Vai al contenuto
  • 0

AIUTO PER AMICO, SCELTA MACCHINA USATA PEUGEOT 2008

Domanda

Inviato

Ciao Ragazzi,

un mio amico ha bisogno di una macchina da battaglia, dopo aver rottamato una Kia Sorento del 2006.

Fa circa 15000 km/anno tra extraurbano e autostrada, no città, e come hobby va a caccia.

Ha adocchiato una 2008 1600HDI del 2015 euro 6, con soli 58000Km (ho verificato, sono veri) e tenuta bene, versione black matt.

Chiedono 8800 euro, più 300 di assicurazione Mapfre e il passaggio.

Che ne pensate?

Il prezzo mi sembra alto, ma se è davvero a posto ci potrebbe forse anche stare.

Che altro potrebbe valutare nel caso?

Il budget è intorno ai 10K euro, gli serve SUV e, se possibile, 4x4 o con controllo di trazione perchè va spesso in campagna su strade sterrate o fangose.

Grazie in anticipo.

Saluti a tutti

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Se i km sono veri e la storia manutentiva è tracciabile,  il prezzo è  corretto.

Oggi l'usato ha prezzi altissi,i

Il 1600 hdi ha dato problemi ( la catena tra i du alberi a camme tende ad allungarsi )se a 16v, ad 8v è  un mulo .

L'unico problema è che essendo uno dei primi euro 6, nei prossimi anni in pianura padana potrebbe incorrere in blocchi.

Se gli serve 4x4 o suv, io però cercherei una Suzuki Vitara a benzina. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Il motore 120 cv è il DV6FC , ad 8 valvole monoalbero.

Qualche problema agli iniettori piezoelettrici ed al sistema AdBlue.

• 0
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Il motore 120 cv è il DV6FC , ad 8 valvole monoalbero.

Qualche problema agli iniettori piezoelettrici ed al sistema AdBlue.

Grazie mille!

• 0
Inviato
3 minuti fa, valllone scrive:

Grazie mille!

Aggiungo che l'auto ha una normale cinghia di distribuzione che molto probabilmente andrà cambiata quest'anno,  perché peugeot prevede per i suoi motori a cinghia intervalli di  120.000 km o 10 anni. L'auto è  del 2015, quindi l'operazione è da fare.

Costo in. Concessionaria Peugeot da 700 a 1000 euro .

Che si informi appunto se è  da fare od è stata fatta . E nel caso tratti sul prezzo.