bordi. Verrebbe un buon lavoro col fai da te? Vorrei anche farlo per una striscia in continuità sul cruscotto.

toyota-prius-prime-2023-24-interior-door

Ti direi, sul goffrato lascerei perdere a meno di non carteggiare tutto per bene, rischi che inizi a staccarsi diventando una cosa molto poco appagante e magari lasciando colla e macchie sotto; se proprio volessi provare io coprirei il pannello che ingloba la maniglia perché tende ad essere "toccato" di meno.

Potresti provare con un wrapping della 3M? 

Altrimenti ci sono aziende che ti rivestono gli interni in pelle, non costa poco ma hai un lavoro fatto a regola e di qualità.

Modificato da ILM4rcio
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato
Adesso, ILM4rcio scrive:

Ti direi, sul goffrato lascerei perdere a meno di non carteggiare tutto per bene, rischi che inizi a staccarsi diventando una cosa molto poco appagante e magari lasciando colla e macchie sotto; se proprio volessi provare io coprirei il pannello che ingloba la maniglia perché tende ad essere "toccato" di meno.

Potresti provare con un wrapping della 3M? 

Hai ragione, è un goffrato, leggero, ma non so se è veramente un problema, dipende dalla bontà dell'incollaggio.

Il pannello che ingobla la maniglia ha in vendita una ricopertura in nero lucido che da tempo mi intriga, ma finora avevo trovato solo quelle per la versione guida a dx. Tipo:

s-l1600.webp

• 0
Inviato (modificato)

sembra diversa dalla tua, magari è solo la prospettiva.

Se sono adesive magari prova, non mi convince lo spessore però, l'unica volta che feci una modifica fu sulla MX-5 quando presi le cornicette circolari cromate da mettere sulle bocchette dell'aria😅

Secondo me se li smonti e li porti a far rivestire non ti costa troppo, potresti anche usare un tessuto od una microfibra.

Modificato da ILM4rcio
  • 0
Inviato
1 minuto fa, ILM4rcio scrive:

sembra diversa dalla tua, magari è solo la prospettiva.

Se sono adesive magari prova, non mi convince lo spessore però, l'unica volta che feci una modifica fu sulla MX-5 quando presi le cornicette circolari cromate da mettere sulle bocchette dell'aria😅

solo la prospettiva, si, sono adesive con strisce 3 m dietro, che ovviamente non so quanto siano robuste, è da vedere. Per lo spessore, difficile da vedere in foto, sarebbe da prenderle e provarle. Lungo il bordo tra l'altro mi piacerebbe contornarlo con un profilo sottile in alluminio, che potrebbe coprire anche la giunzione con la pelle adesiva.  

• 0
Inviato
33 minuti fa, Maxwell61 scrive:

solo la prospettiva, si, sono adesive con strisce 3 m dietro, che ovviamente non so quanto siano robuste, è da vedere. Per lo spessore, difficile da vedere in foto, sarebbe da prenderle e provarle. Lungo il bordo tra l'altro mi piacerebbe contornarlo con un profilo sottile in alluminio, che potrebbe coprire anche la giunzione con la pelle adesiva.  

secondo me, vedendo quanto costano ed il lavoro da fare mi sa che ti costa meno farli rivestire da un tappezziere.