Vai al contenuto
  • 0

Auto usata budget 10k

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, io e la mia ragazza ci siamo trasferiti in Lombardia per lavoro e, dopo una vita da studente fuorisede passata ad arrangiarsi coi mezzi pubblici, abbiamo deciso di prendere un'auto per incrementare la nostra qualità di vita (ahimè già a livelli drasticamente bassi), sia per l'uso quotidiano che per qualche viaggetto nel weekend, oppure per tornare a casa dai familiari una volta ogni paio di mesi (centro italia) senza regalare soldi a quei ladri di trenitalia/italo.
Ciò detto, il nostro budget non è dei più rosei, diciamo un massimo massimo di 10000 euro, e cercheremmo una macchina affidabile, comoda e possibilmente non troppo vecchia, ma in generale non abbiamo troppe pretese.
Piuttosto che consigli su un modello in particolare (comunque graditi), avrei bisogno di qualche indicazione su come muovermi nella ricerca, quali parametri considerare e, SOPRATTUTTO, cosa evitare.
Potremmo anche prendere in consderazione l'idea di indirizzarci sul km0 p sul nuovo (follia!) se ciò comportrebbe un sostanziale guadagno in longevità e sicurezza dell'auto a un prezzo ragionevole che ptoremmo permetterci.
Vi ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti una buona giornata. Ciaoo!

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao .

In generale io direi 

Benzina almeno euro 5 , in modo da poter evitare futuri blocchi del traffico.

Benzina aspirato,  per il minimo costo di manutenzione .

Personalmente cercherei una Gpunto o similari di fine carriera ( dopo il 2015 )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Se non si vuole avere nessun tipo di sorpresa, qualsiasi roba con il 1.0 Toyota o il 1.2 Fire.

Si porta pazienza in autostrada ma sono motori per cui la manutenzione non deve essere certosina (e quindi si compra un usato anzianotto più a cuor leggero)

Se si trova in budget non sfondata di km magari l'ideale è una Yaris Hybrid.

In generale come muoversi per evitare fregature:

- Manutenzione. Più documenti si hanno, meglio è. La cosa migliore sarebbero LE FATTURE.

- Occhio alle auto TROPPO belle di carrozzeria. A meno che non stiamo parlando di auto vissute sotto la teca, meglio auto con qualche segnetto d'uso (il sassolino sul cofano...la portierata....il segnetto sul paraurti) di auto che a prima vista sembrano perfette. Perchè sono auto che sono state rifatte di carrozzeria per grossi incidenti.....

- esistono servizi come CarFax o il portale dell'automobilista che danno evidenza dei km registrati in revisione....onde evitare di prendersi auto schilometrate.

- preferibilmente meno proprietari precedenti possibili.

Piuttosto paga qualcosa di più, ma che rispetti le condizioni di qui sopra.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Ciao, se la usate per fare anche lunghi viaggi come tornare dai vostri parenti, meglio una segmento B (corsa, clio, fiesta) ed evitare panda i10, aygo.

Sicuramente benzina per sopravvivere ai blocchi di Milano.

Con 10k secondo me vale la pena puntare su una Ford Fiesta usata. La 1.0 ecoboost è brillante, la 1.1 aspirata l'ho avuta a noleggio e fa 16kml pur non brillando nelle prestazioni.
Ha sedili comodi e un buon comportamento stradale

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-st-line-benzina-neopatentati-benzina-bianco-eb26ded8-52a9-42df-9033-bbf929cf56d4?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=copy

Chilometraggio: 99.000 km
Anno: 04/2018
Prezzo: € 9.800,-

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Considererei anche una jazz della serie precedente,e' anche bella spaziosa.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

• 0
Inviato

Concordo con i consigli sul motore fire Fiat o Toyota. Entrambi sono robusti e diffusi e un po’ tutti i meccanici sanno lavorarci, per le italiane i ricambi sono leggermente più economici. Oltre Panda punto e 500 puoi vedere anche Lancia ypsilon. Alternativa interessante le coreane Hyundai o kia con motore 1.0 o 1.2 aspirato, che avendo una garanzia lunga dovresti trovarle più facilmente con le fatture dei tagliandi e, magari, ancora in garanzia