Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto urgente

Domanda

Inviato

Buongiorno,

A malincuore devo cambiare auto e chiedevo un consiglio.

Devo acquistare un auto per utilizzo più che altro cittadino, km annui circa 8000 - 10000.

Ho un figlio di 7 anni, la cerco che sia un pò alta perchè soffro di mal di schiena, e che abbia almeno 350/400 litri di baule(veri).
Non mi fido tanto delle Ibride soprattutto se usate e nemmeno i motori 1.0 3 cilindri con cinghia bagno olio.

Budget 15000/17000€.

Ho visto:

Arona di qualche anno (piccola come abitacolo e baule, e con motore 1.0 3 cilindri).

Skoda kamiq di qualche anno (ok come dimensioni ma sempre motore 1.0 3 cilindri).

Volkswagen Taigo di qualche anno (ok come dimensioni ma sempre motore 1.0 3 cilindri).

Renault Capture, di qualche anno, 1.0 GPL o mid Hybrid o plugin o benzina o diesel e chi più ne più ne metta.

Honda Hrv v2 del 2019 o 2020 ( 1.5 benzina 130 cv, eventualmente con impianto GPL)

FIAT 500X 1.0 benzina o fiat 500L GPL 1.4 T-Jet 120 CV .

Vitara Hybrid 1.4 benzina usata

Dacia Duster GPL ? Ma c'è sempre un 1.0 

Alternative? 

Visto una brutta esperienza (auto gruppo PSA con difetto) vorrei un auto un po' affidabile e che con buoni consumi con il budget sopra citato.

Grazie chi vorrà rispondere 

Scusate ma sono in alto mare 😱

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

il 1.0 VAG monta cinghia a secco, quindi si cambia ogni 6 anni e amen.

Ma va preso col DSG perché il manuale lo mortifica, specie su carrozzerie più pesanti della UP!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Tutte le auto che hai citato fortunatamente non hanno problemi di affidabilità noti, ad esclusione probabilmente di Honda abbinata a GPL come ti è già stato scritto.

Eviterei per un uso cittadino auto diesel.

Fiat 500x 1.0 nelle prove delle testate giornalistiche non ha brillato per consumi (neanche il 1.4 T-Jet è particolarmente parco rispetto agli altri motori citati ma essendo a GPL il problema diventa secondario).

Visto che lo citi, avendo possibilità di ricarica, un plug-in probabilmente sarebbe un'ottima configurazione, non so se ora come ora mi fiderei a comprarne uno usato 

• 0
Inviato

Con il tuo budget prenderei la Skoda Kamiq.
Il baule è ampio, costa meno della Taigo a parità di anno e km.
Il gpl con 8 10.000km annui lo lascerei perdere, la Kamiq ti fa i 16kml in media (città farà 13,5kml).

Peccato che non ti fidi delle ibride, perché per il tuo utilizzo sarebbe perfetta una Toyota Chr usata modello precedente. In città fai lunghi tratti in elettrico. Certo, costa di più di una Kamiq

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
9 ore fa, Fabione90 scrive:

Con il tuo budget prenderei la Skoda Kamiq.
Il baule è ampio, costa meno della Taigo a parità di anno e km.
Il gpl con 8 10.000km annui lo lascerei perdere, la Kamiq ti fa i 16kml in media (città farà 13,5kml).

Peccato che non ti fidi delle ibride, perché per il tuo utilizzo sarebbe perfetta una Toyota Chr usata modello precedente. In città fai lunghi tratti in elettrico. Certo, costa di più di una Kamiq

☏ SM-S918B ☏

E le batterie? Usata di qualche anno andrà?