Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Praticamente si banna qualsiasi tipo di software fatto in Cina , tipo anche wifi e bluetooth, dal 2027 e di hardware dal 2030. Anche per le auto costruite in US. Questo corrisponde in pratica al ban totale delle auto cinesi (oggi le auto sono tutte smart).

A questo si aggiungerebbe il dazio del 25% proposto da faccia orange.

Però dal momento che gli servono (sono già diffusi) i bus elettrici, per questi si farà eccezione e regolamentazione a parte. 

In pericolo anche CATL , il primo produttore mondiale di batterie, anche per le JV con case automobilistiche US per costruire batterie in US. 

https://cnevpost.com/2025/01/16/us-finalizes-rules-ban-chinese-connected-cars/

• Adoro! 1
Inviato
57 minuti fa, Maxwell61 scrive:

dal 2027 e di hardware dal 2030.

...quindi dal 2030 Trump-Land sara praticamente anche senza Macbook, ipad, iphone ecc. 🤪🤣, e vedremmo cosa succede con le macchine prodotte in Europa ma con batterie di CATL, BYD ecc.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
  • China's Ministry of Foreign Affairs said that the US practice violates the principles of market economy and fair competition, and is firmly opposed to it.

Il bue che dice cornuto all'asino.

• Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
Inviato
50 minuti fa, vince-991 scrive:

Non è escluso che Trump farà marcia indietro quando dovesse rendersi conto dei danni che fa anche all’economia USA. Comunque viviamo tempi bui 

molto, molto bui.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, nadians scrive:

da noi quando si sono accorti che stavano facendo danni? ha una visione e la persegue. come noi europei abbiamo la nostra.

non si può parlare di politica quindi il discorso è difficile, ma non ha una visione.

Rimanendo sul settore auto, se hai una visione devi avere i prodotti ed una roadmap. Gli americani forse negli ultimi anni si sono un pò svecchiati e Tesla ha dato una mano in tal senso, ma per il resto non sono tecnicamente competitivi rispetto agli altri e pensare di essere al centro del mondo e costringere tutti a comprare i tuoi prodotti che sono ai limiti del vendibile non è una strategia.

• Mi Piace 3
Inviato
38 minuti fa, A.Masera scrive:

non si può parlare di politica quindi il discorso è difficile, ma non ha una visione.

Rimanendo sul settore auto, se hai una visione devi avere i prodotti ed una roadmap. Gli americani forse negli ultimi anni si sono un pò svecchiati e Tesla ha dato una mano in tal senso, ma per il resto non sono tecnicamente competitivi rispetto agli altri e pensare di essere al centro del mondo e costringere tutti a comprare i tuoi prodotti che sono ai limiti del vendibile non è una strategia.

ti serve anche  un bel pò di  dumping 😉

Inviato (modificato)
23 ore fa, Auditore scrive:

Trump non ha ancora capito che il mondo può fare a meno delle auto americane; anche perchè fuori USA hanno vendiacchiato solo qualcosa in Cina...

il mondo potrà fare anche a meno di auto americane, ma il mondo dell'auto, per rimanere in tema, ha bisogno del mercato Americano...

Modificato da johancruijff
specificato
  • Mi Piace 2