Vai al contenuto

Toyota Yaris rifornimento benzina in motore diesel?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti. Da poco tempo sono stato assunto in una enorme stazione di servizio su una superstrada, e, dopo soli 2 turni di affiancamento, mi hanno lasciato da solo a gestire gpl, metano, pompe camion, il servito e molto altro, ovviamente lavorando sempre da solo. Ebbene oggi, in un momento di caos (non è una scusante, ma avevo veramente una fila spaventosa), ho fatto anche 3 auto al servito (diesel e benzina), dove per ovvi motivi, faccio sempre molta attenzione. Bene, oggi ho avuto un blackout dovuto al fortissimo stress di questo lavoro, e una volta che la ragazza mi ha detto di farle il pieno, senza specificare di cosa, ricordo solo di aver attaccato la pompa della benzina (cosa confermata poi quando ho riguardato le telecamere), e solo dopo il pagamento, fatto in modo velocissimo perché appunto avevo il piazzale pieno, mi sono reso conto che forse avevo sbagliato, ho provato a urlarle per fermarsi, ma non mi ha sentito ed è entrata in superstrada. La macchina è abbastanza recente, una Yaris, e, ovviamente a parti inverse (motore a benzina e io che sbaglio pompa, non sarebbe entrata nel bocchettone) il discorso sarebbe stato diverso, ma purtroppo la pompa della benzina in un motore diesel c'entra. io sono risalito con la telecamera all'auto, si vede anche abbastanza bene la targa (che inizia con GD), ma non ho idea di come fare per togliermi questo dubbio, anche perché, se avessi davvero sbagliato (ha messo 20 litri) oltre al danno enorme che dovrei pagare io, avrei messo in pericolo lei, perché la benzina in un motore diesel può anche farlo prender fuoco. Ho provato a fare una verifica sul sito dell'ACI, inserendo la targa e pagando, ma mi dice solo che è un motore ibrido, senza specificare ibrido benzina, o ibrido diesel. Se qualcuno sa come aiutarmi, mi toglierebbe un peso enorme. Potrei mettere la foto cancellando la targa per privacy, se può essere utile. Mi vergogno dell'errore, ma sono umano. Grazie

IMG_8085 copia.JPG

Inviato (modificato)

Yaris non esiste ibrida diesel. 

Comunque se avresti fatto questo errore la signorina sarebbe tornata dopo pochissime ore a reclamare. 

Modificato da nucarote
Inviato
58 minuti fa, Razor9310 scrive:

Yaris è solamente ibrida benzina. 

ciao, sapevo che hanno fatto anche un modello 1.4 diesel . mi sbaglio?

57 minuti fa, nucarote scrive:

Yaris non esiste ibrida diesel. 

Comunque se avresti fatto questo errore la signorina sarebbe tornata dopo pochissime ore a reclamare. 

quindi questa nella foto è per certo a benzina? grazie di cuore

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Ale38 scrive:

ciao, sapevo che hanno fatto anche un modello 1.4 diesel . mi sbaglio?

quindi questa nella foto è per certo a benzina? grazie di cuore

C’era un motore diesel ma non mi pare che ci fosse sull’ultimo resytling. [Edit: c’era ma nella foto si vede la scritta Hybrid a dx sul portellone]. 
In ogni caso, se dal controllo tramite app esce fuori che è ibrida, allora è certo che sia a benzina. Ibrida diesel non è mai esistita. 
Se vuoi toglierti un ulteriore scrupolo, mandami la targa in privato e ti faccio ulteriori controlli con tutte le app a disposizione. 

Modificato da Razor9310
Inviato

Fatto!

15 minuti fa, Razor9310 scrive:

C’era un motore diesel ma non mi pare che ci fosse sull’ultimo resytling. [Edit: c’era ma nella foto si vede la scritta Hybrid a dx sul portellone]. 
In ogni caso, se dal controllo tramite app esce fuori che è ibrida, allora è certo che sia a benzina. Ibrida diesel non è mai esistita. 
Se vuoi toglierti un ulteriore scrupolo, mandami la targa in privato e ti faccio ulteriori controlli con tutte le app a disposizione. 

Non avevo fatto caso alla scritta hybrid a destra perchè si legge malissimo!!!